Ho notato che moltissimi degli assetti messi a disposizione da vari piloti virtuali e con cui sono stati fatti i migliori tempi hanno valori della pressione freni molto bassi, intorno a 30-40%.
Io invece ho sempre viaggiato intorno a 95-100%.
Mi piacerebbe capire da chi è esperto se una pressione così bassa è un "trucco", diciamo così, per poter dare pestoni incredibili ad ogni staccata senza arrivare al bloccaggio delle ruote, come invece avviene a me se pianto il piede sul freno con pressione impostata su alta.
Pressione freni bassa nel setup
Started by Carrera GT, Jul 15 2011 01:44 PM
2 replies to this topic
Posted 15 July 2011 - 01:44 PM
Posted 15 July 2011 - 07:40 PM
dipende dai gusti. io viaggio a 85 e mi piace. per abitudine quando corro nei rally i freni sono molto duri (non c'è il servofreno) mentre i pedali del G25 sono molli è non hai sensibilità. ad esempio con il perfect pedal il settaggio ideale sarebbe 100% perchè riproduce fedelmente il classico freno da corsa http://www.perfectpedal.com/
lo consiglio perchè è un'altra modo di guidare :)
lo consiglio perchè è un'altra modo di guidare :)
Posted 15 July 2011 - 11:25 PM
Se stai parlando di rF o similari (vedi quindi GTR, RACE et similia), di solito mi regolo con il tipo di macchina che sto guidando: di solito vado sul 90%, ma ci sono dei casi in cui abbasso il valore (magari per evitare bloccaggi indesiderati, o semplicemente per avere un migliore controllo in piste dove non si stacca mai molto forte).
Un altro gioco in cui intervengo spesso sui freni è RBR: recentemente ho corso un rally online sulla neve con una S1600, ed ho dovuto diminuire la potenza frenante su entrambi gli assi, per mantenere la controllabilità del mezzo.
Un altro gioco in cui intervengo spesso sui freni è RBR: recentemente ho corso un rally online sulla neve con una S1600, ed ho dovuto diminuire la potenza frenante su entrambi gli assi, per mantenere la controllabilità del mezzo.