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zolillo

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In Topic: rFactor2: Luminis partner ISI, nasce Studio 397

27 September 2016 - 10:36 PM

Se davvero facessero una cosa del genere sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi, sarebbe togliere la principale peculiarità che questo titolo porta in dote per renderlo identico ad altri sim, ma con una grafica che per quanto sarà migliorata, difficilmente potrà essere allo stesso livello di altri software già nati con una realizzazione grafica più avanzata.

Bisognerebbe vedere anche a livello legale se potrebbero fare una cosa del genere, alla fine io ho pagato per quel preciso prodotto, se dovessero cambiarmelo depotenziandolo, non sarei molto d'accordo, per quanto difficilmente potrei ribellarmi ad un trattamento del genere.

 

Speriamo in bene, speriamo che l'ingordigia economica non li porti a devastare un sim che, per quanto mi riguarda, ha ben pochi rivali come sensazioni regalate.


In Topic: pressioni gomme

11 September 2016 - 09:59 AM

io prediligo senz'altro l'auto sottosterzante.

Hai consigli su qualche portale in cui fare un lavoro di questo tipo?


In Topic: pressioni gomme

08 September 2016 - 10:32 PM

Rileggendomi, mi rendo conto di essermi spiegato male.

 

Quando dico novizio, intendo precisamente, che solo ora mi viene la voglia di andare un attimo più in la con la simulazione, cercando di crearmi dei setup ad hoc, cosa che fino ad ora non ho mai fatto per scarsità di tempo (non che le cose ora siano cambiate) e per scarsa voglia di perdere la testa tra infiniti parametri.

Accendevo il pc, facevo due giri, abbassavo la AI al mio livello e via che partivo.

Ora volevo, coi limiti temporali del caso, portare l'asticella della sfida più in là.

Va da se che, non essendo ingegnere, ho dei limiti sicuramente, però, simulando da 20 anni, nel frattempo, mi sono ben documentato rispetto alla composizione e funzione degli organi sospensivi.

Rfactor 2 l'ho scelto appositamente, avendo amato il primo capitolo, per la sua complessità e per le sensazioni che riesce a restituirmi in termini di FFB.

Motec, non fa altro che assecondare il mio desiderio di analisi approfondita, anche se con lui i tempi si allungano a dismisura.

Parto, faccio qualche giro (10/12), esco dal simulatore, carico i log nel Motec, analizzo i dati, rientro, cambio dei parametri e via che ricomincio.

 

Devo dire che in effetti, non mai dato grande importanza al replay e all'analisi visuale di pneumatici e sospensioni, questo mi apre un nuovo mondo (anche se credo che prima o poi ci sarei arrivato visto che anche il replay può essere importato nel motec.....).

 

Ti ringrazio tantissimo per le tue utili indicazioni e delucidazioni, sono molto preziose per me.


In Topic: pressioni gomme

07 September 2016 - 09:19 PM

Ciao,

 

grazie per le tue considerazioni, sono assolutamente molto preziose.

 

Devo premettere, cosa che non ho fatto fin dall'inizio, di essere una sorta di novizio nel campo.

Ho sempre guidato con simulatori, ma appunto, quello che più di tutto mi appassiona è guidare.

Percepisco piuttosto bene quali siano i problemi della vettura e dell'assetto guidando, sistemare le eventuali carenze però risulta per me un affare abbastanza complicato, che ho sempre fatto empiricamente e con scarsi risultati.

Ora spero che guide a destra e sinistra e uno strumento oggettivo come quello telemetrico, possano aiutarmi a fare qualche passo avanti.

Il problema lo riscontro ad Interlagos e sopratutto nelle curve veloci; sui rettilinei le gomme tornano ad una temperatura più bassa, sopratutto nelle parti centrale ed esterna.

No ho provato a guardare il replay delle coperture per vederne deformazione etc, proverò a guardare.

Devo fare delle prove anche con le altre mod.

 

Grazie mille.


In Topic: pressioni gomme

06 September 2016 - 12:39 PM

Ciao,

 

non so se ho ben capito il ragionamento, tu mi parli di gomma interna in una curva ma io il problema ce l'ho sopratutto (e credo anche giustamente) con la gomma esterna, che è quella che subisce quasi tutto il carico.

 

No, ovviamente il Motec non ti dice nulla, ti da solo i dati e da i dati (ma anche da rfactor 2, nella rappresentazione della temperatura degli pneumatici) vedo chiaramente che in curva le temperature hanno questo comportamento nei tre settori della gomma.

 

Io in ogni caso sento bene l'auto, rimane neutra in curva, ho solo del sottosterzo in entrata, (ma devo ancora lavorare sul setup), da qui a dire se sia anche un assetto per andare veloci, è un altro paio di maniche.

 

Comunque credo sia un problema specifico di quella Mod, faro delle prove anche con altre auto, però ripeto, con la Megane non mi succedeva, quello che mi interessava sapere è solo se, a parte il camber e la pressione, potessi regolare altro per ovviare a questo problema.

 

Grazie