Jump to content

Photo

DRS-Wheel GT/KART

• Please log in to reply
26 replies to this topic

#1 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 806 posts

Posted 25 January 2012 - 04:44 PM

A proposito di volanti personalizzati, questa e' la prima opera che vi presentiamo realizzata per un nostro cliente.
Il volante ha un diametro di 32 cm e la copertura e' un misto di alcantara/pelle, avete mai visto niente del genere?
Il volante in questione e' adatto per un uso da Kart o da vetture GT.
Notate le cuciture e confrontatele (ad esempio) con quelle del G27.. capitrete cosa intendo per alta qualita' e assoluta cura nei dettagli!

Ripeto, mandateci la foto del vostro volante preferito e creeremo una realizzazione da lasciarvi senza fiato!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

#2 Giov

Giov

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 191 posts
  • Interests:Interessi tecnici: Meccatronica, modellismo.
    Interessi ludici (ma non proprio): Simulazioni di volo ed automobilistiche.
    Iteressi sportivi: Bodybuilding, running e sci

Posted 25 January 2012 - 06:10 PM

Veramente bello!!! Complimenti........

#3 peppestrong

peppestrong

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 175 posts

Posted 25 January 2012 - 07:14 PM

io li trovo orrendi.....scusatemi la franchezza!!!

Edited by peppestrong, 25 January 2012 - 07:15 PM.

#4 Black Box

Black Box

FIA GT

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,667 posts

Posted 25 January 2012 - 09:26 PM

:rolleyes2: :rolleyes2: :rolleyes2:

#5 speziale

speziale

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 48 posts

Posted 25 January 2012 - 09:34 PM

in effetti anche a me non piacciono molto li trovo troppo colorati.....troppi tasti.......

#6 Black Box

Black Box

FIA GT

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,667 posts

Posted 25 January 2012 - 10:26 PM

Certo che ve le andate proprio a cercare eh...
Non so se siete sfortunati voi ad aver "svegliato il can che dorme" o se sono io che sono così strxxxx che non riesco a tapparmi la bocca.
Davanti a certe opere...discutibili... però, mi sento quasi offeso, nel mio piccolo...

Rifacendomi al topic del QR, riassumo---
Mi hai chiesto gentilmente di inviarti i progetti/foto per la realizzazione di un volante GT personalizzato (che stando a come pubblicizzi la cosa, potrebbe tranquillamente trattarsi di una replica).

Prendi uno di questi 3 esempi. PRENDILO ALLA LETTERA. Gradirei un preventivo di spesa anche solo per la realizzazione di 1 di questi...
All'accettazione del preventivo mi impegno a pagarti quanto chiedi SOLO se l'oggetto (in questo caso una replica) rispetterà le richieste da me avanzate.
Se, viceversa, mi presenti un volante in lamiera e poi mi dici di guardare "le belle cuciture", te lo tieni e non ti dò un euro.... Ti sta bene???...

Te li metto sotto spoiler:
Spoiler

Spoiler

Spoiler

Quanto sopra in oggetto non deve essere preso per "più o meno te lo faccio simile", perchè le tue parole sono state MOLTO CHIARE in merito...
Cito:
Amate un volante da Formula 1 particolare? Noi vi realizzeremo la controparte virtuale. Amate il volante della M3 GT? Grazie a noi potrete avrete tra le vostre mani una fedele riproduzione. Non poniamo limiti di categoria e dimensioni, il limite sara' solo la vostra fantasia.

Azz...ti ho messo le foto, vuoi anche una lista di lavorazioni che dovresti fare per arrivare a certi risultati!?...
Personalmente ritengo che siano tutti e 3 volanti replicabili, con un discreto quantitativo di tempo e una somma abbastanza alta...ma ci si arriverebbe...
Volendo potrei anche dirti: TI RIDISEGNO IO TUTTO QUANTO, ma a questo punto, tantovale che mandi tutto in produzione da me...non trovi!?...

Sappi che non vuole essere un affronto o altro, ma davvero mi viene ancora da ridere rileggendo il modo che hai di sponsorizzare i tuoi prodotti come "professionali".

SECONDO ME: Tutta la linea di periferiche artigianali che state proponendo, definendole pure "professionali" (cosa le rende professionali poi...bah), risulta essere un accozzaglia di piastre di alluminio, un uso sconsiderato di deviatori/led strumentazione per simracing, (inseriti senza criterio e senza particolare motivo...ad cazzum) e risultato di forme e design assolutamente DISCUTIBILI.

De gustubus.... Torno a ripetere....ma qua si sta spacciando "la me----- per il risotto" ragazzi....

Visto che cmq il topic è dedicato al tuo volante GT (non dovevi farmi questo...non me ne volere, ma mi sento preso in giro stavolta...seriamente)

Mi chiedo 2 cose:
Che tipo di utenza APREZZA soluzioni così....SBAGLIATE sotto quasi tutti i punti di vista..!? (non me ne vogliano gli utenti, ma personalmente non condivido gli apprezzamenti fin ora fatti, tantomeno su quest'ultima opera, che secondo me è la peggiore in assoluto)
E ancora...
I volanti kart (da che ho memoria) sono strutturati leggermente a coppa. Questo (sembra) essere COMPLETAMENTE PIATTO,chiara scelta obbligata a fronte di un limite dovuto al tipo di lavorazione adottato.
La stessa cosa vale per LA QUASI totalità dei volanti turismo usati nelle auto sportive reali (che solitamente sono a coppa...).
Questo tanto per citare la prima cosa che proprio non torna......ce ne sarebbe da dire....

Giusto per puntualizzare poi...mi diverte tantissimo vedere questo "tentativo" di impugnatura malfatta, priva di raggi per appoggiare comodamente le mani a 9:15..........
IO sono ESTREMAMENTE IGNORANTE in fatto di tecnica di guida o altro, ma SECONDO ME risulta essere SISTEMATICAMENTE SBAGLIATO a priori proporre un simile disegno....ma va a gusti..boh...

Cit:
Abbiamo deciso, viste le continue richieste da parte di simracer, di creare un servizio UNICO AL MONDO!
Si...legare l'asino bello stretto dove vuole il padrone (torno a ripetere......).

....riguardando i miei vecchi post giusto oggi ho rispolverato un topic creato da me (giugno 2011, forse precedente), per la creazione di un volante GP2 "a strati" proprio come quelli che proponi tu. L'idea poi è stata rimpiazzata da altre soluzioni che mi avrebbero permesso di creare una replica a tutti gli effetti, e non una semplice brutta copia dell'originale

Ma vi rendete conto che, così facendo, darete agli utenti la possibilità di "buttare i soldi" su qualcosa che si propone essere una cosa completamente diversa da quello che è una "periferica per simulazioni di guida"?
Non venitemi a dire che, solo perchè è rotondo e si stringe come se fosse una corona di un volante, si può definire tale.
Un agglomerato di pulsanti inseriti in ogni dove, display a go-go, manettini di regolazione "come se piovesse".... NON SONO, secondo me, una soluzione professionale alla domanda dell'utenza che vuole avvicinarsi al mondo del simracing.

Volete giocare a chi ha più luci nel cockpit??????
o a chi riesce a controllare pure le luci della propria camera attraverso l'ennesimo manettino della corona...!?
O a chi cerca disperatamente sto benedetto click meccanico IN UN CAMBIO A PALETTA (che nella realtà...semplicemente...NON C'é)...?!

Beata ignoranza, dico io...

La cosa che più mi infastidisce è vedere che certi prodotti sono il risultato di un egocentrismo insito nel creatore di suddette "periferiche".
Risultati di studi approssimativi, di lavorazioni basilari economiche....ma sopratutto, TANTA, tanta ignoranza...
Soluzioni quasi infantili e tutt'altro che di pregio (eccezion fatta per l'impugnatura e le tanto acclamate cuciture - fatte bene...niente da dire, avete sbagliato tutto il resto.........è un dato di fatto, non una questione di gusti...!!!)

Ma vi siete fermati un attimo a guardare com'è la realtà...mi chiedo io, o siete così tanto orgogliosi del vostro lavoro da poter definire PROFESSIONALE ogni tipo di soluzione che vi passa per la testa!?

Ci sono mille e più modi per poter commerciare in modo onesto e sincero, e personalmente trovo che stiate facendo DELLA DISINFORMAZIONE tra gli utenti di questo portale, ripeto, proponendo soluzioni TUTT'ALTRO CHE DI PREGIO o pregevoli, a costi assolutamente ingiustificabili...

Concludo dicendo che cmq sono MIE PERSONALISSIME OPINIONI, e come tali liberamente opinabili.
Mi rendo conto che il tono, stavolta, non è stato dei più tranquilli, ma di fronte all'ennesimo "scempio" nei confronti del comune buon senso non sono riuscito a trattenermi. (dopo aver visto sto volante mi sono cadute le braccia)

Sentitevi liberi di censurare, cancellare, bannare.....fate quello che volete........A me basta che il messaggio di fondo arrivi a chi di dovere...

Spero di poterti rivedere a modena e poter spiegare la ragione di tanto disappunto.

Saluti
Mattia

Edited by Mattia.Curtarello, 26 January 2012 - 12:24 AM.

#7 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 806 posts

Posted 26 January 2012 - 08:29 AM

Non dovete analizzare il volante in se stesso ma lavorazione.
Questa e' stata la forma e la disposizione dei tasti richiesta, e' solo un'esempio di quello che si puo' realizzare!

#8 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 806 posts

Posted 26 January 2012 - 08:29 AM

in effetti anche a me non piacciono molto li trovo troppo colorati.....troppi tasti.......

Idem come sopra, tasti e colori sono personalizzabili, questo e' solo un'esempio, le variabili sono infinite!

#9 kunos

kunos

IndyCar

• netKar's Crew
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,183 posts

Posted 26 January 2012 - 08:34 AM

immagino che il cliente sia jamaicano :asd:

#10 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 806 posts

Posted 26 January 2012 - 08:35 AM

Sentitevi liberi di censurare, cancellare, bannare.....fate quello che volete........A me basta che il messaggio di fondo arrivi a chi di dovere...

Ma figurati, se mi devo preoccupare dell'opinione di una persona che come massimo risultato e' riuscito a creare un mozzo per volanti Fanatec starei fresco! :bleh:

Al massimo ti denuncio per diffamazione se il mio legale me ne da' modo! :whistle: