Jump to content

Assetto Corsa update 1.6 & Japanese Pack


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Questo aggiornamento, per quanto mi riguarda, è inguardabile.... Il problema del flikering delle ombre dei guardrail si è esteso a qualunque ombra. Qualsiasi oggetto parzialmente ombreggiato lampeggia, poi se è piccolo come pali e recinzioni è ancora più evidente.

Fa venire il mal di mare....

https://www.youtube.com/watch?v=m4oTw-4uRvY

Sono l'unico a cui è successo?

 

Probabilmente quella cosa è dovuta ai riflessi. Su quale qualità ce li hai impostati?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    19

  • survivor91

    9

  • Ginmile

    8

  • MaoZeTung

    7

Questo aggiornamento, per quanto mi riguarda, è inguardabile.... Il problema del flikering delle ombre dei guardrail si è esteso a qualunque ombra. Qualsiasi oggetto parzialmente ombreggiato lampeggia, poi se è piccolo come pali e recinzioni è ancora più evidente.

Fa venire il mal di mare....

https://www.youtube.com/watch?v=m4oTw-4uRvY

Sono l'unico a cui è successo?

 

Dal video francamente non si riesce a capire granchè.. più che altro sembra che tu vada a 18fps.... ma suppongo sia un problema legato alla registrazione.

Link to comment
Share on other sites

.....

Scrivo con felicità che sto passando ore di esperienze simulative high quality!! Le 3 auto che ho provato fino ad ora (370z, toyota boh e skyline) sono state una goduria assoluta! Non mi pare neanche più di sentire "veli" tra me e questo sim.. mah, sarà l'astinenza  :asd:

Ho pensato che fosse merito delle auto nuove, quindi ne ho riprovate anche un paio vecchie e niente..anche con queste ho provato solo goduria.

Mmmmh, per me è l'astinenza  :dente:

 

Adesso lancio un altro sim e sento che effetto mi fa.. 

...

 

 

 

Con la Supra e la GT86 ho un ffb pressoche' nullo...

 

Proviamm...

 

Mi quoto.

Ho provato la Supra: effettivamente quando si sterza il carico sul volante è inferiore rispetto ad altre auto, ma immagino che sia voluto per somigliare alla controparte reale.. la forza è cmq consistente e il ff dettagliato.

 

Per la questione della qualità del force feedback, ho riprovato Automobilista, rf2, iR e mi sono schiarito la memoria  :wub:

Quello di AC è un buon force feedback, ma quello degli altri col sistema Bodnar è semplicemente allucinante..  :dribble:

La Toyota Sprinter Trueno rimane una goduria.  

Link to comment
Share on other sites

 

Questo aggiornamento, per quanto mi riguarda, è inguardabile.... Il problema del flikering delle ombre dei guardrail si è esteso a qualunque ombra. Qualsiasi oggetto parzialmente ombreggiato lampeggia, poi se è piccolo come pali e recinzioni è ancora più evidente.

Fa venire il mal di mare....

Sono l'unico a cui è successo?

 

Dal video francamente non si riesce a capire granchè.. più che altro sembra che tu vada a 18fps.... ma suppongo sia un problema legato alla registrazione.

 

 

Si, è soprattutto per quello. Il PC è obsoleto (appena dentro i requisiti minimi) ma riesco a girare tra i 40 e i 50 fps. Ovviamente solo in pratica e hotlap o con al massimo un paio di AI.

 

Il problema è esattamente quello che vedi, le ombre a media distanza sono soggette "lampeggiamenti", cosa che si nota molto sui guardrail. Ma anche le recinzioni lo fanno. Lo puoi notare mentre mi avvicino alla roggia. E lo noti anche sulle strutture a traliccio che ci sono sopra i ponti sul rettilineo prima della parabolica.

 

il problema si è presentato dalla 1.5.non ricordo solo sui guardrail ed è diventato molto evidente con la 1.6.

 

 

Questo aggiornamento, per quanto mi riguarda, è inguardabile.... Il problema del flikering delle ombre dei guardrail si è esteso a qualunque ombra. Qualsiasi oggetto parzialmente ombreggiato lampeggia, poi se è piccolo come pali e recinzioni è ancora più evidente.

Fa venire il mal di mare....

Sono l'unico a cui è successo?

 

Probabilmente quella cosa è dovuta ai riflessi. Su quale qualità ce li hai impostati?

 

 

I riflessi sono impostati così:

 

post-1026-0-52193000-1463770679_thumb.jpg

 

proverò a pasticciarci un po.

 

Ho fatto anche il benchmarck come suggerito da velocipede. L'ha portato a termine: FPS scarsi,16 e 88% il processore.

Edited by SimoG6
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto anche il benchmarck come suggerito da velocipede. L'ha portato a termine: FPS scarsi,16 e 88% il processore.

quindi o aggiorni il pc oppure riduci un bel pò la grafica

Link to comment
Share on other sites

I riflessi sono impostati così:

 

01.jpg

 

proverò a pasticciarci un po.

 

Ho fatto anche il benchmarck come suggerito da velocipede. L'ha portato a termine: FPS scarsi,16 e 88% il processore.

 

 

Avevo detto 18.. ci sono arrivato vicino.. conta che il minimo perchè un gioco sia cosiderato giocabile sono 30fps,ideali 60, quindi abbassa tutto al minimo e vedi dove arrivi.... In generale AC scala abbastanza bene anche su configurazioni vecchiotte.

 

Inoltre se ci dicessi in dettaglio come è configurato il tuo pc magari potremmo suggeririti se vale la pena o meno metterci mano.. eventualmente per non andare ot scrivimi pure in pvt.

Link to comment
Share on other sites

 

I riflessi sono impostati così:

 

01.jpg

 

proverò a pasticciarci un po.

 

Ho fatto anche il benchmarck come suggerito da velocipede. L'ha portato a termine: FPS scarsi,16 e 88% il processore.

 

 

Avevo detto 18.. ci sono arrivato vicino.. conta che il minimo perchè un gioco sia cosiderato giocabile sono 30fps,ideali 60, quindi abbassa tutto al minimo e vedi dove arrivi.... In generale AC scala abbastanza bene anche su configurazioni vecchiotte.

 

Inoltre se ci dicessi in dettaglio come è configurato il tuo pc magari potremmo suggeririti se vale la pena o meno metterci mano.. eventualmente per non andare ot scrivimi pure in pvt.

 

 

Non ne vale la pena, troppo vecchio l'ho assemblato nel 2006 o 7. Va cambiato ma al momento non è possibile. Comunque se faccio qualche sessione da solo o sfido un altra auto ai (o al max 2) è sufficientemente fluido, oltre i 40 fps con il compromesso nelle impostazioni grafiche che ho trovato.

 

Link to comment
Share on other sites

complimenti alla kunos, gran bel pacchetto!...io spero in futuro si possano  guidare anche delle honda...sia f1 che stradali!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Io quella che trovo un po strana come ffb è la mazda mx5 cup, mi satura subito, devo abbassare il ffb vettura al 70%, io come riferimento uso la raidillon di spa, se non satura li non satura in nessun circuito, e questa per non farla arrivare al rosso devo mettere appunto 70 nel ffb, qualcuno con un DD conferma?

Link to comment
Share on other sites

 

.....

Scrivo con felicità che sto passando ore di esperienze simulative high quality!! Le 3 auto che ho provato fino ad ora (370z, toyota boh e skyline) sono state una goduria assoluta! Non mi pare neanche più di sentire "veli" tra me e questo sim.. mah, sarà l'astinenza  :asd:

Ho pensato che fosse merito delle auto nuove, quindi ne ho riprovate anche un paio vecchie e niente..anche con queste ho provato solo goduria.

Mmmmh, per me è l'astinenza  :dente:

 

Adesso lancio un altro sim e sento che effetto mi fa.. 

...

 

 

 

Con la Supra e la GT86 ho un ffb pressoche' nullo...

 

Proviamm...

 

Mi quoto.

Ho provato la Supra: effettivamente quando si sterza il carico sul volante è inferiore rispetto ad altre auto, ma immagino che sia voluto per somigliare alla controparte reale.. la forza è cmq consistente e il ff dettagliato.

 

Per la questione della qualità del force feedback, ho riprovato Automobilista, rf2, iR e mi sono schiarito la memoria  :wub:

Quello di AC è un buon force feedback, ma quello degli altri col sistema Bodnar è semplicemente allucinante..  :dribble:

La Toyota Sprinter Trueno rimane una goduria.  

 

 

ragazzi vi ricordo che per un sim il benchmark è la controparte reale.. ora io non so quella vera com'è, ma usare un altro sim come termine di paragone mi sembra un po azzardato e fuorviante, se il vostro obiettivo è la fedeltà di riproduzione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.