Jump to content

Photo

DRS-Wheel GT/KART

• Please log in to reply
26 replies to this topic

#21 AngelRipper

AngelRipper

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 26 January 2012 - 05:34 PM

Non dovete analizzare il volante in se stesso ma lavorazione.
Questa e' stata la forma e la disposizione dei tasti richiesta, e' solo un'esempio di quello che si puo' realizzare!

Giustissima considerazione, ma forse vi conveniva aspettare il cliente dopo :laugh: e sperare che questo avesse un miglior gusto estetico e funzionale, perchè questo volante che vi hanno richiesto è inguardabile :) certo sarebbe da linciare il cliente che fa le richieste, non chi le realizza (dato che è il vostro lavoro) ma indubbiamente alcune scelte poco felici del cliente, distolgono l'attenzione di chi osserva dai dettagli che voi volete evidenziare con quelle foto.

Se mi è permesso dare un "consiglio", preparate un bel volante GT che sia una replica fedele di un determinato modello, o che comunque abbia qualcosa a che vedere con quelli realmente utilizzati in gara, senza dar troppo spazio alla fantasia e alle interpretazioni personali.. e probabilmente l'utenza darà feedback maggiormente positivi.. e magari colpiti dalla fedeltà della realizzazione, si fermeranno a notare anche i dettagli come le cuciture.

Forse mi si dirà che preparare un volante del genere solo per farlo vedere, senza che ci sia un cliente a richiederlo richiede tempo, soldi e materiali.. ma secondo me un "demo" del genere da mostrare sul web e alle fiere, darebbe un ritorno migliore del volante postato attualmente.
Del resto un tale Henry Ford ha detto "chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo" :)

Notate le cuciture e confrontatele (ad esempio) con quelle del G27.. capitrete cosa intendo per alta qualita' e assoluta cura nei dettagli!

E scusate un ultimo appunto: ma qui è come sparare sulla croce rossa :) mi pare ovvio che un g27 in quanto prodotto commerciale e dal costo "contenuto" si ritrovi le finiture che si ritrova.. confrontare le cuciture di un prodotto che con xxx euro ti da un pacchetto completo tra volante, pedali, cambio ecc, con un prodotto artigianale di cui solo la corona costa ben più del g27 completo, a che serve?
E' come se io mi compro una maybach (o senza esagerare, anche una qualsiasi audi) e poi vado dal tipo con la punto e gli dico che le finiture dei miei interni sono migliori nella mia auto :laugh: e quello probabilmente mi risponderà "grazie al c..."

Con questo non voglio sminuire la qualità delle cuciture che si vedono in foto, dico solo che quella è una frase (e un confronto) talmente scontato, che finisce per non dare il giusto risalto al particolare, perchè io che leggo penso "è un prodotto artigianale, è ovvio che siano migliori" e non mi soffermo su quanto siano realmente migliori o quanto siano valide in senso assoluto.
Fate un confronto con prodotti altrettanto artigianali o di pari livello.. o con livelli di finitura noti nel mondo automotive e sicuramente colpirà di più l'attenzione :)

#22 Gothik86

Gothik86

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 26 posts
  • Interests:Karting, Racing Simulation, PC Modding

Posted 26 January 2012 - 08:53 PM

Pienamente d'accordo con ciò che dice AngelRipper...
Credo proprio che apprezzerei molto di più i vostri prodotti se iniziaste ad utillizzare volanti Originali e in seguito allestiti, pur sempre seguendo dei criteri e rispettando la realtà. È IMPOSSIBILE riprodurre un volante professionale riportando fedelmente ogni caratteristica ma quì siamo fuori strada...
È come per il vostro cockpit! Avete voluto riprodurre un abitacolo da Formula e secondo il mio parere avete fatto davvero un lavoro stupendo, ma era diverso se presentavate e pubblicizzavate un cockpit simil Formula usando lo stampo della cabina di un trattore!!!!
...Non so se mi sono spiegato...

#23 Gis75

Gis75

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 29 posts

Posted 26 January 2012 - 08:57 PM

Ciao, a me personalmente come estetica non piacciono, costruttivamente non so dirvi magari sono ottimi,
essendo appassionata di Kart, poco tempo fa mi sono imbattuta in questo sito:

http://www.abemline.it/

e vedendo un pò i volanti che dicono di produrre ho visto questi:

http://www.abemline....tti/?c=sportivi

A me sembrano gli stessi, se sono compatibili con PS3 non sono male!

Poi non intendendomi molto lascio la parola a chi ne sa di più!

Se non erro i modelli son quelli della DEM..così a prima vista mi sembrano pressochè identici :whistle:

Be ma allora Voi della Dem siete produttori o rivenditori, perchè magari si stanno accusando le persone sbagliate, se siete i venditori di un prodotto non vostro farete bene a passare le critiche al costruttore che spero cambi Stilista! :vomit: :up:

#24 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 26 January 2012 - 10:09 PM

Non dovete analizzare il volante in se stesso ma lavorazione.
Questa e' stata la forma e la disposizione dei tasti richiesta, e' solo un'esempio di quello che si puo' realizzare!

Se mi è permesso dare un "consiglio", preparate un bel volante GT che sia una replica fedele di un determinato modello, o che comunque abbia qualcosa a che vedere con quelli realmente utilizzati in gara, senza dar troppo spazio alla fantasia e alle interpretazioni personali.. e probabilmente l'utenza darà feedback maggiormente positivi.. e magari colpiti dalla fedeltà della realizzazione, si fermeranno a notare anche i dettagli come le cuciture.

E' proprio quello che stiamo facendo, il volante GT su base reale e' gia' in lavorazione. :wink:

#25 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 26 January 2012 - 10:17 PM

Ciao, a me personalmente come estetica non piacciono, costruttivamente non so dirvi magari sono ottimi,
essendo appassionata di Kart, poco tempo fa mi sono imbattuta in questo sito:

http://www.abemline.it/

e vedendo un pò i volanti che dicono di produrre ho visto questi:

http://www.abemline....tti/?c=sportivi

A me sembrano gli stessi, se sono compatibili con PS3 non sono male!

Poi non intendendomi molto lascio la parola a chi ne sa di più!

Se non erro i modelli son quelli della DEM..così a prima vista mi sembrano pressochè identici :whistle:

Be ma allora Voi della Dem siete produttori o rivenditori, perchè magari si stanno accusando le persone sbagliate, se siete i venditori di un prodotto non vostro farete bene a passare le critiche al costruttore che spero cambi Stilista! :vomit: :up:

Produttori cara Gis75, pero' vedo che continuate (o fate finta) a non capire..

I modelli che fabbrichiamo (a parte il DRS-01/02/03) sono su specifiche richieste del cliente per cui le critiche che avete avanzato su forme e colori sono quantomeno prive di senso.. poi se volete continuare su questa strada fate pure..
.. come dice Mattia.Curtarello, in Italia c'e' liberta' di espressione e quindi per qualcuno anche di sparare caz**te gratuite, poco importa poi se quest'ultime danneggiamo l'immagine di un'azienda!

Per fortuna non e' questo il caso, la vivace richiesta di personalizzazione mi fa' capire che siamo sulla giusta via!

#26 AngelRipper

AngelRipper

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 26 January 2012 - 11:33 PM

E' proprio quello che stiamo facendo, il volante GT su base reale e' gia' in lavorazione. :wink:

Ottimo ;)

Ma che non sia di una vettura GT jamaicana multicolor :laugh: :laugh: :laugh: (si scherza eh)

#27 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 29 January 2012 - 09:55 AM

Eccolo il volante "incriminato" installato sulla postazione..

Avrete presto notizie anche su quest'ultima! :whistle:

Posted Image

Posted Image