Jump to content

Photo
- - - - -

Impostazioni volante e setup

• Please log in to reply
14 replies to this topic

#1 Overstanding07

Overstanding07

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 197 posts

Posted 01 February 2011 - 10:41 PM

Volevo chiedere a qualcuno di voi che conosce bene netKar come và configurato il G25 nel profiler e nel gioco per avere una simulazione realistica e qualche consiglio per ottenere un buon setup anche se io sono contro il fare campionati col setup. Bisognerebbe dare de valori uguali per tutti per le varie periferiche di guida e un setup identico che non si può modificare così si pensa solo a divertirsi GUIDANDO :!!: :!!:

#2 Nazario Nuti

Nazario Nuti

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 140 posts

Posted 02 February 2011 - 11:02 AM

ma voi usato 900 gradi o 400 gradi nel logitech profiler...perchè io uso 400, ma ho letto da qualche parte che molti di voi usano 900...mi potrei sbagliare....

#3 BoNI

BoNI

WRC

• Drivers
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,841 posts

Posted 02 February 2011 - 11:27 AM

900° nel profiler logitech e 900 nel device lock nelle impostazioni avanzate dei controlli in nkpro... questi sono i valori corretti da utilizzare...
riguardo una guida e un setup di base puoi seguire questi link.
http://www.drivingit...opic=44060&st=0
http://www.drivingit...opic=46933&st=0

#4 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 02 February 2011 - 01:42 PM

in ogni caso anche 400° dal pannello logitech vanno bene per coloro che preferiscono avere il volante che si blocca anche fisicamente quando si giunge alla massima rotazione!! ;)

se però si vuole andare sul sicuro con i vari valori ed avere una risposta simile a quella reale studiata dai programmatori allora 900° sia dal pannello logitech che in gioco e stear ratio nei setup su un valore tra 11 e 13!! ;)

#5 Nazario Nuti

Nazario Nuti

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 140 posts

Posted 03 February 2011 - 09:47 AM

in ogni caso anche 400° dal pannello logitech vanno bene per coloro che preferiscono avere il volante che si blocca anche fisicamente quando si giunge alla massima rotazione!! ;)

se però si vuole andare sul sicuro con i vari valori ed avere una risposta simile a quella reale studiata dai programmatori allora 900° sia dal pannello logitech che in gioco e stear ratio nei setup su un valore tra 11 e 13!! ;)

Grandi...grazie...poi vedo...

#6 Gianfranco Pagoto

Gianfranco Pagoto

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 507 posts

Posted 03 February 2011 - 04:30 PM

io utilizzo 400° in game su NKP e 400 sul profiler stear ratio da 11 a 13

Se mettete a 900° io non capisco come fate a girare le curve

#7 BoNI

BoNI

WRC

• Drivers
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,841 posts

Posted 04 February 2011 - 02:20 PM

io utilizzo 400° in game su NKP e 400 sul profiler stear ratio da 11 a 13

Se mettete a 900° io non capisco come fate a girare le curve

900° nel pannello e ingame è la corretta configurazione da utilizzare con nkpro (e iR e FVA...)... ci pensa nkpro stesso a tagliare i gradi in automatico a seconda dell'auto che stai utilizzando, quindi avrai 400° con le formule e 900° con la 500...
se sei abituato a valori diversi devi ovviamente abituarti, ma girare il Loews incrociando le braccia non ha prezzo... :smile:

#8 Mattew1

Mattew1

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 316 posts

Posted 08 February 2011 - 07:25 PM

dico la mia ...io uso 270 gradi :!!: MA ORA PROVERò ANCHE IO COME DITE VOI..NOn si sa mai ne guadagni qualcosa in termini di tempo..

#9 BoNI

BoNI

WRC

• Drivers
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,841 posts

Posted 09 February 2011 - 10:03 AM

in termini di tempo sul giro, la cosa è molto soggettiva.. anzi, probabilmente no... :dente:
se invece vuoi avere uno sterzo fedele alla controparte reale, allora vai tranquillo...

#10 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 09 February 2011 - 03:21 PM

esato e poi ricordati che se passi ai nuovi setting devi fare un bel pò di ore di test (dipende molto anche dalla tua bravura ed adattabilità, quindi è molto soggettivo) prima di riuscire ad avere una prestazione simile a quella con i vecchi settings!! ;)