In gara 1 nell'ultimo giro(credo) ero con il volante storto per il contatto avvenuto poco prima con Mallardo e non riesco ad evitare taxispeed e lo prendo in pieno mandandolo in testacoda, mi prendo tutta la responsabilità io.
A proposito di Mallardo e dei doppiaggi, a Melbourne ho avuto tre speronamenti in fase di doppiaggio..se i primi stanno doppiando in prossimità di una curve non devono forzare la staccata per passare velocemente: Mallardo in gara 1 era dietro di mezzo rettilineo io ho frenato prima e lui all'uscita di curva mi centra in pieno, non ho avuto nemmeno il tempo di spostarmi a destra per farlo passare e, Cantore e Barnello in gara 2 che mi prendono la scia e mi prendono in pieno perché hanno fretta di passare.
Chiedo ai primi di esser più tranquilli e di alzare un po' il piede, siete più di 5 secondi più veloci di me che senso ha danneggiare la mia gara perché siete "più fighi" voi. Un po' di umiltà non guasta, non mi posso sempre buttare nell'erba perché fate staccate kamikaze e non posso sparire, se la colpa degli incidenti è mia mi prendo le mie responsabilità ed eventualmente anche le penalità però dovete stare calmi!
Mi scuso con te Vincenzo per il tamponamento, però ti assicuro che di mezzo non cè il voler essere "fighi"....io ti ho tamponato perchè per un mio errore di valutazione non ho percepito in quel momento la differenza di velocità (forse perchè stavi rallentando per farmi passare) e mi sei piombato (o più correttamente, ti sn piombato, addosso). Lungi da me il voler essere "figo", a me interessava solo arrivare il più in cima possibile, vista la classifica critica.
Capisco che per il gioco delle scie non è facile non prendere uno davanti che è nettamente più lento, tra me e te ci sono come minimo 5 o più secondi al giro eri ancora piuttosto distante e pensavo di poter fare la curva e lasciarti strada ma per la scia e per la tua tripla velocità mi hai ripreso 200 metri in frenata.
Potevo rallentare prima io e lasciarti strada prima della curva, ma pensavo che ce l'avessi fatta a fare la curva e lasciarti strada in un punto più facile per tutti e due, adesso è facile dirlo che ho sbagliato ma lì dovevo guardare gli specchietti ed impostare la curva in una frazione di decimi di secondo e ho preso, forse, la decisione sbagliata.
Sicuramente pecco ancora di inesperienza in certe fasi di gara ed i doppiaggi sono le fasi più critiche sia per voi che lottate per la vittoria sia per noi "lenti" che dobbiamo lasciarvi strada senza danneggiarvi.
Ti chiedo scusa per il "figo" ma a Melbourne mi hanno speronato 3 volte ed anche nelle gare precedenti mi è successo molte volte che in doppiaggio mi mandano in testacoda o mi distruggono la macchina, mi scoccia un po'..già non mi diverto a finire nelle retrovie le gare se poi nei doppiaggi mi vengono addosso mi innervosisco. Credo sia normale, poi avendo un caratteraccio ahah.
Per me l'episodio con Cantore è chiuso, ci siamo chiariti abbastanza e non voglio che venga penalizzato per questo. Poi valuteranno i giudici se l'episodio merita una sanzione, ma se ha sbagliato la frenata per me è un incidente di gara.