[AC] McLaren P1 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[AC] McLaren P1

VELOCIPEDE

Marco Massarutto su Facebook:

Meanwhile, somewhere at Kunos Studios.. - Just in pre-pre-alpha stage (and I'm not ironic: interiors, damages, sounds, physics, materials yet to come), any speculation related to this car for next releases is a waste of time. But I can't resist this rear...

10250118_10202005338769005_8344543748569

• 10 months later...

Beh, era l'auto che più mi incuriosiva.

Devo dire che ho trovato tante mie sensazioni confermate dalla prova sul 'ring di questo siluro, veramente un'arma da guerra.

Mi aspettavo un auto rigidissima ma molto controllata, un differenziale elettronico (anche senza TC) raffinatissim, un'estremizzazione di quello sulla MP4-12C. Un'aerodinamica estrema che in velocità ti permette TUTTO senza farti capire NULLA: Ti fiondi dentro oltre i 200 e ci pensa lei.

Il motore è pazzesco, tira forte e non finisce mai.

Soprattutto una volta superato il limite la trovo comunque più gestibile della MP4, che tende a punire i sovrasterzi con pendoli molleggianti difficili da controllare. Invece la P1 concede anche di divertirsi, soprattutto scoda ma fa un sacco di strada. Il retrotreno ha trazione anche con le gomme fumanti, incredibile.

Se si tiene un passo scorrevole, pulito e senza troppi pensieri ha velocità di percorrenza notevoli. L'approccio è quello di un "videogioco" ( :asd: ), inchioda, due marce in meno e via dentr, senza troppi riguardi. Poi gas via, sterzo neutro e si è già oltre i 200.

Veramente una grande auto, nonostante sia più complessa la trovo più gestibile della MP4 e ben più divertente. Mi piace più della LaFerrari, che resta un pò troppo scorbutica e nervosa. La P1 fa le stesse cose con toni meno coreografici e raggiunge ugualmente velocità da infarto.

E poi è la più bella secondo me...  :wub:

diamond-white-p1-8.jpg

• 3 weeks later...

Aristotelis:

Just to clear up the tyres situations as we understand it is confusing to some... What follows is only for the hardcore simracers clear.png

When TopGear tested the Pagani Hauyra, the laptime was nothing sort of incredible... the fans noted that the car had some "strange" tyres fitted for the fastlap and in the end both TG and Pagani admitted that the car was fitted with some "special tyres". Those tyres were actually slick tyres, hand cut with some rudimental tread.

We simulated those tyres in the huayra and so we are using them (in the correct dimensions) in the other hypercars too. They are trully slick tyres, even way too grippy and probably they last too much... We called them trofeo because... too long story... but they are proper slicks

The actual cars though do use the street tyres and if you want absolute realism and laptimes, then I would recommend street tyres and green track conditions with cold weather.

They hypercars street tyres are similar to semislicks performance.

P1 standard road tire is closer to the 918 Pzero Corsa.
The Trofeo R
(Porsche 918) tires should be a bit faster than the Pzero Corsa but not that fast as the slicks simulated ingame...