Jump to content

Photo
- - - - -

Taglio chicane

• Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 Mattew1

Mattew1

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 316 posts

Posted 03 February 2011 - 10:59 AM

Salve ho visto che nella seconda chicane di monza si può salire completamente sul pezzo di erba sintetica verde tagliando la chicane guadagnando qualche decimo..Mi chiedo in gara e in qualifica come farete a determinare chi taglia o meno?non credo guarderete tutti i replay..Mi pongo questa domanda perchè penso a come potete tutelare i piloti che fanno regolarmente la chicane con almeno una ruota esterna sul cordolo asfalto..

#2 Masterdriver77

Masterdriver77

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 41 posts

Posted 03 February 2011 - 12:14 PM

Ciao Mattew
effettivamente Monza si presta al discorso "tagli", più o meno volontari. Personalmente vero problematica l'uscita della Ascari più che le varianti lente, ma credo che gli organizzatori ci sappiano fare con questi problemi, vedrai che la soluzione l'avranno già in mano.
L'importante è usare fair play, altrimenti non ci si diverte più!

Ciao
Rob,

#3 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 03 February 2011 - 02:43 PM

in teoria siete in pochi e la gara non dura tantissimi giri, quindi il mio consiglio è quello di essere i più sportivi possibile e di rispetare le regole, perchè è facile trovare chi prova a fare il furbo!! ;)

ovviamente può capitare di sbagliare, basta soltanto che l'errore non si ripeti più di 3 volte e che cmq non sia una manovra recidiva giro su giro....inoltre credo che se uno tagli per sbaglio e se ne accorge basta che alza un pò il piede del gas e solitamente il guadagno di un taglio è azzerato!! ;)

Edited by Go!tta, 03 February 2011 - 02:57 PM.

#4 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 30,570 posts

Posted 03 February 2011 - 02:47 PM

premesso che bisogna tenere sempre almeno due ruote dello stesso lato IN PISTA, dove per pista si intende l'ASFALTO delimitato dalle righe bianche (quindi il cordolo o l'erba sintetica NON è pista), la questione si risolve in modo semplice: se becco qualcuno che fa il furbo, ovvero taglia di proposito, lo squalifico direttamente dal campionato intero

#5 Gianfranco Pagoto

Gianfranco Pagoto

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 507 posts

Posted 03 February 2011 - 04:25 PM

Eppoi con questo vettura andare sull'erba sintetica senza che la macchina perde aderenza mica è facile!! :-)
Io ho fatto qualke giro e i cordoli meno li prendi meglio è,almeno quelli alti

#6 Masterdriver77

Masterdriver77

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 41 posts

Posted 03 February 2011 - 08:18 PM

Eppoi con questo vettura andare sull'erba sintetica senza che la macchina perde aderenza mica è facile!! :-)
Io ho fatto qualke giro e i cordoli meno li prendi meglio è,almeno quelli alti

Superquotone megagalattico... la seconda di lesmo insegna...se trovate una pila di macchine gialle impacchettate... :!!: sono mie... :thumbsup:

#7 Mattew1

Mattew1

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 316 posts

Posted 04 February 2011 - 10:08 AM

hahahahah si vola li sul cordolo..io cmq chiedevo giusto per correttezza non vorrei tagli di chicane volontari tutto qua!Cmq in questo torneo mi sembra ci siano tanti ragazzi esperti e rispettosi per cui speriam di uscire vivi alle prime 2 staccate dopo il via e poi divertiamoci xD

#8 Nazario Nuti

Nazario Nuti

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 140 posts

Posted 07 February 2011 - 09:42 AM

che tempi si fanno a monza?

#9 Masterdriver77

Masterdriver77

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 41 posts

Posted 07 February 2011 - 10:31 AM

Ciao
credo che i migliori saranno intorno all' 1:27, magari basso, ma non vorrei dire eresie. Qualche manico che possa confermare? :teach:
Ciao

Roberto

#10 Nazario Nuti

Nazario Nuti

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 140 posts

Posted 07 February 2011 - 11:26 AM

gianfrà...quanto fai...? 1.26?