Jump to content

Photo

Nuovo cockpit F1 DRS-12

• Please log in to reply
29 replies to this topic

#11 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 851 posts

Posted 09 March 2012 - 03:30 PM

Guardando il video mi è sorta una curiosità, che tralaltro mi porto dietro da quando ho cominciato a conoscere i vari system motion.

Quanto sono veloci e reattivi questi attuatori??

Mi spiego... Sappiamo quanto sia importante ad esempio l'input lag nei vari schermi, meno input lag c'è, prima riusciremo a reagire ad esempio ad un sovrasterzo, o qualsiasi tipo di sbilanciamento dell'auto.
Portando il concetto sul movimento degli attuatori, diciamo che li possiamo considerare come uno strumento che ci aiuta a percepire meglio l'auto, se ad esempio guidiamo una F1, e facciamo uno zig zag, una chicane velocissima, in generale, queste piattaforme, quanto sono rapide nel passare da un estremo ad un altro? Il ritardo è quantificabile?

Lo chiedo perchè, in un ipotetica postazione, una persona che deve spendere migliaia di euro per un sistema di attuatori sperando di avere un qualcosa che "aiuti" ad essere più veloce trasmettendo qualche informazione in più, è seccante poi ritrovarsi un qualcosa che si muove in ritardo (anche se molto relativo), e che ci sbatte qua e là, senza dare un effettivo beneficio.

Sottolineo, è solo curiosità ;)

#12 alesanchez

alesanchez

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 636 posts

Posted 09 March 2012 - 03:42 PM

Condivido la considerazione di Vale46(EVO)! Più che ragionevole!
Per me è ovvio che le cifre sono rivolte verso persone con possibilità economiche facili e non alla "gentuzza" normale!
Come ha detto Nicola, se mi faccio un finanziamento per un acquisto simile, vado alla porta! Poi oggi date anche le possibilità economiche un po' di tutti data anche a crisi, questo è un prodotto per soli benestanti!
Quindi, se gli autori vogliono sapere cosa farebbe un padre di famiglia appassionato di racing virtuale, con circa un'entrata di 3000 euro (reddito mensile ottenuto da marito e moglie), con figli a carico e la difficoltà di arrivare a fine mese, (oggi purtroppo questa percentuale è alta), dico che continuo a correre con il mio trabiccolo di legno costruito dal mio grande padre "geppetto"!
Penso sempre che se la mia auto mi lasciasse a piedi, comprarmi una panda da 9000 euro oggi per me è una bella impresa, quindi abbandono l'idea e auguro agli autori la grande fortuna di trovare parecchi Briatorelli!

Edited by alesanchez, 09 March 2012 - 03:46 PM.

#13 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 03:44 PM

Quanto sono veloci e reattivi questi attuatori??
quanto sono rapide nel passare da un estremo ad un altro? Il ritardo è quantificabile?

Prova a chiedere ad Andrea di Arc Team che usa questi stessi attuatori per allenare i piloti reali!
Ti posso assicurare che il D-BOX e' un sistema MOLTO reattivo, in questo senso non e' inferiore a nessuno.. probabilmente la corsa poco elevata (circa 5 cm)
rende piu' facile i repentini cambi di direzione.. provare per credere!

#14 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 03:57 PM

.. voi dovreste decidere tra queste due cose: _ Prodotto Fascia Alta _ Prodotto Fascia Bassa Cercando di collocare i vostri prodotti aziendali in questi due range di possibili acquirenti.Trovo totalmente inutile(mio modesto parere da esperto marketing)chiedere alla gente comune quanto si vuole spendere quando è palese la risposta "Il meno possibile"!

Beh, Vale, mi dispiace contraddirti ma la nostra idea e' assolutamente diversa da quello che hai capito o che erroneamente abbiamo trasmesso!

Il prodotto che vedi in video e' un prodotto di fascia alta, punto!
Non e' un prodotto che proponiamo ai privati (in qualche rara eccezzione abbiaamo avuto anche clienti privati che hanno speso cifre ben piu' importanti di queste, ma questo e' un altro discorso.)

Il nostro intento non e' quello di creare un prodotto adattabile ad una vasta categoria di persone ma quello di creare due prodotti diversificati.

Abbiamo in cantiere la realizzazione di un cockpti di fascia "economica" ma di elevata qualita' che si differenziera' da quello del video per molti particolari ma sicuramente non per robustezza, rispetto al modello business perdera' le pancie, le regolazioni elettriche, qualche particolare.. ma stai sicuro che le vostre tasche ringrazieranno.

Sicuramente il concetto di MONOSCOCCA PORTANTE, cosa che ci differenzia da quasi tutte le aziende del panorama simulativo, rimarra' invariato, non scenderemo mai a compromessi in questo senso, creando una struttura interna per le periferiche che snaturalizza il concetto di cockpit, questo e' sicuro al 100%..

I prezzi scenderanno sensibilmente, avrete presto notizie anche in questo senso.. :wink:

#15 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 04:02 PM

Condivido la considerazione di Vale46(EVO)! Più che ragionevole!
Per me è ovvio che le cifre sono rivolte verso persone con possibilità economiche facili e non alla "gentuzza" normale!

Ed infatti non e' rivolto a "gentuzza" normale!
Per quello avrete presto notizie, certo non aspettatevi che potremo mai arrivare alle cifre che hanno proposto alcuni utenti qui nel forum, ma parliamo comunque di prodotti differenti, come ho scritto sopra, non scenderemo MAI a certi compromessi per cui i prezzi non potranno mai scendere sotto una certa soglia.
Ci basterbbe riuscire a proporre un prezzo che sia 1/3 di quello attuale per riuscire ad accontentare una vasta gamma di utenti che, anche se con sacrifici, potranno avere in casa un signor cockpit, una vera monoscocca da F1.

#16 alesanchez

alesanchez

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 636 posts

Posted 09 March 2012 - 04:20 PM

avere una vera monoscocca? Perchè?
Quando un Playseat F1 costa 800 euro e ho la comodità di guidare come dentro una formula 1 per postura!
Avere una monoscocca ingombrante e stare dentro un'abitacolo anche solo del valore di 1000 euro, preferisco di gran lunga un playseat F1, con la possibilità di muovermi nello spazio meglio.
Tutti noi, anche se di legno possiamo costruirci un qualcosa che sia simile al "calarsi" dentro una F1, ma non è la scelta che io farei stando in una stanza di condominio!
Un conto è calarsi davvero dentro una F1, un conto è calarsi dentro una forma di F1 ferma e statica.
Io preferisco una cosa così!

Naturalmente sono opinioni, prendetele per quello che sono!

#17 alesanchez

alesanchez

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 636 posts

Posted 09 March 2012 - 04:24 PM

Naturalmente non è un paragone con il vostro prodotto, semplicemente, se avessi la possibilità economica preferirei una cosa tipo quella del video postato che una scocca di F1.....sempre mia opinione o desiderio.

#18 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 04:28 PM

Io preferisco una cosa così!
http://www.youtube.com/watch?v=HJoi-1g0IzI

U signur!!! :biggrin: Ho avuto la sfortuna di provare il sistema che hai postato.. mai provato niente di piu' irreale..
molto meglio un sano e semplice D-BOX, fidati..

Poi i gusti son gusti..

#19 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 09 March 2012 - 04:32 PM

avere una vera monoscocca? Perchè?
Quando un Playseat F1 costa 800 euro e ho la comodità di guidare come dentro una formula 1 per postura!

Dopo questa abbasso le braccia e desolato mesto mesto vado a casa a giocare con i miei bimbi..

Per dire una cosa del genere devi OBBLIGATORIAMENTE essere pagato da playseat.. ma se ha la rigidita' di un budino, come si fa' a fare certi paragoni?
Il volante sulla mia scocca non si muove di un decimo di millimetro.. spero stessi scherzando, non ci sono altre possibilita'! :shifty:

#20 alesanchez

alesanchez

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 636 posts

Posted 09 March 2012 - 04:38 PM

Beh certo! Stavo scherzando! :wink:

Però io con molto meno ottengo più forza "G" :asd:

Buona fortuna!