[video] iRacing vs Project CARS: confronto a Spa
Posted 30 July 2012 - 09:14 PM
Posted 30 July 2012 - 09:41 PM
Posted 31 July 2012 - 08:29 AM
Le piste di pCars, oltre la grafica scintillante dell' engine grafico, mi sembrano spoglie e prive di dettagli, oltre che criticabili a livello di geometria del tracciato.
Piste realizzate molto bene, nonostante le limitate risorse disponibili, secondo me, sono quelle riprodotte da VirtuaLM per rF2. Mid Ohio e Sebring sono ben fatte, e non lontanissime dalle rispettive versioni di iR. Sono anche curioso di provare le piste in laser scan di A.C.
Posted 31 July 2012 - 08:35 AM
Le piste di pCars, oltre la grafica scintillante dell' engine grafico, mi sembrano spoglie e prive di dettagli
La maggior parte è ancora largamente lontana dall'essere completa, sarebbe strano il contrario.
Posted 31 July 2012 - 10:55 AM
Posted 31 July 2012 - 12:22 PM
Le piste di pCars, oltre la grafica scintillante dell' engine grafico, mi sembrano spoglie e prive di dettagli
La maggior parte è ancora largamente lontana dall'essere completa, sarebbe strano il contrario.
Se fanno video di "confronto" è normale che uno confronta in base a quello che vede, no?
I suoni di iR è risaputo siano un pò mosci e sterili... certo non scherzano neanche quelli di pCars che pare clippino in continuazione per quanto siano esasperati. Ci vorrebbe una via di mezzo.
Edited by T0ny89, 31 July 2012 - 12:25 PM.
Posted 31 July 2012 - 02:08 PM
Per quanto riguarda i suoni: stessa scarsa riproduzione; impostati al meglio nelle opzioni e con hardware appropriato, la qualità è buona per entrambi.
Un quesito: ma quando usciranno i titoli definitivi che aspettiamo (ce ne sono 5), faremo a gara per demolirli al primo accenno di bug? tanti giudizi affrettati bisognerebbe sputarli con le palle sul ceppo
Posted 31 July 2012 - 03:28 PM
Pcars nonostante è una beta, già lo si può acquistare; tralaltro vengono pubblicati video e gallerie a palate, perciò se non volevano essere giudicati/criticati potevano fare tutto in privato come sta facendo Kunos con A.C..
Se in futuro migliorerà, sarà riconosciuto da tutti, il problema non si pone ;)
Le piste non ho detto che sono fatte male, o sono brutte, dico solo che IMO non sono fatte con precisione.
Penso che l'80% delle persone neanche ci faccia caso alla forma dei cordoli, alle griglie per lo scolo dell'acqua, li muretto spostato di 50cm, o il banking dell'asfalto in una particolare curva.
Ma chi ci è abituato e passa da una realizazzione ad un altra e la differenza la nota subito, e quella meno precisa dà subito l'impressione di essere "giocattolosa".
Come ad esempio i cordoli obbrobbiosi del Mugello che ancora non hanno sistemato. Che senso ha fare le cose in maniera superficiale per poi...doverle rifare?
Posted 31 July 2012 - 05:13 PM
Quello che si acquista non è il gioco ma la partecipazione al progetto WMD, quindi è sottinteso che non è conveniente andare in giro per i forum a sparlare del titolo o criticarlo come fosse già terminato. Naturalmente non è il tuo caso.Non vedo cosa ci sia di male nell'esprimere pareri su qualcosa che è in vendita e già si possiede.
Pcars nonostante è una beta, già lo si può acquistare; tralaltro vengono pubblicati video e gallerie a palate, perciò se non volevano essere giudicati/criticati potevano fare tutto in privato come sta facendo Kunos con A.C..
Se in futuro migliorerà, sarà riconosciuto da tutti, il problema non si pone ;)
Le piste non ho detto che sono fatte male, o sono brutte, dico solo che IMO non sono fatte con precisione.
Penso che l'80% delle persone neanche ci faccia caso alla forma dei cordoli, alle griglie per lo scolo dell'acqua, li muretto spostato di 50cm, o il banking dell'asfalto in una particolare curva.
Ma chi ci è abituato e passa da una realizazzione ad un altra e la differenza la nota subito, e quella meno precisa dà subito l'impressione di essere "giocattolosa".
Come ad esempio i cordoli obbrobbiosi del Mugello che ancora non hanno sistemato. Che senso ha fare le cose in maniera superficiale per poi...doverle rifare?
Il mio era solo un invito a non catechizzare, dando giudizi universali su qualcosa di non ancora definito. In questo momento c'è una spiegazione a tutte le cose incomplete o mal fatte: come per esempio nel caso di certe piste, importate da altri titoli, e usate come base di partenza.
Posted 31 July 2012 - 08:11 PM
pensieri personali! per adesso mi godo iRacing in attesa di Assetto Corsa!