Jump to content

Photo
- - - - -

Che dite , lo prendo?

• Please log in to reply
42 replies to this topic

#1 straxxx

straxxx

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 524 posts
  • Interests:american football rulez!!!

Posted 01 June 2012 - 11:47 AM

Ciao ragazzi,è un po che non mi aggiorno (anzi, un bel po direi)...

Da quello che ho capito, le grandi uscite degli ultimi anni sono Rf3, GTR3, e questo Iracing.
Di RF3 ho letto peste e corna in giro, perciò penso che sarà scartato, GTR3 non sono riuscito a capire bene ne quanto sia frequentato online, ne quanto in reltà sembri un ADD-ON di GTR2, mentre Iracing suscita di gran lunga il mio interesse.
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il metodo di pagamento... praticamente un simulatore in affitto.
Voi che mi consigliate? TEcnicamenet è valido? (anche se dai video che vedo su youtube sembrerebbe proprio di si) Il Feeling di guida è buono? Online è abbastanza frequentato? E domanda piu importante di tutti... a parte i 12 euro iniziali ceh gli devo dare per i primi 3 mesi, quanto piu o meno dovrò spendere per comprare auto e piste aggiuntive per potermi divertire online nei server piu frequentati?

#2 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 560 posts

Posted 01 June 2012 - 12:15 PM

Iniziamo chiarendo un pò la situazione :)

GTR3 non è ancora uscito... in questo momento non si sa ancora niente, sono usciti alucni shots ma niente di più, dovrebbe iniziare la beta, ma sono mesi ormai che non contattano i candidati. Comunque con GTR2 non avrà nulla a che fare, essendo un titolo completamente nuovo.

Rf3 non esiste :P è uscita la beta di Rfactor2, ha ancora qualche problema qua e la, per il resto c'è a chi piace, c'è a chi non piace ed ha chiesto il rimborso. L'online da quanto ne so è ancora semideserto (se sbaglio correggetemi)

iRacing
IMO è tecnicamente valido, i soldi che costa li vale tutti, considerando il NTM, la fisica che c'è sotto (anche qui, può piacere o no...), ma sopratutto i continui aggiornamenti ogni 3 mesi (per le "piccole" cose anche prima), tutta l'organizzazione on line con le stats, campionati, premi, ecc ecc ecc . L'online al momento è il più frequentato, e considerando i server pubblici anche quello più tranquillo grazie al safety rating, ed irating

Oltre i 12 euro per i primi 3 mesi, ti toccherà "affittare" praticamente tutto, auto, circuiti, e l'abbonamento per i mesi seguenti. Sfruttando sconti, offerte varie, e crediti che ti regalano correndo, comunque si riesce un pò ad ammortizzare il costo che per alcuni è eccessivo.

Se posso darti un consiglio... Prova i 3 mesi, impara a muoverti nella struttura del sito, frequenta il forum e se sei convinto, se ti trovi bene e ti piace, rinnovi e comincia a comprare quello che ti può interessare, altrimenti lascia scadere l'abbonamento e tanti saluti, ci hai perso solo 12€ :) :)

Edited by T0ny89, 01 June 2012 - 12:17 PM.

#3 straxxx

straxxx

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 524 posts

Posted 01 June 2012 - 12:22 PM

Iniziamo chiarendo un pò la situazione :)

GTR3 non è ancora uscito... in questo momento non si sa ancora niente, sono usciti alucni shots ma niente di più, dovrebbe iniziare la beta, ma sono mesi ormai che non contattano i candidati. Comunque con GTR2 non avrà nulla a che fare, essendo un titolo completamente nuovo.

Rf3 non esiste :P è uscita la beta di Rfactor2, ha ancora qualche problema qua e la, per il resto c'è a chi piace, c'è a chi non piace ed ha chiesto il rimborso. L'online da quanto ne so è ancora semideserto (se sbaglio correggetemi)

iRacing
IMO è tecnicamente valido, i soldi che costa li vale tutti, considerando il NTM, la fisica che c'è sotto (anche qui, può piacere o no...), ma sopratutto i continui aggiornamenti ogni 3 mesi (per le "piccole" cose anche prima), tutta l'organizzazione on line con le stats, campionati, premi, ecc ecc ecc . L'online al momento è il più frequentato, e considerando i server pubblici anche quello più tranquillo grazie al safety rating, ed irating

Oltre i 12 euro per i primi 3 mesi, ti toccherà "affittare" praticamente tutto, auto, circuiti, e l'abbonamento per i mesi seguenti. Sfruttando sconti, offerte varie, e crediti che ti regalano correndo, comunque si riesce un pò ad ammortizzare il costo che per alcuni è eccessivo.

Se posso darti un consiglio... Prova i 3 mesi, impara a muoverti nella struttura del sito, frequenta il forum e se sei convinto, se ti trovi bene e ti piace, rinnovi e comincia a comprare quello che ti può interessare, altrimenti lascia scadere l'abbonamento e tanti saluti, ci hai perso solo 12€ :) :)

Si, logicamente volevo dire RF2, non 3... piccolo lapsus :)

Penso che mi prenderò Iracing. L'unica domanda che mi resta.. con l'abbonamento iniciale (7 macchine e 8 tracciati mi sembra) trovo abbastanza compagnia online, o i server affollati sono solo quelli con gli ADD-ON?

#4 Luca86

Luca86

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 83 posts

Posted 01 June 2012 - 12:29 PM

Credo che per iniziare basta e avanza il pacchetto iniziale...cominciando dalla Mazda MX5 dove troverai sicuramente qualcuno con cui correre. Attenzione perņ che iRacing crea dipendenza...almeno lo č stato per me.

#5 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 560 posts

Posted 01 June 2012 - 12:45 PM

Stai tranquillo, le serie rookie sono le più affollate, nella nvidia cup che si corre con la mx-5 ogni ora, è impossibile trovare anche 1 solo server vuoto durante tutte le 24ore. Puoi correre sempre :)

Salendo di licenza i server sono sempre meno affollati, fino ad arrivare a serie dove ci si organizza tra i partecipanti per un giorno alla settimana come le leagues.

Per qualsiasi domanda, curiosità, problema puoi rivolgerti nel forum ufficiale dove troverai una sezione riservata agli italiani :)

#6 straxxx

straxxx

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 524 posts

Posted 01 June 2012 - 03:30 PM

Per qualsiasi domanda, curiosità, problema puoi rivolgerti nel forum ufficiale dove troverai una sezione riservata agli italiani :)

Ma sai che non la trovo...fosse che prima di poterla vedere devo comprarlo?

#7 straxxx

straxxx

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 524 posts

Posted 01 June 2012 - 04:05 PM

Ah...per curiosità...l'auto ed il tracciato piu usati qui su D.I.?
E posso installarlo su piu di un PC?

Edited by straxxx, 01 June 2012 - 04:06 PM.

#8 Marco Erc

Marco Erc

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 473 posts
  • Interests:Musica a 360°, motori idem e fotografia.

Posted 01 June 2012 - 04:46 PM

http://members.iraci...s/show/735.page

Questo è il link diretto al forum in italiano ma non son sicuro tu riesca ad entrare, prova. Ciao

#9 straxxx

straxxx

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 524 posts

Posted 01 June 2012 - 05:03 PM

Basta, ho deciso...stasera me lo compro.
Fatemi solo sapere -se avete gia provato- su quanti PC posso installarlo contemporaneamente (logicamente non giocandoci contemporaneamente :P )

#10 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 560 posts

Posted 01 June 2012 - 07:43 PM

Puoi installarlo su tutti i pc che vuoi, però puoi loggarti solo con uno alla volta ;)