Jump to content


DEM Racing Simulators

Member Since 15 Feb 2011
Offline Last Active Today, 10:41 AM

Posts I've Made

In Topic: DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale

24 January 2015 - 01:44 PM

Allora oggi qualche foto in più' non arriva :-)


Ciao Nasca, la prossima settimana arriva di meglio.. un bel video del prodotto prativamente definitivo in azione! ;)

In Topic: Cockpit F1 componibile a basso costo: può interessare?

22 January 2015 - 03:10 PM

Ciao Daniele ma quello rappresentato in scala ridotta è perfettamente il lavoro che avete intenzione di fare? oppure è proprio quello solo scalato?


Ciao Giuseppe, la rappresentazione che vedi in foto (scala 1:3) e' stata realizzata in poco tempo e le proporzioni non sono esatte.
Il modello che vorremmo realizzare (se avremo un buon riscontro) sara' realizzato in MDF con rifinitura nero lucida, quindi molto piu' bello alla vista!
Vorrei aggiungere comunque che la caratteristica piu' importante di questa struttura e' la solididita' strutturale che lo porta allo stesso livello dei
nostri cockpit in vetroresina professionali, le periferiche avrebbero una stabilita' esagerata e zero flessione.. cosa che non puo' essere garantita su
strutture della stessa fascia di prezzo (vedi rseat e playseat)

In Topic: Cockpit F1 componibile a basso costo: può interessare?

21 January 2015 - 07:47 PM

il cockpit sarebbe composto SOLO da MDF????
e verrebbe a costare 1000€?
che io ricordi l'mdf costa una bazzecola....sbaglio?


si vi fornisco una lastra di mdf e poi ve la vedete da soli! :D
Scherzi a parte nel prezzo (da definire) è compreso il materiale già tagliato e ovviamente il costo del progetto per ottimizzare materiali e per far si che le parti combacino alla perfezione! ;)

In Topic: Cockpit F1 componibile a basso costo: può interessare?

21 January 2015 - 01:50 PM

ciao
solo formula ??
qlcs GT ??
interessante comunque
bravi


Al momento abbiamo pensato al formula, se pensi sia interessante, soprattutto in rapporto qualita'/prezzo metti un si al sondaggio, grazie! ;)

In Topic: DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale

21 January 2015 - 10:53 AM

Ciao Dem, sicuramente avrai già valutato la cosa, ma per migliorare nettamente la resa generale si potrebbe scaricare l'ingranaggio centrale di un buon 50% del peso senza compromettere la sicurezza!... Ti lascio solo immaginare quanto possa essere la resa finale! :thumbsup:

Complimenti!, se si riuscisse a scaricare la ruota centrale (che agisce da volano) credo ne gioveranno anche i motori, abbinato ad una elettronica dedicata  potrebbe diventare un buon prodotto alternativo al direct drive specialmente nel prezzo! :thumbsup:

 

Ciao Mambro, prima di tutto grazie per i complimenti per il progetto, secondo complimenti ancora perche' hai visto giusto, una delle nostre priorita' e' proprio quella di alleggerire anche quella ruota!!!

Presto vi posteremo delle nuove foto per farvi apprezzare i continui aggiornamenti