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"nuovo" SimRaceWay + Indycar Game


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368 replies to this topic

#1 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

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Posted 19 May 2011 - 10:07 PM

Simraceway Announces Official INDYCAR Game
http://www.drivingit...35

Molti di voi ricorderanno nel 2009 l'apertura del portale di SimRaceWay, accompagnata da svariate polemiche legate all'uso dei vari mods gratuiti di rFactor. A quanto pare però c'è stata una decisa inversione di rotta, perchè il "nuovo" SimRaceWay, che in questi giorni è in fase di beta testing, sarà proprio una piattaforma di gioco, offrendo addirittura un simulatore di guida proprietario e gratuito, per gare e campionati online strutturati.

http://www.simraceway.com/

FREE GAME, FAST INSTALL
Simraceway is free software and even provides free cars and tracks to get you started racing online. Just register and download the client to get started now.

100's CARS AND TRACKS
Access to 100's of cars, tracks – all at the click of a button. With some of the biggest brands in racing all under the one roof, why race anywhere else?

REAL PEOPLE, REAL RACING, REAL PRIZES
With some of our online races you can even win real prizes. These range from video gaming equipment to driving days to cold hard cash!

1000's OF PEOPLE TO RACE AGAINST, 24/7
With mass-multiplayer – you can be racing against your mates, or a bunch of new ones – all at the same time, any time – day or night.


Edited by VELOCIPEDE, 24 April 2012 - 05:16 PM.


#2 andre.1er

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Posted 19 May 2011 - 11:34 PM

Interessante...

#3 delpinsky

delpinsky

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Posted 20 May 2011 - 08:06 PM

Ma il motore di gioco da dove lo prendono?
...perch

#4 Krasto

Krasto

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Posted 21 May 2011 - 09:00 PM

Sisisi mi sono iscritto anche io!!!! :!!:

#5 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

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Posted 10 August 2011 - 03:11 PM

La Ignite Game Technologies ha aperto oggi la fase di beta testing pubblico per il nuovo Simraceway, simulatore di guida inedito dedicato esclusivamente al gaming online, del quale ci vengono mostrati anche alcuni screenshots che vedono protagonisti la Renault Megane e la pista di Mid Ohio. Le intenzioni degli sviluppatori sono quelle di creare un titolo basato su una fisica proprietaria e realistica, facendo in modo di avere gare online con concorrenti tutti allo stesso livello (grazie ai "punti esperienza"), cosi da garantire sempre il massimo divertimento. Il gioco, che vanta anche il supporto di piloti reali come Dan Wheldon (campione Indy 500), è previsto in uscita per l'autunno 2011 e ci offrirà anche numerose licenze ufficiali come Bentley, Bugatti, Saleen e Mitsubishi, mentre i tracciati, realizzati con la tecnica laser scan, saranno un mix di fantasy e stradali. Da segnalare inoltre lo sviluppo di una nuova periferica di guida, che nascerà grazie alla collaborazione fra Simraceway e la SteelSeries, azienda americana specializzata in hardware gaming.
Per commenti e discussioni fate riferimento al topic sul forum.

Posted Image Posted Image

Simraceway Welcomes Dan Wheldon from Simraceway.
Today we officially announced Ignites’ racing game project – “Simraceway”, an online racing game to feature highly realistic cars, precisely recreated tracks and regularly updating features, physics and content. We also announced that Dan Wheldon, the current Indy 500 Champion, will be helping us to develop it.
In today’s earlier announcement, you’ll see we haven’t yet announced all the details, more on the content, licenses and features of the game will come a little later, but we do highlight its core focus, which is to do online racing, really, really well. I wanted to expand a little on what that all means here.
As we see it, there’s still a couple of key challenges to doing online racing really well and the first of those is something that doesn’t really getting spoken about much at all – good player skill matching. For those unfamiliar with this concept, it is, as the name suggests, the ability of a game to read accurately and then match users based upon player skill.
When users jump into an online race we think they are looking for a few things, appealing licensed cars, great challenging tracks (laser scanned, if they’re real world), good anti cheat, ability to play easily with friends, perhaps some fun prizes and of course fair play. However, all of that can be lost if you’re put into a race with someone much better, or worse!, than you – it’s simply not fun or engaging to easily beat or be easily beaten!
We’ve become interested in solving this problem and doing so in a way that doesn’t require users to spend a lot of time unlocking levels or earning licenses that are often woefully below their prevailing skill level. Instead we want to introduce a system that measures and matches players skill, in real time. One that can dynamically and tightly match players with each other to create super close, live, person-to-person racing with a minimum to no fuss.
This is a big and complex a problem to solve and will take us a while to dial in perfectly. However it is a key focus for Simraceway, one we’ve been thinking about for a few years now and have also got some cool new technology coming down the product pipeline.
To help us calibrate the top end of this technology we also are incredibly lucky to be partnering with current Indianapolis 500 Champion, Dan Wheldon. To celebrate this fact we’ve spliced together a little footage of Dan, mainly from his recent 500 victory which you can view above, or over at our VIMEO page.



#6 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

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Posted 10 August 2011 - 03:20 PM

“The core aim of the Simraceway online racing environment is simply to do online, live, multiplayer racing, really, really well,” said Jonathan Haswell, founder of Ignite. “This racing environment will be much less about high detailed visual models and cinematic replays, like most current racing games, and much more about close, hard, door handle to door handle racing with live people who have been well matched by skill level, or against professional drivers like Dan. A critical design realization for us has been that it really doesn’t matter how good, or not, you are, or actually what you’re driving, if you’re battling hard against other real drivers of similar skill level you’re having fun and that’s what we're looking for here.”
Commenting from Mid-Ohio where he’s testing the 2012 IndyCar, Dan Wheldon, current Indianapolis 500 Champion, said of the announcement: “I’ve always enjoyed my time in the simulators and since meeting Jonathan two years ago it was pretty obvious that Ignite was not looking to build just another racing game. So the opportunity to influence Simraceway's physics directly was pretty appealing. Thus far it’s been a fun project to be involved with but I’m really looking forward to getting into the meat of it later this month, when we do the physics model shakedown at Infineon. Of course the real fun will begin when I get to start racing against users live online!”



#7 albim75

albim75

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Posted 10 August 2011 - 04:42 PM

provato velocemente.
i menu sono ben fatti anche se i caricamenti sono troppo lunghi, ma generalmente si riesce a navigare bene.

il parco macchine è sorprendente ! possiamo trovare infatti auto sportive,supercar,formula indy,GT e prototipi della LE MANS. i modelli non sono entusiasmanti per dettaglio e poligoni; molto meglio gli interni. le macchine si possono acquistare o con il vil denaro oppure con i punti che guadagni nelle gare. il SIM è pensato alla IRACING con un sistema di ranking che ti permette di usare determinate macchine solo dopo aver raggiunto un determinato livello (aprendo di conseguenza alle serie relative).

le piste per il momento sono poche ma ricche di dettagli a bordo pista, ma anche qui il comparto grafico non è il massimo. texture slavate e un comparto illuminazione appena sufficiente (ho notato che le macchine non generano l'ombra). si può impostare l'orario del tracciato come si vuole però purtroppo la modalità notte è solo una tramonto accennnato. non c'è la possibilità al momento di impostare la pioggia.

per molti versi penso che l'engine usato sia il GMOTOR 2 di RFACTOR(edit:usa al 100% il GMOTOR2) anche per quanto riguarda l'engine fisico e il force feedback, che non mi ha entusiasmato a dire la verità. provando la GOLF GT ho avuto migliori sensazioni rispetto alla ASTON MARTIN LMP1, il che è strano perchè essendo il prototipo più rigido, dovrei sentire di più la strada......

già ho scovato ,in pochi minuti di gioco, una decina di BUG (non fastidiosi a dirla tutta), ma sono sicuro che con le prossime build si possano risolvere senza problemi.

non mi va di promuoverlo ma nemmeno di bocciarlo; sicuramente il parco macchine è alettante, ma dalle prossime release la grafica e la fisica del gioco necessiteranno di una bella pompata.

Edited by albim75, 10 August 2011 - 04:59 PM.


#8 VinXent

VinXent

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Posted 10 August 2011 - 05:03 PM

provato velocemente.
i menu sono ben fatti anche se i caricamenti sono troppo lunghi, ma generalmente si riesce a navigare bene.

il parco macchine è sorprendente ! possiamo trovare infatti auto sportive,supercar,formula indy,GT e prototipi della LE MANS. i modelli non sono entusiasmanti per dettaglio e poligoni; molto meglio gli interni. le macchine si possono acquistare o con il vil denaro oppure con i punti che guadagni nelle gare. il SIM è pensato alla IRACING con un sistema di ranking che ti permette di usare determinate macchine solo dopo aver raggiunto un determinato livello (aprendo di conseguenza alle serie relative).

le piste per il momento sono poche ma ricche di dettagli a bordo pista, ma anche qui il comparto grafico non è il massimo. texture slavate e un comparto illuminazione appena sufficiente (ho notato che le macchine non generano l'ombra). si può impostare l'orario del tracciato come si vuole però purtroppo la modalità notte è solo una tramonto accennnato. non c'è la possibilità al momento di impostare la pioggia.

per molti versi penso che l'engine usato sia il GMOTOR 2 di RFACTOR(edit:usa al 100% il GMOTOR2) anche per quanto riguarda l'engine fisico e il force feedback, che non mi ha entusiasmato a dire la verità. provando la GOLF GT ho avuto migliori sensazioni rispetto alla ASTON MARTIN LMP1, il che è strano perchè essendo il prototipo più rigido, dovrei sentire di più la strada......

già ho scovato ,in pochi minuti di gioco, una decina di BUG (non fastidiosi a dirla tutta), ma sono sicuro che con le prossime build si possano risolvere senza problemi.

non mi va di promuoverlo ma nemmeno di bocciarlo; sicuramente il parco macchine è alettante, ma dalle prossime release la grafica e la fisica del gioco necessiteranno di una bella pompata.



Qualche screen degli abitacoli ??

#9 albim75

albim75

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Posted 11 August 2011 - 09:41 AM

update1: dopo un giro più approfondito posso dire che la fisica è migliore di quello che mi aspettassi. le macchine purtroppo sembra um mix di MOD più o meno riusciti (la 997 rispetto alla megane sembra avere la metà dei poligoni).

il comparto sonoro è abbastanza buono, ma richiederebbe una bella ricalibrata e dei migliori campionamenti in frenata (a volte bloccavo e non me ne accorgevo).

#10 Go!tta

Go!tta

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Posted 11 August 2011 - 12:00 PM

imho la grafica è l'ultima cosa che guardo di un simulatore cmq!!! ;)