Jump to content

Photo

Nuovo cockpit F1 DRS-12

• Please log in to reply
29 replies to this topic

#21 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 04:51 PM

Beh certo! Stavo scherzando! :wink:

Però io con molto meno ottengo più forza "G" :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Mc-Woa9miZM

Buona fortuna!

Beh, questa mi piace! L'hai brevettata? :asd:

#22 alesanchez

alesanchez

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 636 posts

Posted 09 March 2012 - 04:58 PM

Beh mi fa piacere che l'hai presa in maniera carina!
Mo la brevetto però!

#23 Vale46(EVO)

Vale46(EVO)

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 298 posts

Posted 09 March 2012 - 05:54 PM

Uhm..c'è qualcosa che non mi quaglia..nel senso: condivido i tuoi pensieri..ma se è di fascia alta,ed io sono uno di fascia alta...secondo te,quanto m'importerebbe spendere 6900 da 9900€???
Per questo motivo ho detto che questa domanda non avresti dovuto nemmeno portela...sempre a mio modestissimo parere.
Riporto un altro esempio: Tempo fà son andato in Pagani perchè un mio carissimo amico ha voluto comprarsi la Zonda... credi che abbia avuto difficoltà a sborsare 100.000€ in più di optional personalizzati dal momento che era già nell'ordine dell'idea di comprarla(e quindi disposto a quasi tutto)???

#24 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 07:46 PM

Uhm..c'è qualcosa che non mi quaglia..nel senso: condivido i tuoi pensieri..ma se è di fascia alta,ed io sono uno di fascia alta...secondo te,quanto m'importerebbe spendere 6900 da 9900€???
Per questo motivo ho detto che questa domanda non avresti dovuto nemmeno portela...sempre a mio modestissimo parere.
Riporto un altro esempio: Tempo fà son andato in Pagani perchè un mio carissimo amico ha voluto comprarsi la Zonda... credi che abbia avuto difficoltà a sborsare 100.000€ in più di optional personalizzati dal momento che era già nell'ordine dell'idea di comprarla(e quindi disposto a quasi tutto)???

Beh, adesso mi sembra che esageri, qui parliamo di qualche migliaia di euro non di 200.000 euro, la maggior parte delle persone potrebbe acquistare, seppur con sacrifici, un cockpit da 9.000 euro, ho amici che comprano moto da 10.000 euro pur avendo stipendi discreti (1500-1700 euro mese).
La passione, quella vera, puo' spingere una persona "normale" ad acquistare un simulatore di fascia alta ma non sicuramente una Zonda.. ^_^
Mi sembra che il tuo esempio sia proprio fuori luogo.

Comuqnue sia non abbasseremo il prezzo del DRS-12, anzi.. piuttosto costruiremo da zero un nuovo modello "economico".. quello attuale lo lascieremo per l'utenza business e per i veri appassionati disposti a spendere per avere un prodotto esclusivo sopra la media!

Buona serata.

#25 Vale46(EVO)

Vale46(EVO)

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 298 posts

Posted 09 March 2012 - 09:03 PM

Non era la cifra da prendere come esempio :doh: era per farle capire che uno che ne ha(collocando il prodotto nel top di gamma)di certo non guarda il prezzo...Se poi mi parla di esempi non azzeccati,nemmeno il suo è corretto,in quanto per averle si fà un finanziamento spesso dilazionato che varia tra i 36mesi ed i 60 :shifty: Detto questo ognuno e libero di pensarla come vuole ed il fatto che potrebbe in futuro abbassare il prezzo, da una parte penalizzerebbe chi l'aveva comprato a €9900 e dall'altro farebbe porre la domanda"ma quanto vale realmente??".Se come dice e le credo, è un prodotto per intenditori,si dovrebbe vendere senza fare domande su che prezzo fare...
Buona Serata.

Edited by Vale46(EVO), 09 March 2012 - 09:57 PM.

#26 lupilupi

lupilupi

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 135 posts

Posted 09 March 2012 - 10:40 PM

parere personale da un generico potenziale cliente:

1) questo tipo di prodotto è sicuramente qualitativo, valido,apprezzabile ed apprezzato anche da me, zero compromessi, insomma: fascia alta.

2)condivido il discorso di Vale46: un prodotto di fascia alta, per quanto potete abbassarne il prezzo, resta di fascia alta in accordo all'impotetico prezzo a cui verrà proposto dunque evitare le impostazioni interrogative tendenti al retorico del tipo: "cosa pensereste se vi dicessi che questa superscocca costa xxxxxxx €?" perchè si innesca nella mia mente (e non so in quante altre, ma non credo poche) la domanda: ma mi prende in giro o dice sul serio???? :thumbsdown:pensa davvero che ci sia convenienza???? gradirei molto di più che diceste semplicemente: il prezzo è questo perchè il nostro prodotto ha queste caratteristiche ecc ecc..

3)i confronti su altri prodotti concorrenti quale il dynamic force o sulla piattaforma evotek (che avete per così dire "ridimensionato" nella sua validità in occasione della fiera) non vanno liquidati con frasi del tipo: U signur!!! :biggrin: Ho avuto la sfortuna di provare il sistema che hai postato.. mai provato niente di piu' irreale..molto meglio un sano e semplice D-BOX, fidati..

e prechè dovrei fidarmi (penso io) perchè lo dici tu??? :thumbsdown:. motivare sempre le proprie idee o opinioni con argomentazioni tecniche come fanno i colleghi da te stesso citati quali arc-team sarebbe opportuno a favore di chi vuol far trasparire dalla sua azienda un minimo di professionalità. quanto meno per i prodotti che, per caratteristiche tecniche, si portano dietro un difficoltà ad essere valutate da persone non molto ferrate in materia (quali ad esempio gli attuatori).

#27 alesanchez

alesanchez

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 636 posts

Posted 09 March 2012 - 10:51 PM

E' da riconoscere che il discorso di lupilupi è quello di una persona coerente, giusta e matura!
Non c'è nulla da aggiungere, quando uno ha ragione, ha ragione e basta!
Non ci sono repliche e non continuerei con presunte polemiche!
C'è solo da meditare su questa ultima citazione che io quoto.......anzi straquoto!

#28 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 10 March 2012 - 08:33 AM

E' da riconoscere che il discorso di lupilupi è quello di una persona coerente, giusta e matura!
Non c'è nulla da aggiungere, quando uno ha ragione, ha ragione e basta!
Non ci sono repliche e non continuerei con presunte polemiche!
C'è solo da meditare su questa ultima citazione che io quoto.......anzi straquoto!

Guarda, se leggi qualche post piu' su, hai fatto un paragone tra due simulatori senza averne provato nessuno dei due, per cui scusa ma mi permetto di mettere in discussione la tua morale! :whistle:

Comunque sia, polemica chiusa anche per me, gradirei parlare del MIO simulatore nel mio topic, senza uscira fuori tema..

#29 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 10 March 2012 - 08:44 AM

3)i confronti su altri prodotti concorrenti quale il dynamic force o sulla piattaforma evotek (che avete per così dire "ridimensionato" nella sua validità in occasione della fiera) non vanno liquidati con frasi del tipo: U signur!!! :biggrin: Ho avuto la sfortuna di provare il sistema che hai postato.. mai provato niente di piu' irreale..molto meglio un sano e semplice D-BOX, fidati..

e prechè dovrei fidarmi (penso io) perchè lo dici tu??? :thumbsdown:. motivare sempre le proprie idee o opinioni con argomentazioni tecniche come fanno i colleghi da te stesso citati quali arc-team sarebbe opportuno a favore di chi vuol far trasparire dalla sua azienda un minimo di professionalità. quanto meno per i prodotti che, per caratteristiche tecniche, si portano dietro un difficoltà ad essere valutate da persone non molto ferrate in materia (quali ad esempio gli attuatori).

Su questo punto ti do' pienamente ragione, purtroppo in questi ultimi tempi mi affaccio al PC giusto per inserire qualche immagine o video, sono sempre fuori sede e non il tempo neanche di respirare..
prometto che dai prossimio mesi saro' piu' presente e daro' spiegazioni e dattagli tecnici in modo piu' appropriato.

Comunque ripeto, io do' giudizi solo sui prodotti che provo, non per sentito dire.. non ho mai detto che il SYM 026 non e' un buon prodotto, al massimo ho detto che 60.000 euro mi sembrano un tantino eccessivi, e lo confermo.
Molti clienti che hanno provato il nostro DRS-12 e il SYM 026 messi uno di fianco all altro (scendevano da uno e salivano sull altro) mi hanno confermato che addirittura hanno preferito il comportamento del mio rispetto quello della casa modenese.. chiarmente se parliamo di periferiche nulla da eccepire, ottima la pedaliera idraulica dell'Evoteck cosi' come il comportamento del volante.
Per questo ripeto che prima di esprimere giudizi bisognerebbe provare di persona.. io sono sempre disponibile a far provare i miei prodotti in sede a San Marino, da aprile non avrete piu' scuse per non farlo in quanto saro' definitivamente (o quasi) in sede.. vi aspetto.

#30 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 10 March 2012 - 08:47 AM

il fatto che potrebbe in futuro abbassare il prezzo, da una parte penalizzerebbe chi l'aveva comprato a €9900 e dall'altro farebbe porre la domanda"ma quanto vale realmente??".Se come dice e le credo, è un prodotto per intenditori,si dovrebbe vendere senza fare domande su che prezzo fare...
Buona Serata.

Ed infatti questo e' il motivo che ci ha spinto a realizzare due modelli differenti, senza compromessi..
Il modello attuale rimarra' di fascia alta, anzi, saranno implementate nuove funzionalita', andremo invece ad aggiungere un muovo modello di fascia "econimica" che possa accontentare una larga fascia di utenza privata.. avrete maggiori notizie nei prossimi mesi!