Jump to content

Photo
- - - - -

Trento - Bondone

• Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 robby14

robby14

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 42 posts

Posted 07 March 2011 - 05:19 PM

Siccome è un tracciato anomalo rispetto alle altre piste, più in stile rallystico (vedi tornanti in salita), ho pensato di aprire questa nuova discussione per raccogliere qua tutte le informazioni:
setup, tempi, stili di guida, ecc.

#2 robby14

robby14

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 42 posts

Posted 08 March 2011 - 09:37 AM

Mi rispondo da solo:
Sento terribilmente la mancanza di qualche intermedio.

#3 Aliamac_ita

Aliamac_ita

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 370 posts

Posted 08 March 2011 - 02:26 PM

Mi rispondo da solo:
Sento terribilmente la mancanza di qualche intermedio.

per chi fà solo cronoscalate puo' sembrare "anomala" una pista chiusa :rally:
comunque una soluzione alla tua mancanza, potrebbe essere, analizzare la cronoscalata con l'AIM racestudio2 :whistle: questi intermedi, sono sempre più richiesti :biggrin:

Edited by Aliamac_ita, 08 March 2011 - 02:31 PM.

#4 Danielluz

Danielluz

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 41 posts

Posted 08 March 2011 - 03:22 PM

ciao a tutti, lascio il mio tempo 10.11.994 min con F2000: senza toccare assetti: ho solo modificato la frenata ed il carico sull'alettone posteriore.
Si puo' fare meglio!!! :!!:

#5 robby14

robby14

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 42 posts

Posted 08 March 2011 - 04:50 PM

Io per adesso solo col "cinquino" sono a 12m40sec. assetto abbastanza morbido, mi piacerebbe però alleggerire
la macchina togliendo l'ingranaggio della sesta marcia ma non riesco ad aprire il cofano.
(P.S. guido col Joystick) :blush:

#6 Danielluz

Danielluz

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 41 posts

Posted 08 March 2011 - 04:57 PM

Io per adesso solo col "cinquino" sono a 12m40sec. assetto abbastanza morbido, mi piacerebbe però alleggerire
la macchina togliendo l'ingranaggio della sesta marcia ma non riesco ad aprire il cofano.

al primo tornante vai dritto e vedrai che si apre :))))))))) :thumbsup: :thumbsup:

#7 Aliamac_ita

Aliamac_ita

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 370 posts

Posted 08 March 2011 - 07:34 PM

e senti la mancanza degli intertempi ? se fossi in te, sentirei più la mancanza di un volante :wink:

Edited by Aliamac_ita, 08 March 2011 - 07:35 PM.

#8 Angor

Angor

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 258 posts

Posted 09 March 2011 - 10:30 AM

la TB è, secondo me, il miglior tracciato montano presente per i vari sim.
però, purtoppo, incarna lo spirito delle corse su strada solo per poco tempo, come del resto è successo con RBR...passata la prima fase di "scoperta" ridiventa in tutto e per tutto una corsa su pista, semplicemente un po anomala per il fatto che non è chiusa ad anello.

Le corse su strada infatti hanno una fortissima componente di improvvisazione che è sempre presente per il fatto che le condizioni della strada non sono mai le stesse del precedente passaggio...mentre nelle corse su pista, caratterizzate da ripetuti passaggi dove le variazioni tra un giro e il seguente sono minime, la componente "a memoria" è preponderante.

Nella competizione su strada è indispensabile VEDERE la strada prima di passarci sopra...dove non è peossibile, si mantiene un certo margine, ma tutto deciso in tempo reale.
Nella pista, viceversa, è possibile giro dopo giro ottimizzare sempre più ogni passaggio.

Purtroppo, l'invariabilità dei tracciati dei sim attuali impedisce un approccio veramente stradale riducendo tutto all'approccio pistaiolo una volta che si sia imparato a sufficienza il tracciato.

#9 Joe_Super_T

Joe_Super_T

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 187 posts

Posted 10 March 2011 - 08:33 PM

Con Formula Target, rivista in tutto (A caso), 9.27.180

C'è la possibilità di tornate eventualmente all'assetto di default? E ricominciare a strutturare il tutto in modo più adeguato?

#10 Joe_Super_T

Joe_Super_T

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 187 posts

Posted 10 March 2011 - 08:37 PM

la TB è, secondo me, il miglior tracciato montano presente per i vari sim.
però, purtoppo, incarna lo spirito delle corse su strada solo per poco tempo, come del resto è successo con RBR...passata la prima fase di "scoperta" ridiventa in tutto e per tutto una corsa su pista, semplicemente un po anomala per il fatto che non è chiusa ad anello.

Le corse su strada infatti hanno una fortissima componente di improvvisazione che è sempre presente per il fatto che le condizioni della strada non sono mai le stesse del precedente passaggio...mentre nelle corse su pista, caratterizzate da ripetuti passaggi dove le variazioni tra un giro e il seguente sono minime, la componente "a memoria" è preponderante.

Nella competizione su strada è indispensabile VEDERE la strada prima di passarci sopra...dove non è peossibile, si mantiene un certo margine, ma tutto deciso in tempo reale.
Nella pista, viceversa, è possibile giro dopo giro ottimizzare sempre più ogni passaggio.

Purtroppo, l'invariabilità dei tracciati dei sim attuali impedisce un approccio veramente stradale riducendo tutto all'approccio pistaiolo una volta che si sia imparato a sufficienza il tracciato.

Una cronoscalata non è un rally....
Le vetture non hanno assetti da rally nella maggior parte dei casi
Oltretutto la trento-bondone è una delle più difficili da digerire a livello tecnico, non a caso viene anche ribattezzata l'università delle salite.