Assetto Corsa: annunciata la Lotus 49 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: annunciata la Lotus 49


VELOCIPEDE

Recommended Posts

12 Aprile 2012

Kunos Simulazioni ha il piacere di annunciare l'acquisizione della licenza ufficiale di una delle auto che hanno fatto la storia del motorsport, la Lotus Type 49, che sarà inclusa nel garage virtuale di Assetto Corsa, racing game per PC atteso quest'anno.

Assetto Corsa, la simulazione di guida per PC in sviluppo negli studi di Kunos Simulazioni, includerà diverse tipologie di vetture, incluse alcune monoposto di Formula 1 storiche. Per il team di sviluppo è un onore presentare agli appassionati la Lotus Type 49, una vera leggenda del motorsport. Come è illustrato nel libro “Lotus 49 – The story of a legend” di Michael Oliver, la Lotus 49 ha riassunto il concetto di semplicità e leggerezza in una forma elegante, compiendo un improvviso balzo evolutivo e fissando nuovi standard tecnici che hanno rappresentato un riferimento per la tecnologia di Formula 1 dell'epoca. La Lotus 49 non rappresentava soltanto lo stato dell'arte in fatto di progettazione, ma fu protagonista indiscussa per diverse stagioni grazie a piloti come Jim Clark, Graham Hill, Jochen Rindt and Emerson Fittipaldi.

Gli sviluppatori di Kunos Simulazioni hanno commentato:

Consideriamo un vero privilegio e una sfida avere avuto l'opportunità di riprodurre una delle massime icone del motorsport di sempre: la Lotus 49 rappresenta un simbolo e un riferimento nelle simulazioni di guida, grazie alla combinazione tra storia, tecnologia, leggerezza, performance ed eleganza. Le sue forme e livree fanno della Lotus 49 l'ultima rappresentante di un'era indimenticabile della Formula 1, prima che I progressi in fatto di aerodinamica e I cambiamenti portati dalle sponsorizzazioni la cambiassero per sempre.

Il nostro ringraziamento va a Clive Chapman e al Classic Team Lotus per l'opportunità concessa e per il supporto e consulenza che ci stanno offrendo per metterci in grado di rappresentare questa vettura al meglio delle nostre possibilità.

Aristotelis Vasilakos, responsabile dinamico di Kunos Simulazioni ha commentato:

La Lotus Type 49 mette davvero alla prova l'engine fisico di Assetto Corsa. Il basso grip degli pneumatici vintage, il telaio leggero ed agile e la potenza del motore rappresentano una combinazione potenzialmente disastrosa per qualsiasi engine fisico. Noi crediamo che una vettura di Formula 1 di qualsiasi epoca rappresenti la massima espressione della tecnologia, e come tale non dovrebbe essere potenzialmente letale per un pilota appena questi lascia la corsia dei box. Pur essendo difficile da padroneggiare quando si spinge al limite, la vettura dovrebbe garantire una manegevolezza eccellente, la giusta confidenza e aderenza quando viene pilotata utilizzando uno stile di guida e una tecnica appropriate. Grazie agli accordi di licensing ufficiale, il Classic Team Lotus ha messo a nostra disposizione tutti I dati conosciuti, e la messa a punto e gli affinamenti che stiamo apportando al nostro nuovo engine fisico confermano la nostra convinzione di come una Formula 1 come la Lotus 49 dovrebbe comportarsi. Questa esperienza ci ispira al tempo stesso grande ammirazione e stima per la conoscenza e l'ingegno che gli ingegneri e I progettisti del Team Lotus dimostrarono negli anni 60realizzando una monoposto del genere.

La Lotus Type 49 è stata riprodotta in ogni singolo dettaglio, con particolare attenzione sia alla resa estetica che alle caratteristiche dinamiche, con l'obbiettivo di replicarne con la massima accuratezza la manegevolezza e il comportamento dinamico. Le immagini mostrano una versione che sarà ulteriormente raffinata per riportare su PC l'autentica e originale Lotus Type 49, che sarà inclusa come contenuto ufficiale in Assetto Corsa, il cui rilascio è previsto nel 2012.

610797395t.jpg778200459t.jpg312257104t.jpg477130616t.jpg496684997t.jpg

This post has been promoted to an article

Edited by Uff
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wildsurfer

    3

  • Luca Bise

    3

  • 2slow4u

    3

  • AviatoreGK

    3

Aiuto devo correre al supermercato per comprare 10 secchi per la bava perchè uno non basta :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

Che spettacolo!!!!

Link to comment
Share on other sites

:dribble: Fatelo uscire il prima possibile pago anche per la beta XD
Link to comment
Share on other sites

:dribble: Fatelo uscire il prima possibile pago anche per la beta XD

Siii fate come il team SMS Pcars e pago anche il doppio :thumbsup: , ero indeciso nell'acquisto ma ora con questo botto, la Lotus 49, son pronto a buttare via tutto (altri sim) e dedicarmi anima e corpo a AC. :thumbsup:

Edited by RAIKKONEN2
Link to comment
Share on other sites

anche se questo genere di auto non mi attira molto (opinione personale) e' da notare il comparto grafico di prim'ordine davvero un bel vedere non c'e' che dire! A proposito anche io sarei d'accordo a pagare una beta tipo project c.a.r.s. credo sia un buon sistema per raccimolare fondi. Ragazzi ma non lo si puo proporre in maniera ufficiale? io farei un sondaggio!

Edited by raziel9
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.