Michela Cerruti torna in pista... al Nordschleife! - A ruote coperte - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Michela Cerruti torna in pista... al Nordschleife!


delpinsky

Recommended Posts

La pilota milanese avrà il supporto ufficiale di Bmw Motorsport, che l'ha inserita all'interno del Team Walkenhorst. Nel weekend Michela sarà affiancata da John Edwards, pilota ufficiale Bmw negli Stati Uniti, e dal giovane tedesco Filipe Laser.

 

img1024_700_dettaglio2_BMW_Michela_Cerru
 

Roma, 26 mar. - Michela Cerruti debutta in VLN Endurance con Bmw. Dopo la breve esperienza in Formula E, la pilota di origini romane partecipa alla stagione 2015 e alla prossima 24 Ore del Nurburgring. Per la nuova avventura BMW Motorsport, l'ha inserita all'interno del Team Walkenhorst. Per la prima prova del VLN, serie che si disputa sul tracciato tedesco nella versione che comprende anche il temibile Nordschleife, la Cerruti sara' affiancata da John Edwards, pilota ufficiale BMW Motorsport negli Stati Uniti, e dal giovane tedesco Filipe Laser. La vettura sara' una BMW Z4 GT3, modello di cui Michela e' gia' stata ottima interprete nelle ultime stagioni con due vittorie nel Campionato Italiano GT. La livrea e' disegnata dall'artista Jean Pierre Kreamer per il fornitore di pneumatici e sponsor ufficiale Dunlop, la Z4 del Team Walkenhorst si illuminera' al buio grazie ad una speciale vernice grigia fluorescente. In aggiunta al programma tutto tedesco al Nurburgring sara' poi possibile l'innesto di ulteriori apparizioni nell'ambito del programma BMW. L'obiettivo primario in questo senso e' la prossima 24 Ore di Spa-Francorchamps.

 

"Sono molto contenta di affrontare questa nuova sfida. Il Nordschleife e' difficile, ma rimane il circuito piu' incredibile del mondo e partecipare alla 24 ore e' per me un sogno che si realizza" dice la Cerruti, "so quanto Edwards e Laser siano piloti forti ed esperti, e' una fortuna poter attingere dalla loro esperienza per crescere gara dopo gara. Questa stagione rappresenta un grande salto verso il professionismo per la mia carriera, sono orgogliosa di poter svolgere questo programma per BMW Motorsport e li ringrazio infinitamente per questa grande opportunita'". (AGI) .

 

p.s.

si sarà allenata con Assetto Corsa? :thumbsup:

 

 

Incidente incredibile al Nordschleife!

La Nissan di Jann Mardenborough è decollata ribaltandosi e atterrando in mezzo a un gruppo di spettatori: uno di loro ha perso la vita e altri sono rimasti feriti. Pilota in ospedale per accertamenti.

 

https://www.youtube.com/watch?v=5quxhNEio_g

 

Edited by delpinsky
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.