Jump to content

Photo
- - - - -

Avventura redbyte

• Please log in to reply
16 replies to this topic

#11 LapsIT

LapsIT

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 22 posts
  • Interests:Architettura, drive gaming

Posted 25 March 2011 - 12:07 AM

Tutti

Il tuo intervento mattew (bravehart?) è giustissimo e anche quelli degli altri che hanno risposto. "del senno di poi son piene le fosse" lo sappiamo tutti, quindi come te non farò commenti sul torneo, ma semplicemente dirò come ho vissuto l'organizzazione di questo evento. Come admin di ESL in F1 2010 e GRID, cioè in primis "giochi" e in secundis arcade, mi hanno contattato per partecipare all'organizzazione di questo evento. Ero molto colpito inizialmente per l'entusiasmo da parte di Luca Bonarrigo e di Marco Loconte della Redbyte, la mole dell'intero redbyte tournement è stata impressionante. Ma per il gioco di guida è stato un problema fin dall'inizio.
Personalmente ho subito spinto per un gioco come F1, nuovo, attuale, molto ben fatto, certo con vari bug (la maggior parte dei quali risolti con la patch), ma sicuramente MOLTO più stabile e giocabile online di netkar, e infine tutto sommato un ottimo gioco di guida. Ma si puntava ad un simulatore. Ora il problema dei simulatori è semplicemente che è troppo selettivo per un evento lan: due, tre giocatori al massimo livello e gli altri con distacchi abissali; infatti 12 posti in finale mi sembravano esagerati, quando anche in germania sono 5 - 6 al massimo, in una giornata. Questo lo dissi subito in tempi non sospetti, ma visto i legami con la kunos simulazioni da parte della Redbyte, sembrava fattibile una cosa meravigliosa; non mi dilungo sui dettagli, ma alla fine si è visto come è andata. E mi dispiace moltissimo, anche perchè ero qualificato per il torneo online, ma per mancanza di tempo non ho potuto partecipare. Ma sicuramente non sarei andato a milano per 3-4 giorni a spendere centinaia di euro!

Invece mi permetto di fare un commento sulla "community" netkar: ma come!, quando ho proposto in questo forum il torneo F1 2010 su ESL sono stato trattato malissimo dai fantastici e serissimi piloti di netkar, ma poi quando si è trattato di scendere in campo, il torneo netkar, con tutti quei premi!, è finito con 4 giocatori, mentre quello F1 ESL, senza premi o quasi, con una decina per 19 gare!
Un altro torneo F1, attualmente in corso, organizzato da un altro forum, ha addirittura una ventina di partecipanti!
E poi il livello di questi piloti sim non mi sembra così competitivo, a parte i primi 3 o 4, da poter presumere di essere gli unici detentori dei segreti della guida sportiva.. il netkar sarà poi il migliore simulatore in commercio, ma con tutti i difetti che sono stati elencati, come la mettiamo?

Vabbè vedremo come si svillupperà la situazione italiana giochi di guida / simulatori, ma non sono molto ottimista. La cosa che ho capito è che gli italiani si cacano in mano a confrontarsi in pista in gran numero (parlo di chi NON ha partecipato), e organizzare qualcosa in italia rasenta l'impossibile. Speriamo bene!

ps ha vinto greco, ma PER PIACERE! mi mandate i risultati finali completi che almeno aggiorni la pagina su ESL? grazie^^

#12 Mattew1

Mattew1

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 316 posts

Posted 25 March 2011 - 10:42 AM

beh per quanto f1 2010 divertentissimo si ma per me qui giustamente si cercava un simulatora da quanto ho capito e le scelte cadevano o su net kar o su rfactor..Diciamo che osno due categorie diferse questi 2 giochi (E altri) e nfs f1 2010 e compagnia bella..Aimè in italia è cosi siamo anni luce indietro rispetto l'intera europa causa la mentalità del paese che vede il videogame come una malattia mentre in altri paese i ragaszzi vengono spinti verso questo mondo..P.s.
Eri sarcastico quando scrivi Greco per piacere xD? Ormai è scritto sulla pietra ke ora è il sim driver + forte in italia che ci sia..I risultati li abbiamo dati a Marco credo debbano ancora postarli sul loro sito....Cmq Primo Greco poi Murgia Cornalba e Pagoto

#13 LapsIT

LapsIT

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 22 posts

Posted 25 March 2011 - 04:35 PM

beh per quanto f1 2010 divertentissimo si ma per me qui giustamente si cercava un simulatora da quanto ho capito e le scelte cadevano o su net kar o su rfactor..Diciamo che osno due categorie diferse questi 2 giochi (E altri) e nfs f1 2010 e compagnia bella.. Eri sarcastico..

Confermo, sono due categorie diverse, mai messo in dubbio questo. Ma per un evento lan personalmente ho sempre consigliato un gioco e non un sim.
Il per piacere non era sarcastico nei confronti di graco, ma PER PIACERE mi servono i dati precisi per aggiornare la pagina di ESL, tutto qua. Non ho avuto MAI notizie dell'andamento da parte di Nicola Trivillino, se non quando le ho chieste almeno due volte.

#14 Mattew1

Mattew1

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 316 posts

Posted 25 March 2011 - 08:47 PM

devi chiederli a marco lo conte...noi gli abbiamo dato replay e tutto il resto..cmq non capisco il perchè di questo come dire accanimento contro di greco...Io l'ho pure visto dal vivo e fa le stesse cose che fa da casa...

#15 LapsIT

LapsIT

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 22 posts

Posted 26 March 2011 - 03:49 PM

devi chiederli a marco lo conte...noi gli abbiamo dato replay e tutto il resto..cmq non capisco il perchè di questo come dire accanimento contro di greco...Io l'ho pure visto dal vivo e fa le stesse cose che fa da casa...

No aspetta, non mi sono mai accanito con greco, anzi gli faccio i miei complimenti!
Lui che centra? forse ho sbagliato con la punteggiatura, non creiamo casi che non esistono.
Rileggendo il mio post effettivamente può sembrare, ma volevo dire: ok che ha vinto greco, ma vorrei i dati completi per aggiornare la pagina su ESL. spero che detto così sia meno ambiguo.

#16 Mattew1

Mattew1

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 316 posts

Posted 26 March 2011 - 05:05 PM

e ti ripeto il file con i tempi ecc l'abbiamo dato allo staff redbyte... xD

#17 LapsIT

LapsIT

Kart

• Drivers