Jump to content

Photo
- - - - -

[video] iRacing vs Project CARS: confronto a Spa

• Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,907 posts

Posted 30 July 2012 - 09:14 PM

This post has been promoted to an article

#2 stef176

stef176

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 403 posts

Posted 30 July 2012 - 09:41 PM

Diciamo che come realismo grafico vince iRacing, ma forse è una eccezione, visto che molte altre piste sono nettamente a favore di CARS!

#3 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 563 posts

Posted 31 July 2012 - 08:29 AM

Dubito si trovino piste riprodotte meglio di quelle di iRacing. E' un punto di forza del simulatore di Kaemmer, difficilmente vengono tralasciati anche dettagli insignificanti...

Le piste di pCars, oltre la grafica scintillante dell' engine grafico, mi sembrano spoglie e prive di dettagli, oltre che criticabili a livello di geometria del tracciato.

Piste realizzate molto bene, nonostante le limitate risorse disponibili, secondo me, sono quelle riprodotte da VirtuaLM per rF2. Mid Ohio e Sebring sono ben fatte, e non lontanissime dalle rispettive versioni di iR. Sono anche curioso di provare le piste in laser scan di A.C. :up:

#4 Uff

Uff

F.1

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,971 posts

Posted 31 July 2012 - 08:35 AM

Le piste di pCars, oltre la grafica scintillante dell' engine grafico, mi sembrano spoglie e prive di dettagli

La maggior parte è ancora largamente lontana dall'essere completa, sarebbe strano il contrario.

#5 StefanoVTS

StefanoVTS

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 129 posts

Posted 31 July 2012 - 10:55 AM

i suoni di iracing sono osceni! andrebbero bene per le Apecar!

#6 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 563 posts

Posted 31 July 2012 - 12:22 PM

Le piste di pCars, oltre la grafica scintillante dell' engine grafico, mi sembrano spoglie e prive di dettagli

La maggior parte è ancora largamente lontana dall'essere completa, sarebbe strano il contrario.

Se fanno video di "confronto" è normale che uno confronta in base a quello che vede, no?

I suoni di iR è risaputo siano un pò mosci e sterili... certo non scherzano neanche quelli di pCars che pare clippino in continuazione per quanto siano esasperati. Ci vorrebbe una via di mezzo.

Edited by T0ny89, 31 July 2012 - 12:25 PM.

#7 Taranta

Taranta

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 319 posts

Posted 31 July 2012 - 02:08 PM

Da grande estimatore delle piste di iRacing, devo ammettere che le realizzazioni di pCARS, ancora ampiamente WIP, sono già ad un buon livello, e cmq questo video è di bassa qualità, visto che di persona io vedo i due sim decisamente meglio, in DX11 per pCARS, e con una maggiore definizione per iRacing: ingiudicabile!!!

Per quanto riguarda i suoni: stessa scarsa riproduzione; impostati al meglio nelle opzioni e con hardware appropriato, la qualità è buona per entrambi.

Un quesito: ma quando usciranno i titoli definitivi che aspettiamo (ce ne sono 5), faremo a gara per demolirli al primo accenno di bug? tanti giudizi affrettati bisognerebbe sputarli con le palle sul ceppo :biggrin: :thumbsdown:

#8 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 563 posts

Posted 31 July 2012 - 03:28 PM

Non vedo cosa ci sia di male nell'esprimere pareri su qualcosa che è in vendita e già si possiede.

Pcars nonostante è una beta, già lo si può acquistare; tralaltro vengono pubblicati video e gallerie a palate, perciò se non volevano essere giudicati/criticati potevano fare tutto in privato come sta facendo Kunos con A.C..

Se in futuro migliorerà, sarà riconosciuto da tutti, il problema non si pone ;)

Le piste non ho detto che sono fatte male, o sono brutte, dico solo che IMO non sono fatte con precisione.
Penso che l'80% delle persone neanche ci faccia caso alla forma dei cordoli, alle griglie per lo scolo dell'acqua, li muretto spostato di 50cm, o il banking dell'asfalto in una particolare curva.
Ma chi ci è abituato e passa da una realizazzione ad un altra e la differenza la nota subito, e quella meno precisa dà subito l'impressione di essere "giocattolosa".
Come ad esempio i cordoli obbrobbiosi del Mugello che ancora non hanno sistemato. Che senso ha fare le cose in maniera superficiale per poi...doverle rifare?

#9 Taranta

Taranta

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 319 posts

Posted 31 July 2012 - 05:13 PM

Non vedo cosa ci sia di male nell'esprimere pareri su qualcosa che è in vendita e già si possiede.

Pcars nonostante è una beta, già lo si può acquistare; tralaltro vengono pubblicati video e gallerie a palate, perciò se non volevano essere giudicati/criticati potevano fare tutto in privato come sta facendo Kunos con A.C..

Se in futuro migliorerà, sarà riconosciuto da tutti, il problema non si pone ;)

Le piste non ho detto che sono fatte male, o sono brutte, dico solo che IMO non sono fatte con precisione.
Penso che l'80% delle persone neanche ci faccia caso alla forma dei cordoli, alle griglie per lo scolo dell'acqua, li muretto spostato di 50cm, o il banking dell'asfalto in una particolare curva.
Ma chi ci è abituato e passa da una realizazzione ad un altra e la differenza la nota subito, e quella meno precisa dà subito l'impressione di essere "giocattolosa".
Come ad esempio i cordoli obbrobbiosi del Mugello che ancora non hanno sistemato. Che senso ha fare le cose in maniera superficiale per poi...doverle rifare?

Quello che si acquista non è il gioco ma la partecipazione al progetto WMD, quindi è sottinteso che non è conveniente andare in giro per i forum a sparlare del titolo o criticarlo come fosse già terminato. Naturalmente non è il tuo caso.
Il mio era solo un invito a non catechizzare, dando giudizi universali su qualcosa di non ancora definito. In questo momento c'è una spiegazione a tutte le cose incomplete o mal fatte: come per esempio nel caso di certe piste, importate da altri titoli, e usate come base di partenza.

#10 stef176

stef176

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 403 posts

Posted 31 July 2012 - 08:11 PM

siccome è partito tutto dal mio primo commento, voglio precisare che gioco a iRacing e pago molto piu di quello che mi è costato pCars, ho voluto ribadire solo che il video di paragone in questione non andava nemmeno fatto, per vedere la qualità guardiamo i video con controparte reale, vedi F1 a monza postato pochi giorni fa, dire che un sim ha grafica con più dettagli ................ peccato che certe cose nella realtà non ci sono nemmeno dal vero, iRacing secondo il mio parare, vince su molti fronti come fps, multiplayer, stabilità, community favolosa e molto unita contro tutti, ma le dx 9 come in rFactor 2 le puoi spremere quanto vuoi ma tecnicamente non arriverai mai ai risultati delle 11 e tra poco 11.1 e in piu sempre graficamente pCars gode del cambio admosferico e notte/giorno con ombre e nuvole che sembra di vedere un film, sicuramente non sono paragoni da fare per i puristi della guida, perchè pC dopo esser partito per essere un sim prof adesso è nella condizione di esser poco più di un gioco per play anche se molto bello da guidare, anche per questo il confronto è errato!
pensieri personali! per adesso mi godo iRacing in attesa di Assetto Corsa!