Jump to content

Photo

ARC_Pedals: here we go!

• Please log in to reply
97 replies to this topic

#1 arc_team

arc_team

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts

Posted 03 January 2012 - 06:54 PM

ARC_Team è orgogliosa di presentare, come suo primo prodotto del 2012, la nuova era delle pedaliere professionali destinate alla simulazione di guida virtuale: ARC_Pedals .

Posted Image Posted Image

Abbiamo brevettato un esclusivo sistema che consente di ovviare alle limitazioni riscontrate sui principali prodotti esistenti in commercio dovute, da un lato, all’uso di circuiti idraulici o celle di carico, la cui architettura comporta una serie di difficoltà tra cui: manutenzione più complessa, possibili perdite d’olio e, nel caso delle celle di carico, problemi nel rendere progressiva la forza frenante; dall’altro lato, all’utilizzo di perni di fissaggio, da spostare di volta in volta sui fori dei leveraggi per la regolazione di corsa e posizione dei pedali.

Attualmente la versione più sofisticata è installata in 4 simulatori destinati al training piloti.

Vi rimandiamo al nostro sito ufficiale per la lettura del comunicato di presentazione mentre, a questo link, trovate I prezzi dei vari modelli/soluzioni.

Se volete restare informati ed essere sempre aggiornati sulle nostre novità, iscrivetevi alla nostra pagina Facebook e visitate il nostro album fotografico senza dimenticare di iscrivervi alla nostra area video F1Driving Tube .

Per domande specifiche & disponibilità, usate questo post del forum o inviateci una email a: info@f1driving.it

For english guys:

ARC_Team is proud to present, as his first product in 2012, the new era of pedals system dedicated for professionals and home users: ARC_Pedals. This product has been patented and include an unique system which allows you to overcome the limitations found on the main existing products on the market. For example, the use of hydraulic or load cells: these architectures have some troubles as an harder maintenance, possible oil leaks, and difficulties to find a good feeling for the progressive braking force (with the load cells); in add, the use of pins to set every time the pedals, to adjust stroke and position.

A big Thanks to many of Racing Engineer and Pro Drivers of all categories for their valuable help. Actually the higher version of these pedals are installed in 4 driver training simulators.

At ARC_Team site you can read full story about ARC_Pedals while, at this link, you can find prices of different models/solutions.

If you want to stay informed and stay updated on our news, subscribe to our Facebook page visiting our photo album and do not forget to subscribe on F1Driving Tube page.

For specific questions & availability write here or send us an mail @ : info@f1driving.it .

This post has been promoted to an article

#2 raziel9

raziel9

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 150 posts

Posted 03 January 2012 - 07:10 PM

costeranno un botto ma sono contento che questa ditta si fa spazio nel panorama internazionale presentando prodotti davvero molto validi.

#3 nizza7

nizza7

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 502 posts

Posted 03 January 2012 - 07:22 PM

mi piacerebbe da matti provarl, sono sicuro che sara' una grande pedaliera
:dribble: :dribble:

#4 arc_team

arc_team

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts

Posted 03 January 2012 - 08:13 PM

I prezzi sono già sul nostro official store. Questa pedaliera è costruita a mano per il suo 85% e prevediamo una produzione limitata di circa 70/80 pezzi all'anno dato che richiede molto tempo e precisione per l'assemblaggio ma, il feeling, è indescrivibile. Prima di arrivare a rilasciarla abbiamo voluto provare tutto quello che esisteva sul mercato (Frex, CST, BRD, Manufactory) oltre a sistemi idraulici costruiti appositamente per i simulatori dei team di GP2. Non commentiamo il suo valore: lo lasciamo a chi vorrà darci fiducia. Esistono 8 esemplari già in mano a clienti di cui 4 privati e 4 simulatori d'allenamento ed alcune altre sono in assemblaggio per i clienti finali. Il sistema di movimento/regolazione è innovativo ed è il motivo per cui lo abbiamo brevettato e, la regolazione pneumatica che passa da 30 a circa 90kg senza il rischio di perdere mai un filo di pressione, è uno dei nostri motivi di vanto.

X Nizza:
Antonino, tu hai un aeroplano non un simulatore..... :whistle: credo che, come ti sei fidato di noi in passato, questa volta potremmo andare oltre le tue aspettative. Prima o poi ti convincerai.

Edited by arc_team, 03 January 2012 - 08:15 PM.

#5 Marco Erc

Marco Erc

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 885 posts
  • Interests:Musica a 360�, motori idem e fotografia.

Posted 03 January 2012 - 09:03 PM

Che spettacolo di pedaliera!! A d avere quei soldi la prenderei subito a scatola chiusa!! Sticazz

#6 Black Box

Black Box

FIA GT

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,667 posts

Posted 03 January 2012 - 09:32 PM

:clap: :clap: :clap: :sticazzi:
...è passato più di un anno da quando sono passato a Pavia personalmente...giusto!?...e adesso mi sa che ho trovato un altro motivo per tornarci :dribble:

Complimentoni. Nella mia ignoranza devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito...!
Se vengo su per fine mese me la fate trovare pronta!? Vi verso già la tredicesima del 2011...e del 2012 eheheheheheh...

unica cosa che non condivido pienamente: le critiche al resto dei sistemi (idraulici, sistemi ad olio e load cell)...ma questa...è un altra storia
OTTIMO LAVORO DAVVERO

#7 arc_team

arc_team

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts

Posted 03 January 2012 - 09:54 PM

:clap: :clap: :clap: :sticazzi:
...è passato più di un anno da quando sono passato a Pavia personalmente...giusto!?...e adesso mi sa che ho trovato un altro motivo per tornarci :dribble:

Complimentoni. Nella mia ignoranza devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito...!
Se vengo su per fine mese me la fate trovare pronta!? Vi verso già la tredicesima del 2011...e del 2012 eheheheheheh...

unica cosa che non condivido pienamente: le critiche al resto dei sistemi (idraulici, sistemi ad olio e load cell)...ma questa...è un altra storia
OTTIMO LAVORO DAVVERO

Grazie Mattia. Si, era fine dicembre 2010. Puntiamo molto su questo prodotto anche se i numeri non potranno essere elevati. Preferiamo realizzarne poche ma tutte supercurate. Le nostre critiche hanno motivazioni tecniche risultanti da un lungo lavoro di confronto e analisi con i sistemi reali e quanto oggi sul mercato. Sapremo convincerti ...

Una la teniamo per le demo e un altra equipaggerà il nuovo simulatore che stiamo allestendo e sostituirà quello che attualmente usiamo per l'allenamento piloti, per cui, sarà possibile provarla ma solo dopo il 20 gennaio. :thumbsup:

#8 Black Box

Black Box

FIA GT

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,667 posts

Posted 03 January 2012 - 10:01 PM

Cut

Le nostre critiche hanno motivazioni tecniche risultanti da un lungo lavoro di confronto e analisi con i sistemi reali e quanto oggi sul mercato. Sapremo convincerti ...

Lo so lo so...ma io parlo da "simdriver", non da pilota. Dicevo solo che certe soluzioni, nell'ambiente domestico, non sono poi così sbagliate a priori (anche se non mancano i compromessi).
Certo che ...la pedaliera da voi presentata ha ben altri scopi (allenamento piloti) e si propone ad una fascia di utenza piuttosto ristretta, che sono certo apprezzerà il grande lavoro svolto per svilupparla

edit:
In effetti mi sto "ristudiando" gli screen che avete postato, e avrei più di qualche domanda...Ci passa un MARE tra questa e quella che ho provato io l'anno scorso...o ricordo male!? Bello il sistema di "regolazione" dei pedali...dovrete spiegarmelo meglio però, sopratutto "i perchè" ;)

Ancora complimentoni.

edit2: ok...come non detto...credo di aver compreso (seppur solo in parte). Nel frattempo mi faccio una lista di cose "to do" quando verrò a trovarvi ehehehe
A presto

Edited by Mattia.Curtarello, 03 January 2012 - 10:16 PM.

#9 arc_team

arc_team

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts

Posted 03 January 2012 - 10:33 PM

La pedaliera è nata, nelle sue prime versioni, per migliorare il feeling del pilota nel simulatore e per permettere a noi di adattare facilmente e in tempo 0 le pressioni di acceleratore, freno, frizione per tararle secondo quanto il pilota richiedeva.
Ovviamente la versione che noi usiamo sul simulatore è quella a 3 pedali con sensore di pressione ed elettronica dedicata ma il principio costruttivo dei pedali (che come vedi sono vendibili anche a moduli singoli) è identico per tutti e permette anche a chi si fa la sua postazione domestica con i controcaxxi, di sfruttare al meglio la nostra idea potendo gestirsi i moduli come meglio crede così come se acquista il pacchetto 2 o 3 pedali.
Il fatto che uno sia un simdriver non significa che debba accontentarsi di surrogati: qui non si scappa. La percezione e il feeling è quello che deve essere e che avresti anche sulla controparte reale, formula, gt, o rally che sia.
Hai ragione anche quando dici che questa ti sembra diversa da quella che avevi visto: non è esattamente la stessa dato che tutte quelle cose che poi abbiamo brevettato, sono state sviluppate nel corso del 2011.
Comunque, se ci chiedi l'amicizia su FB, puoi poi accedere a degli album di prodotto, tra cui la pedaliera, in cui sono presenti delle foto dei moduli e delle pedaliere e non solo dei render. oppure dirigiti sull' OFFICIAL STORE ove, anche li, ci sono altre foto.

#10 oc_geek

oc_geek

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 588 posts

Posted 04 January 2012 - 12:22 PM

Innanzitutto complimenti per un prodotto di eccellenza e ITALIANO :) !!

Se posso avrei qualche domanda che non sono riuscito a chiarirmi da solo leggendo sul vs. sito
1) il modulo (opzionale) di rilevamnto pressione del freno ha una sua elettronica dedicata ed connettivita' USB. Quindi con questo "add on" si perde la possibilita' della connessione seriale a Logitech / Fanatec ?
2) il collegamento seriale RS-232 x Logitech/Fanatec e' da cablare ? Chiedo xche vedo che ha dei terminali scoperti da un lato e un Sub-D dall'altro ?
3) Immagino che l'angolazione dei pedali sia regolabile in modo da poterli avere un po piu' "arretrati" - nelle foto sono verticali - nel video vedo che possono avanzare (e.g. per montarli rovesciati a 180*, ma nel caso siano usati su una pedaliera di un rig sarebbe utile qualche grado di angolazione che regolazione angolare e' possibile ?
4) Senza "add-on" di pressione immagino che comunque il feeling sul freno sia super realistico
Avrei molte altre domande ma non voglio fare un poema :)
Grazie in anticipo e Buon Anno

Edited by oc_geek, 04 January 2012 - 12:27 PM.