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KartKraft: video Early Access

Feb 04 2016 03:15 PM | VELOCIPEDE in Software

A sorpresa arriva oggi un nuovo e spettacolare trailer di anteprima dedicato a KartKraft, titolo targato Black Delta dedicato al mondo del karting. Il video annuncia fra l'altro il prossimo arrivo di KartKraft nella fase di accesso anticipato tramite Steam. Una data precisa non è nota, ma a giudicare dalle immagini non dovrebbe mancare molto....

 



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iRacing: Formula Renault a Marzo

Feb 03 2016 06:15 PM | VELOCIPEDE in Software

Con il trailer che vedete qui sotto, il team di iRacing annuncia l'arrivo della nuova monoposto di Formula Renault già nella prossima build di Marzo del simulatore americano. Vi ricordiamo che sempre a Marzo sarà disponibile anche l'Audi R8 LMS GT3 2016.
The Formula Renault 2.0 is slated to release with our next build update in March along with the Audi R8 LMS GT3 car.

 



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DiRT Rally arriva su consoles

Feb 02 2016 05:05 PM | VELOCIPEDE in Software

Arrivano oggi una serie di nuove immagini e video per DiRT Rally in versione console, il gioco di guida targato Codemasters, già disponibile su PC in formato digitale su Steam dallo scorso dicembre e che arriverà nei negozi anche in versione retail, su PS ed XBox One a partire dal 5 aprile. Il titolo punta ancora allo standard dei 1080p e sessanta fotogrammi al secondo sulle console current-gen, un traguardo ragguardevole, e che la versione PlayStation 4 è "molto, molto vicina" al raggiungimento. Su Xbox One si è invece un po' indietro: il team sta cercando di raggiungere i medesimi risultati, ma in caso contrario potrebbe optare per una risoluzione dinamica, che potrebbe scendere da 1080p a 900p nelle fasi più impegnative. In ogni caso le due versioni saranno sostanzialmente identiche e Codemasters potrebbe addirittura ricorrere a una patch day one per sistemare le performance.
Iconic McRae liveries. Seven new cars. Vintage full gravel Pikes Peak. All this and more, arriving to DiRT Rally on April 5th 2016. Available for pre-order on PS4 and XBox One now: www.dirtgame.com

 

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Intervista: Sébastien Loeb Rally Evo

Feb 02 2016 12:35 PM | VELOCIPEDE in Software

Ad alcuni giorni dall'uscita, il Sebastien Loeb Rally Evo targato Milestone continua a far parlare di sè gli appassionati della derapata virtuale. A tal proposito è molto interessante l'intervista pubblicata dal sito Red Bull, fatta proprio al pluri campione francese ed a Irvin Zonca e Michele Caletti, rispettivamente a capo di design e sviluppo del gioco.

 

Come si è strutturata la collaborazione?
Loeb è venuto a Milano diverse volte. In altre occasioni eravamo noi a raggiungerlo, o a spedirgli versioni preliminari del gioco. La cosa buona è che fin dall’inizio, anche grazie a un lavoro di preparazione durato mesi, si è partiti da livelli piuttosto elevati in termini di fisica. Non si è mai parlato di difetti macroscopici che non lo soddisfacessero. Abbiamo quindi potuto concentrarci sui dettagli. Un esempio significativo è quanto successo per la Pikes Peak: Sébastien è arrivato, si è seduto in postazione ed è partito come non stesse affrontando un gioco. Ha guidato come farebbe un test driver nella gara.



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Sébastien Loeb Rally Evo disponibile

Jan 29 2016 09:30 AM | VELOCIPEDE in Software

Sébastien Loeb Rally Evo rappresenta una nuova esperienza tra i giochi di corse off-road! Guida le migliori auto da rally del passato fino ai giorni nostri attraverso i migliori eventi off-road di tutto il mondo. Scopri il mondo del rally e l’adrenalina della guida come non mai! Conquista la gloria! Mettiti alla prova, sfida le piste più difficili del mondo e batti tutti gli avversari, diventando la nuova stella dei tracciati! Realizzato in collaborazione con il nove volte campione del mondo Rally, Sébastien Loeb Rally Evo arriverà a tutta velocità nelle case dei giocatori di tutto il mondo con l’obiettivo di regalare indimenticabili scariche di adrenalina.

 

Un nome. Una leggenda. Una delle personalità più di spicco della storia dello sport: Sébastien Loeb. Il pilota più famoso che il rally abbia mai avuto. Nove campionati del mondo vinti consecutivamente. La sua carriera è costellata di sfide, record e obiettivi raggiunti. Talento, passione e dedizione gli hanno permesso di riscrivere la storia del rally!

All’interno del gioco troverete:
– 300 Kilometri di tracciati
– 8 differenti rally, 64 special stages, 5 circuiti di Rallycross
– L’intero tracciato della cronoscalata Pikes Peak
– 16 produttori di auto
– 58 modelli di auto


Lista delle compatibilità:

  • TH8RS (PC, H Gearshift)
  • T500 RS (PC and PS4™, Clutch, Gearshift H, 900°)
  • TH8A Add-On Shifter (PC, Xbox One® and PS4™, H Gearshift)
  • T3PA Add-On (PC, Xbox One® and PS4™, Clutch)
  • T300RS (PC and PS4™, Clutch, H Gearshift, 900°)
  • T150 Force Feedback (PC andPS4™, Clutch, H Gearshift, 900°)
  • T300 Ferrari GTE Wheel (PC and PS4™, Clutch, H Gearshift, 900°)
  • T100 Force Feedback Racing Wheel (PC)
  • T80 (PS4™)
  • TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition (PC and Xbox One®, Clutch, H Gearshift, 900°)
  • Ferrari 458 Spider Racing Wheel (Xbox One®)
  • Porsche 911 Turbo S
  • Porsche 911 GT2 Wheel EU
  • Porsche 911 GT3 RS V2
  • Porsche 911 GT3 RS
  • Forza Motorsport (Elite) CSR Wheel
  • Porsche Carrera 911
  • ClubSport Wheel Base V1 + All different rims (no HUB XONE)
  • ClubSport Wheel Base V2 + All different rims (no HUB XONE)
  • ClubSport Wheel Base V1 + Universal HUB for XONE or CLS P1
  • ClubSport Wheel Base V2 + Universal HUB for XON or CLS P1
  • G25
  • G27
  • Logitech Driving Force GT
  • Logitech G29
  • Logitech G920



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American Truck Simulator in video

Jan 28 2016 05:15 PM | VELOCIPEDE in Software

Se girare per tutta Europa col vostro camion vi ha emozionato, allora preparatevi il prossimo 3 febbraio per l'uscita del nuovo American Truck Simulator, simulatore della SCS Software dedicato ai camion ed al trasporto, ambientato questa volta negli Stati Uniti. Qui di seguito il trailer di lancio.
Haul through the legendary roads! American Truck Simulator will take you on a journey throughout the vast landscapes full of breathtaking landmarks of North America. Drive iconic American trucks and become the King of the Road while building a large transportation company from scratch.

 



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F1 2015: tripla patch PC/PS4/XBOX

Jan 27 2016 09:05 PM | VELOCIPEDE in Software

PC patch
Game

  • Added a Strict corner cutting rules option and made the strict rules even stricter than they were previously following community feedback.
  • Added support for the Thrustmaster T-150.
  • Fixed RPM and flag information sent to UDP outgauge devices.
Multiplayer
  • Fixed an issue where host migration wouldn’t work a session lobby.
  • Fixed an issue where the host would be unable to see a client’s car after they selected the “return to garage” option.
  • Fixed an issue where a session would fail to start if multiple players joined simultaneously.
  • Fixed an issue where a player could be prevented from leaving their garage after another player selected the “return to garage” option.
  • Fixed an issue where players could not change their tyres on the grid after completing an earlier OSQ session on the same track.
Sports Updates Part 2
  • Updated the car model / livery for Mercedes, Ferrari, Williams, Force India, McLaren, Lotus and Manor.
XBox One patch
Sports Updates
  • Updated the car model / livery for Mercedes, Ferrari, Williams, Force India, McLaren, Lotus and Manor.
  • Adjusted the relative performance of the teams and drivers based on the season’s results.
  • Updated the tyres for Russia to Super Soft and Soft.
General Bug Fixes & Improvements
  • Added a Strict corner cutting rules option and made the strict rules even stricter than they were previously following community feedback.
  • Full practice is now available in Quick Race.
  • Corrected a problem with the corner cutting rules that could mean you get a penalty even if you run wide and lost time.
  • The player is now correctly disqualified for not using both compounds in a dry weather race.
  • AI will no longer all leave the garage at the same time in qualifying sessions.
  • AI will no longer use Prime tyres in Q2.
  • AI will always do two runs in Short Qualifying and Q3.
  • The D-Pad menu is now more responsive.
  • Engine cooling in clean air has been improved to prevent unnecessary engine overheating.
  • Fixed an issue that would sometimes cause OSD messages to remain on screen or to never display.
  • Fixed an issue that would cause new tyres to be too cold when they’re put on at a pit stop.
  • Fixed a problem that could cause unrealistic AI lap times in practice and qualifying.
  • Fixed rain effects sometimes being present on a dry track after previously playing a wet session.
  • Fixed tyre compound being incorrectly shown as selected when loading a car setup at the start of a one-shot qualifying session.
  • Fixed the top leaderboard entry becoming corrupt after re-viewing the table.
  • Corrected the number of laps for the Mexican Grand Prix.
  • Removed the incorrect second DRS detection zone from the Mexico mini map.
Multiplayer Fixes & Improvements
  • Improved chances of finding multiplayer hopper games.
  • Added additional information to lobbies so players can see how much progress has been made in the current session.
  • Fixed an issue where players would get their fuel locked to 100kg in qualifying sessions.
  • Fixed an issue where players who qualified outside the top ten would not be able to change their tyres at the start of a race.
  • Fixed an issue where players could not change their tyres on the grid after completing an earlier OSQ session on the same track.
  • Fixed some framerate and lag spike issues that would cause incorrect car-to-car collisions.
  • Fixed a bug that meant connections with limited upload bandwidth would appear laggy while on track and eventually disconnect.
  • Fixed an issue where the race could be flagged as complete on the incorrect lap (including at the start of the race).
  • Fixed an issue that would cause a players car to always be ghosted during timed qualifying sessions.
  • Fixed a bug which made the screen pulse black when spectating specific cars in specific circumstances.
  • Made the hopper lobby countdown timer longer and prevented it from starting for a short time if there are not many players in the session to try to allow more people to join.
  • Changed the hopper grid order to random, so now the players Mercedes cars will not always start on the front row.
  • Removed the AI from all hoppers.
  • Removed the assist restrictions from the Hardcore hopper.
  • Banning ABS in the session settings will now implicitly ban braking assist.
Playstation 4 patch
PS4 – v1.07
  • Increased the severity of the strict rules.
  • Fixed a crash that would sometimes occur when loading a mid-session save created on a previous version of the game.
  • Fixed a bug where some players would not have the strict corner cutting rules enabled despite the host setting them to be on.
  • Fixed an issue where players could not change their tyres on the grid after completing an earlier OSQ session on the same track.
  • Fixed an issue where the host would be unable to see a client’s car after they selected the “return to garage” option.
  • Fixed an issue where a player could be prevented from leaving their garage after another player selected the “return to garage” option.
  • Fixed an issue where players joining sessions in progress would slow down transitions to and from the lobby.
  • Fixed an issue where a session would fail to start if multiple players joined simultaneously.



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Un vecchio pilota: memorie e impressioni

Jan 26 2016 12:20 PM | sigfried in Software

Era l'ormai lontano novembre del 2006, quando all'improvviso un topic sul forum dell'ormai mitico GT Legends (disponibile ora via Steam) rapì come per incanto migliaia di appassionati: il compianto Sigfried, un "vecchio pilota", come lui stesso amava definirsi, iniziò a raccontare il suo passato e le esperienze con il simulatore. Ancora oggi, dopo quasi 10 anni, si tratta di una lettura da non perdere.

 

E’ la prima volta che scrivo in un forum e devo dire che ho trovato molto interessanti gran parte di quello che scrivete. Io sono un “vecchio” pilota, sì uno di quelli che correvano con le auto di “Gt legends” e devo proprio confermarvi che non soltanto le auto, ma anche i tempi erano leggendari perché pur dopo lotte serratissime, ci si trovava poi la sera tutti insieme a mangiare, a scherzare, ed a prenderci in giro.
Ciò che ho trovato assolutamente sorprendente in questo simulatore è l’assoluta, incredibile fedeltà di feeling, al punto che è veramente difficile rendersi conto che si tratta soltanto di un gioco. Per esempio, nelle staccate più violente il retrotreno della Cortina Lotus prendeva a saltellare: bene la stessa identica cosa mi è capitata alla staccatona in fondo al rettilineo di Mondello Park.

 

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Il sondaggione di Project CARS

Jan 26 2016 11:45 AM | VELOCIPEDE in Software

Il team Slightly Mad Studios chiede un feedback a tutti gli appassionati e giocatori del suo Project CARS, con un mega sondaggione pieno di domande "delicate"... Come reputate la fisica del gioco rispetto a Gran Turismo o Forza Motorsport? E rispetto a simulatori come Assetto Corsa, rFactor o iRacing? E cosa pensate della grafica? Quali periferiche di gioco usate? E gli aiuti? E quale auto preferite? Le domande sono tantissime e le risposte saranno ovviamente utilizzate per il prossimo Project CARS 2. Commenti sul forum.



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WRC 5 in demo su PC

Jan 23 2016 01:35 PM | VELOCIPEDE in Software

Già disponibile per PS4 ed XBox One, arriva oggi su Steam la demo PC di WRC 5. Il dimostrativo ci mette a disposizione la Hyundai i20 di Thierry Neuville e due tappe rally: il Sisteron-Thoard del rally di Monte Carlo e il Coates Hire Rally australiano. Il confronto diretto con la demo di Sebastien Loeb Rally Evo, rilasciata appena l'altro ieri, è aperto...

 

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