Jump to content

Photo

Richiesta penalità Melbourne

• Please log in to reply
18 replies to this topic

#11 Vincy85

Vincy85

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 119 posts
  • Interests:Sport, Musica, Informatica

Posted 13 March 2012 - 08:07 PM

In gara 1 nell'ultimo giro(credo) ero con il volante storto per il contatto avvenuto poco prima con Mallardo e non riesco ad evitare taxispeed e lo prendo in pieno mandandolo in testacoda, mi prendo tutta la responsabilità io.

A proposito di Mallardo e dei doppiaggi, a Melbourne ho avuto tre speronamenti in fase di doppiaggio..se i primi stanno doppiando in prossimità di una curve non devono forzare la staccata per passare velocemente: Mallardo in gara 1 era dietro di mezzo rettilineo io ho frenato prima e lui all'uscita di curva mi centra in pieno, non ho avuto nemmeno il tempo di spostarmi a destra per farlo passare e, Cantore e Barnello in gara 2 che mi prendono la scia e mi prendono in pieno perché hanno fretta di passare.

Chiedo ai primi di esser più tranquilli e di alzare un po' il piede, siete più di 5 secondi più veloci di me che senso ha danneggiare la mia gara perché siete "più fighi" voi. Un po' di umiltà non guasta, non mi posso sempre buttare nell'erba perché fate staccate kamikaze e non posso sparire, se la colpa degli incidenti è mia mi prendo le mie responsabilità ed eventualmente anche le penalità però dovete stare calmi!

Mi scuso con te Vincenzo per il tamponamento, però ti assicuro che di mezzo non cè il voler essere "fighi"....io ti ho tamponato perchè per un mio errore di valutazione non ho percepito in quel momento la differenza di velocità (forse perchè stavi rallentando per farmi passare) e mi sei piombato (o più correttamente, ti sn piombato, addosso). Lungi da me il voler essere "figo", a me interessava solo arrivare il più in cima possibile, vista la classifica critica.

Capisco che per il gioco delle scie non è facile non prendere uno davanti che è nettamente più lento, tra me e te ci sono come minimo 5 o più secondi al giro eri ancora piuttosto distante e pensavo di poter fare la curva e lasciarti strada ma per la scia e per la tua tripla velocità mi hai ripreso 200 metri in frenata.

Potevo rallentare prima io e lasciarti strada prima della curva, ma pensavo che ce l'avessi fatta a fare la curva e lasciarti strada in un punto più facile per tutti e due, adesso è facile dirlo che ho sbagliato ma lì dovevo guardare gli specchietti ed impostare la curva in una frazione di decimi di secondo e ho preso, forse, la decisione sbagliata.

Sicuramente pecco ancora di inesperienza in certe fasi di gara ed i doppiaggi sono le fasi più critiche sia per voi che lottate per la vittoria sia per noi "lenti" che dobbiamo lasciarvi strada senza danneggiarvi.

Ti chiedo scusa per il "figo" ma a Melbourne mi hanno speronato 3 volte ed anche nelle gare precedenti mi è successo molte volte che in doppiaggio mi mandano in testacoda o mi distruggono la macchina, mi scoccia un po'..già non mi diverto a finire nelle retrovie le gare se poi nei doppiaggi mi vengono addosso mi innervosisco. Credo sia normale, poi avendo un caratteraccio ahah.

Per me l'episodio con Cantore è chiuso, ci siamo chiariti abbastanza e non voglio che venga penalizzato per questo. Poi valuteranno i giudici se l'episodio merita una sanzione, ma se ha sbagliato la frenata per me è un incidente di gara.

#12 peppestrong

peppestrong

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 138 posts

Posted 13 March 2012 - 09:22 PM

Non mi va di fare polemiche inutili decideranno i giudici e comunque stai calmo che qua siamo per divertirci nn per insultare come fai te.....

non vedo dove sta l'offesa visto che è quello che scrivi che ti rappresenta usando termini non affatto signorili!!

Edited by peppestrong, 13 March 2012 - 09:23 PM.

#13 dom94

dom94

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 148 posts
  • Interests:F1

Posted 13 March 2012 - 09:50 PM

Che termine avrei utilizzato? Sei te quello ke sta a fa polemiche inutili per me quello e un normale incidente di gara.....

#14 peppestrong

peppestrong

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 138 posts

Posted 13 March 2012 - 09:58 PM

Che termine avrei utilizzato? Sei te quello ke sta a fa polemiche inutili per me quello e un normale incidente di gara.....

vabbè...effettivamente non è il caso di continuare d'altronde si vede che sei un ragazzino quindi non ti biasimo!!

#15 orso

orso

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 34 posts

Posted 14 March 2012 - 01:55 AM

Questi sono gli episodi che mi riguardano per queste 2 gare
Gara1:
al giro 1 (33sec) su una curva veloce Pizzo davanti a me rallenta per via di una macchina lenta che riparte dopo un incidente, io non ce la faccio ad evitarlo e lo tocco leggermente nel posteriore.
Pizzo comunque riesce a continuare, io invece mi giro e vengo colpito inevitabilmente da alcuni piloti....ripartirò ultimo dopo aver fatto passare tutti.
al giro 9 (ultimo per me dato che sono doppiato) (44 sec) dopo un recupero sempre su Pizzo..:) perdo il controllo dell'auto, per via dei problemi alle sospensioni per il precedente incidente, rimbalzo sul muretto e nella sbandata successiva sfioro Pizzo che purtroppo si gira.
Alla fine comunque io e Pizzo ripartiamo , mantenendo ciascuno la nostra posizione.

Gara2:
Al giro 3 (16sec) io e Pirilli siamo affiancati in curva, io proteggevo la posizione rimanendo interno, e ci tocchiamo leggermente.Credo sia un normale contatto di gara ma era giusto segnalarlo.
Al giro 5 (1min16sec) su una curva veloce Pirilli davanti a me fa un errore nell'impostazione della curva, io che gli sono molto vicino lo tocco sulla ruota posteriore destra e parto in volo cappottandomi...:)
Comunque riusciamo a ripartire, io gli cedo la posizione due curve più avanti per ripristinare l'ordine.

Nonostante questi contatti voglio ringraziare Pizzo e Pirilli per i bei duelli che abbiamo fatto in pista....:)

#16 Danielep91

Danielep91

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 7 posts

Posted 16 March 2012 - 12:53 AM

Fileri scusa ma se freni 50 metri prima del solito io non ci posso fare niente.... se dietro di voi avete un pilota più veloce di 1-2 secondi al giro vi mettete a zigzagare a 200metri prima della curva e poi frenate 150 invece che a 100... io non sono Mandrake

#17 mafredx

mafredx

RFACTOR DRIVER

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,912 posts

Posted 17 March 2012 - 09:14 AM

per questa ultima gara dovrete pazientare per le penalita' perchè il ts è assente fino a domenica sera...quindi non ci saranno appelli

#18 mafredx

mafredx

RFACTOR DRIVER

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,912 posts

Posted 18 March 2012 - 09:23 PM

le penalita' cm vi avevo gia' annunciato saranno pubblicate domani

#19 Vincy85

Vincy85

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 119 posts
  • Interests:Sport, Musica, Informatica

Posted 19 March 2012 - 03:30 PM

Visto che l'ultima gara è saltata, consiglierei ai giudici di infliggere solo penalità in secondi nella scorsa gara di Melbourne, in modo che non ci siano penalità per la prima gara del prossimo master challenge 6 e si possa partire tutti alla pari ;) E' solo un consiglio, poi ovviamente non sono io che "comando".