Jump to content

Info su Iracing


BullsEye

Recommended Posts

Scrivo qua visto che Iracing e' talmento chiuso che non ci si puo' neanche informare sui loro forum se non sei e' membri

 

Partiamo dal presupposto che quanto visto e quanto so del loro modello di business non mi va molto a genio perche' e' palesemente un modo per scucirti il piu' possibile....

 

...volevo capire se ci fosse modo per abbassare i costi di mantenimento di questo gioco?

da quello che ho letto ogni pista/auto ha un costo consistente che va sommato a quello annuale.

 

Ma c'e' modo di vincere crediti da spendere all'interno di iracing?

e se c'e', e' una cosa fattibile o devi essere un super pilota a livelli alieni?

 

Grazie

Enrico

Link to comment
Share on other sites

Dipende obiettivamente da quanto tempo passi davanti al sim.
Se partecipi attivamente, correndo e allenandoti tutti i giorni o quasi, il loro modello di business ti farà dire che paghi poco rispetto al tempo che gli dedichi. 

Certo, l'inizio è abbastanza dispendioso per comprare circuiti e auto, ma puoi utilizzare le promozioni e pianificando gli acquisti puoi ottenere ottimi sconti.

Ad esempio, compra almeno 6 pezzi tra auto e piste e ottieni il 20% di sconto sul totale (3 pezzi 10%). Inoltre spesso durante l'anno fanno offerte del tipo con 75$ ti danno 100$ in crediti, ed adesso che siamo vicini al black friday offrono il rinnovo annuale a 49$.
 

Tieni anche conto che partecipare ad una stagione completa (ovvero effettuare 8 gare su 12 almeno) in un campionato ufficiale che non sia Rookie, ti permette di guadagnare crediti, indipendentemente dalle prestazioni. 4$ per i campionati di classe D e C, e 7$ per i campionati B-A (fino ad un massimo di 10$ a stagione). Ogni anniversario dell'iscrizione, hai un bonus di 5$ di crediti.
Praticamente, se corri abbastanza, con la promo black friday, un anno di iRacing costa 4$ (3,20€)

Per vincere crediti all'interno di iracing, credo si possano ottenere solo nella Pro Series e nel mondiale, ma non è assolutamente alla portata di tutti arrivarci a quei livelli.

Link to comment
Share on other sites

 

Tieni anche conto che partecipare ad una stagione completa (ovvero effettuare 8 gare su 12 almeno) in un campionato ufficiale che non sia Rookie, ti permette di guadagnare crediti, indipendentemente dalle prestazioni. 4$ per i campionati di classe D e C, e 7$ per i campionati B-A (fino ad un massimo di 10$.

Ok...questo è interessante.

Ma dove posso trovare informazioni dei campionati disponibili?

E una stagione quanto dura? Una gara alla settimana?

Link to comment
Share on other sites

Una stagione consiste in 12 gare spalmate settimanalmente partendo dai martedì (la season 4 attuale è stata ridotta a 6 settimane di gare per motivi tecnici di calendario).

 

Il gioco può essere sicuramente dispendioso, ma come detto da masteraf, se programmi bene l'acquisto di auto e circuiti la spesa può essere spalmata e contenuta nel tempo. Sfrutta più che puoi le promo/offerte che iRacing ti mette a disposizione, io pure ho appena rinnovato l'annuale per 49 dollari, sconti su piste, su acquisto crediti e su nuovi abbonamenti.

 

Queste le tipologie di corse e cosa si può arrivare a comperare http://www.iracing.com/cars/, queste le piste http://www.iracing.com/tracks/ e queste le faq sul programma crediti http://faq.iracing.com/article.php?id=140.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.