Jump to content

Photo

Nuovo cockpit F1 DRS-12

• Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 21 December 2011 - 10:47 AM

Novita' in arrivo anche per quanto riguarda il nostro cockpit da Formula 1 DRS-12.
Abbiamo deciso di modernizzare un po' qualche particolare del gia' ottimo simulatore da F1 e di predisporlo senza rialzo di prezzo per alloggiare, senza bisogno di modifiche future, il sistema di movimento D-BOX a 2 attuatori!

Ecco qualche foto di alcuni particolari del nuovo modello!
Chiaramente tutti gli ordini in corso e successivi saranno ovviamente evasi a partire da dopo le festivita' natalizie con il nuovo modello.
Il DRS-12 sara' ordinabile con o senza sistema di movimento D-BOX..

Un particolare del nuovo airscope..

Posted Image

Un partocolare delle nuove pance

Posted Image

A beve postero' le foto definitive del primo modello in fase di ultimazione!

#2 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 28 December 2011 - 05:36 PM

Mentre aspetto di potervi inviare nuove foto avrei una domanda da porvi..

Qual'e' secondo voi la cifra giusta per un cockpit di alta qualita' come, mi permetto di atolodarmi, il DRS-12?

Capisco che il prezzo di vendita (9.900,00€) possa sembrare alto, ma senza stare a spiegarvi le motivazioni vi assicuro che attualmente e' un prezzo piu' che giustificato dalle ore di lavorazione, materiali utilizzati di prima qualita' e basso quantitativo (circa 10 pezzi all'anno).

Vi faccio questa domanda perche' mi piacerebbe poter rendere disponibile ad appassionati come voi l'hardware necessario per immedesimarsi completamente nell'atmosfera di una vera corsa da Formula 1.

Non vi nascondo che il prezzo potrebbe scendere anche di qualche migliaio di euro se ci fosse la volonta' da entrambe le parti.
Ed e' per questo che mi piacerebbe sapere se un'eventuale abbassamento di prezzo (diciamo indicativamente di un 30%) potrebbe influenzare alcuni probabili acquirenti tentati ma al momento fermati dal "relativamente" alto prezzo di acquisto.

Certo non potrei MAI arrivare a proporvi un Cockpit di tale fattura ad un prezzo di 1000,00 euro (come ho visto stanno provando di fare altri utenti)
ma qui parliamo del NON PLUS ULTRA delle monoposto da simulazione, parliamo di una monoscocca senza struttura interna portante per le periferiche, parliamo di una qualita' veramente, veramente elevata.

Se vi dicessi che in un prossimo futuro potrei proporvi tale cockpit, diciamo a.. 6900,00€ (iva compresa) cosa mi rispondereste?

Ci tengo veramente molto a ricevere le vostre risposte, la passione che mi ha spinto ad indirizzarmi professionalmente verso questo mestiere e la stessa che mi spinge a fare in modo che i prodotti di alto livello possano diventare di massa, nel limite del possibile!
Preferisco guadagnare 1000 euro a cockpit e venderne 20 piuttosto che guadagnarne 2000 e venderne 10, tanto per capirci! :wink:

#3 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 30,531 posts

Posted 28 December 2011 - 08:28 PM

Se vi dicessi che in un prossimo futuro potrei proporvi tale cockpit, diciamo a.. 6900,00€ (iva compresa) cosa mi rispondereste?

che per mia moglie è ancora motivo di divorzio! :thumbsup:

#4 MundoLibre

MundoLibre

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 14 posts

Posted 28 December 2011 - 08:50 PM

che per mia moglie è ancora motivo di divorzio! :thumbsup:

:dente: también.

BMW Z3 1.9 ANNO 1997 6900 EURO
AUTO MOLTO BELLA USATA
POCHISSIMO SOLO D'ESTATE
CLIMA FRANGI VENTO
CON SOLO 55000 KM

Posted Image

#5 s3ss

s3ss

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 219 posts

Posted 28 December 2011 - 10:46 PM

Preferisco guadagnare 1000 euro a cockpit e venderne 20 piuttosto che guadagnarne 2000 e venderne 10, tanto per capirci! :wink:

allora guadagnane 10 a cockpit cosi ne vendi 100 :jump:

#6 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 28 December 2011 - 11:20 PM

allora guadagnane 10 a cockpit cosi ne vendi 100 :jump:

Ovviamente le cifre erano indicative a solo scopo d'esempio! :shifty:
Continuate pure, al momento non mi pare ci sarebbe differenza a passare da 10 a 7 mila euro.. vediamo un po' il proseguo..

#7 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 30 January 2012 - 01:29 PM

Visto che non potro' partecipare al Motorsport Expotech vi lascio almeno una foto (lo so' che si vede poco) del nuovo cockpit DRS-12 D-box motion system con il nostro nuovo volante DRS-Wheel 01

Seguiranno presto tutte le immagini ufficiali con tanto di filmato di presentazione..

Posted Image

#8 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 22 February 2012 - 10:30 AM

Primo contatto con il nuovo Cockpit DRS-12 powered by D-BOX motion system.
Stiamo testando in questi giorni la nuova creatura, le sensazioni di guida sembrano ottime, crediamo che con una buona regolazione il risultato finale sara' veramente esaltante.
Vi lascio con un breve filmato realizzato durante la fase di test, presto tornero' con il video di presentazione ufficiale.

http://youtu.be/tKtFIGTsU_0

This post has been promoted to an article

#9 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 01:14 PM

Altro filmato, questa volta molto piu' esplicativo..

http://youtu.be/3Wg5BiXnWIE

This post has been promoted to an article

#10 Vale46(EVO)

Vale46(EVO)

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 298 posts

Posted 09 March 2012 - 02:51 PM

Premesso: Ho son tordo io, oppure mi ci fanno(almeno faccio credere) passare.
Non mettendo minimamente in discussione la qualità,i costi,le strategie aziendali le cose vanno differenziate e bene a mio avviso.
Dal momento che chiedete,credo sia permesso rispondere...
Io non riesco a capire se il vostro intento è quello di arrivare a prodotti di nicchia per Team o persone dal soldo facile,oppure alla grande massa di gente comune con un reddito procapite a famiglia(padre,madre e figlio) intorno ai 2500€.
Partendo da questo presupposto voi dovreste decidere tra queste due cose:
_ Prodotto Fascia Alta
_ Prodotto Fascia Bassa
Cercando di collocare i vostri prodotti aziendali in questi due range di possibili acquirenti.Trovo totalmente inutile(mio modesto parere da esperto marketing)chiedere alla gente comune quanto si vuole spendere quando è palese la risposta "Il meno possibile"! Per esempio la Ferrari non uscirà mai con la pubblicità "vi vogliamo vendere la 599 diteci voi a che prezzo"...chi la vuole,sa a cosa va incontro...l'operaio con il mutuo,le spese,il figlio a carico nemmeno la prende in considerazione(giustamente).
Detto questo giro la domanda a voi: Volete vendere e produrre prodotti di nicchia,oppure di massa?
Solo così capirete dove poter prendere punti percentuale sul mercato Professionistico o Ludico.
Scusatemi se mi son permesso... :shifty: