Jump to content

Photo

VOLANTI PERSONALIZZATI

• Please log in to reply
33 replies to this topic

#31 Mattia.Curtarello

Mattia.Curtarello

FIA GT

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,453 posts

Posted 15 February 2012 - 10:02 PM

tantovale valutare le opere di roso

non capisco.. come si fa' a consigliare un volante che pesa piu' di 2 chili??? :blink:

Soprattutto se il consiglio viene da un'esperto come te! :whistle:

premesso che NON MI REPUTO io un esperto...ma sono gli altri a dar credito alle mie parole. Non manco mai di dire che sono mie personali opinioni, che spesso riporto le considerazioni di terze parti, e difficilmente critico se non conosco, o se prima non mi sono informato (a parte qualche rara eccezione dove mi sono permesso di sparare a zero su soluzioni palesemente sopravvalutate, sempre secondo la mia personalissima opinione)
Piuttosto.................... Vogliamo parlare dei motivi che vi autorizzano a definire "professionale" ogni cosa che porta il vostro marchio!?.................................. :blink:

C'è pure da dire che a me il Roso NON PIACE, ma trovo che sia un investimento migliore della mod del TM (assurda come tempi di lavorazione e come spesa sui materiali). Se ci volete sbattere il naso personalmente, pensando di "scoprire chissà quale segreto" fate pure...io ho già perso abbastanza tempo su questo, e ho preferito dedicarmi a progetti...diversi

So che qualcuno ha valutato e portato a termine la suddetta mod (con un risultato pure molto apprezzabile, da quanto mi è sembrato di vedere...non qui...), ma valutando anche con queste persone i costi, tempi e altro, abbiamo capito (tutti quelli che ci hanno sbattuto il naso) che la modifica in questione comporta una GRANDISSIMA perdita di tempo, e un costo di materiale decisamente elevato, quando, per la stessa cifra, si potrebbe tranquillamente valutare un volante bello e finito (UN volante bello e finito........)

Il roso è la corona più simile a quella di un F1 (ambiente che non seguo, quindi non vogliatemene se ho sparato un nome a caso, essendo ignorante in materia e vi ho citato un volante che pesa ben 2 chili piuttosto che uno fatto a strati di alluminio con le impugnature in forex....lungi da me criticare ulteriormente certe idee "geniali")

Ma torno a ripetere: Liberissimi di valutare tutte le mod che volete, su tutti i giocattolini del caso, ma si torna sempre sul solito discorso, sulla produzione in serie, sugli investimenti "importanti" etc...
Paradossalmente potreste valutare (come azienda) di ricavare uno stampo dal volante TM per poi procedere con la produzione in serie della struttura di base (magari in carbonio, o vetroresina), e sono quasi certo che riuscireste ad ottenere un risultato MIGLIORE della semplice mod di un pezzo di plastica.... guadagnandoci in tempi di lavorazione necessari a modificare/cambiare/tagliare etc...e a costi di produzione...

Buon lavoro ;)

Edited by Mattia.Curtarello, 15 February 2012 - 10:29 PM.

#32 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 20 February 2012 - 11:17 AM

C'è pure da dire che a me il Roso NON PIACE, ma trovo che sia un investimento migliore della mod del TM (assurda come tempi di lavorazione e come spesa sui materiali). Se ci volete sbattere il naso personalmente, pensando di "scoprire chissà quale segreto" fate pure

Lo stiamo gia' facendo, i risultati finali li lasciermo giudicare a voi tra non molto.. :wink:

#33 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 06 March 2012 - 09:07 AM

Ecco il volante stile Audi R18.. mancano solo le coperture in alcantare delle maniglie!

Posted Image

Posted Image

#34 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 24 July 2012 - 01:31 PM

Ecco l'ultimo nato, il volante F1 Mercedes..

Posted Image

Posted Image