Jump to content

Photo
- - - - -

Netcode.

• Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 23 January 2011 - 12:29 PM

il calendario delle gare deve ancora esserci ed io non s˛ nemmeno se sar˛ tra coloro che potranno partecipare, ma in ogni caso, almeno finchŔ non esce la versione 1.3 di netkar (e magari in essa risolvono un p˛ il problema), volevo farvi presente cosa potrebbe accadere durante le gare!!! Il mio Ŕ sopratutto un messaggio verso coloro che hanno corso poco online con la ks2 e che quindi, magari venendo da altri giochi tipo rfactor o gtr, non conoscono questo problema. Purtroppo in netkar al momento il netcode (ma anche la gestione degli urti presenta dei bug al momento) non Ŕ all'altezza delle prestazioni elevate della ks2 quindi possono avvenire incidenti di questo tipo, anche se apparentemente uno ha una connessione perfetta e un buon ping questi problemi possono avvenire cmq a causa degli elevati valori di accelerazione e decelerazione sviluppati da questa macchina!! Io ho giÓ preparato dalla mia delle mutande in acciaio rinforzate e mi ci sono giÓ fatto il callo, ma in ogni caso vi faccio presente che se dovessero avvenire degli incidenti con lo stato attuale probabilmente saranno tutti in buona fede e perci˛ non servirÓ prendersela troppo!! :sticazzi: :asd:
In ogni caso trovo la ks2 una macchina molto divertente che per˛ al momento risulta un p˛ castrata nei duelli e con la quale bisogna fare particolarmente attenzione nella guida ravvicinata con altre autovetture.

#2 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 23 January 2011 - 12:30 PM

#3 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 23 January 2011 - 12:30 PM

Edited by Go!tta, 23 January 2011 - 12:47 PM.

#4 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 23 January 2011 - 12:47 PM

quindi per chi non lo ha giÓ fatto Ŕ buono fare parecchie prove di guida contro altre macchine su un server e vedere come tutto funziona e soprattutto prepararsi anche psicologicamente aiuterÓ a non arrabbiarsi pi¨ del dovuto dopo una gara!! ;)
I miei sono solo consigli, ma che per˛ forse potrebbero salvare parecchie discussioni inutili nel postgara

#5 francoverona

francoverona

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 298 posts

Posted 23 January 2011 - 02:35 PM

Io ho comprato NKP contando che ho pagato a prezzo pieno ma l'ho subito lasciato li dove era , e guardando queste immagini mi sono reso conto che ho fatto un buco nell'acqua , credo che invece di sprecare il tempo in machine nuove e quant'altro si dovrebbe provvedere a mettere rimedio a queste cose oscene da vedersi , non Ŕ concepibile vedere una vettura che rimbalza di qua e di lÓ come una pallina da flipper per ogni dove .. Ŕ inguardabile...
Parere personale... dunque discutbile , ma siccome mi pare di non essere l'unico che ha fatto queste rimostranze credo che chi Ŕ a capo di questo progetto ( se pur lodevole) si debba mettere un attimino a riflettere .

#6 Gianfranco Pagoto

Gianfranco Pagoto

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 507 posts

Posted 23 January 2011 - 04:11 PM

http://www.youtube.com/watch?v=Pm26Ph9euMs

quindi per chi non lo ha già fatto è buono fare parecchie prove di guida contro altre macchine su un server e vedere come tutto funziona e soprattutto prepararsi anche psicologicamente aiuterà a non arrabbiarsi più del dovuto dopo una gara!! ;)
I miei sono solo consigli, ma che però forse potrebbero salvare parecchie discussioni inutili nel postgara

questo è il mio video Gotta :!!: lo postato io in una gara del campionato.
Purtroppo è stato questo il motivo perchè ho abbandonato il campionato RADIATOR,e andavo molto bene.
Ma il netcode purtroppo abituato a RF non c'è proprio paragone,appena ho una macchina davanti e devo superare mi vengono
gli incubi

Però i pregi della KS2 sono altri,la fisica,la gestione delle gomme,peccato per le collisioni :-(

Edited by Gianfranco Pagoto, 23 January 2011 - 04:12 PM.

#7 Go!tta

Go!tta

SimRacingDriver

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts

Posted 23 January 2011 - 09:17 PM

i miei post cmq non sono una critica al simulatore (per quelle c'Ŕ il forum apposito dove tutti hanno giÓ riportato questi problemi), ma Ŕ soprattutto un'osservazione da fare ai partecipanti del torneo dato che la macchina utilizzata sarÓ proprio la ks2 mi sembrava giusto ed opportuno mettere tutti a conoscenza dei problemi che si potrebbero manifestare nel corso della manifestazione, in modo tale da non rischiare in risultati sfalsati o altri problemi dovuti all'inesperienza dei corridori verso questo simulatore online........

in ogni caso visto che cmq qui siamo persone abbastanza mature volevo sapere quale fosse un comportamento corretto in caso di tamponamenti tipo quelli dei video 3-4-5..... io sarei favorevole all'opzione di attendere il tamponato se pu˛ continuare, per poi riprendere la corsa normalmente, ma se decidiamo che possono essere considerati come incidenti di gara e si pu˛ continuare normalmente (al massimo decideranno i giudici nel dopogara) per me va bene cmq!!! quello che conta in questi casi Ŕ che ci sia una linea generale di comportamento di cosa sia giusto fare, in base a quella mi adeguo anchio!!! ;)

in ogni caso questo problema con questa macchina pu˛ essere approcciato ricordandosi sempre che se si Ŕ dietro ad una macchina quando si approccia una staccata di cercare sempre di stare su un'altra traiettoria. Purtroppo per˛ questa condotta di gara non Ŕ molto naturale e come diceva Gianfranco genera spesso incubi negli inseguitori che hanno una coscienza!! ;)
Mentre chi sta davanti sarebbe corretto che non cercasse di chiudere a tutti i costi le traiettorie quando sente un avversario vicino a se. Purtroppo per˛ quando gli avversari sono di simile abilitÓ questo problema nella gestione dei contatti e dell'online rende molto difficile compiere sorpassi puliti.

In ogni caso siamo pur sempre qui su un forum per discuterne e per parlarne prima che inizi ufficialmente il campionato!! ;)