Jump to content

Photo

ARC_Pedals


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 arc_team

arc_team

    F.3

  • Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia

Posted 30 September 2010 - 11:03 AM

IMMAGINE RIMOSSA . PRODOTTO IN FASE DI BREVETTO

Mostriamo in anteprima la prima foto di ARC_Pedals, la nuova pedaliera made in ARC_Team, che aspira a diventare un punto di riferimento del mercato mondiale delle periferiche professionali. Stiamo definendo gli allestimenti ma, tutte, potranno essere a 2 o 3 pedali con o senza sensore di pressione e con pot lineari standard o ad altissima precisione.
La grossa novit

Edited by arc_team, 24 June 2011 - 07:13 AM.


#2 Go!tta

Go!tta

    SimRacingDriver

  • Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,465 posts
  • Gender:Male
  • Location:Salorno (BZ)

Posted 30 September 2010 - 02:06 PM

veramente una ficata!!! spero di riuscire a venire a modena in quelle giornate!!!!

#3 focus

focus

    Kart

  • Banned
  • Pip
  • 54 posts

Posted 05 October 2010 - 06:38 PM

E' possibile che sar

#4 arc_team

arc_team

    F.3

  • Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia

Posted 06 October 2010 - 04:35 PM

[quote name='focus' timestamp='1286300314' post='616185']
E' possibile che sar

#5 arc_team

arc_team

    F.3

  • Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia

Posted 27 October 2010 - 11:40 AM

Ciao a tutti.

Vi mostriamo ulteriori immagini della ARC_Pedals che sar

Edited by arc_team, 24 June 2011 - 07:14 AM.


#6 arc_team

arc_team

    F.3

  • Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia

Posted 16 March 2011 - 06:48 PM

Ciao a tutti.

A Ludica è stato presentato un ulteriore prototipo della nostra prossima pedaliera che è stato ulteriormente testato in questi giorni da Fabio Onidi e dal team Trident.

IMMAGINE RIMOSSA . PRODOTTO IN FASE DI BREVETTO

Poichè molti punti sono stati definiti e pochi restano ancora da verificare, cominciamo a "dare in pasto" la prima scheda tecnica prodotto con delle considerazioni di carattere tecnico.

Buona lettura.


Caratteristiche Tecniche versione finale:
*Sistema freno pneumatico a doppio stadio (fino 95 Kg. di sforzo sul pedale)
* Tre tipi di moduli: Accelleratore, Freno , Frizione
* Sforzo e corsa del pedale freno regolabile (GT / Formula)
* Sistemi di regolazione rapidi senza fori per evitare giochi e cedimenti
* Struttura estremamente resistente (fornita anche a moduli separati)
* Pedali scatolati fresati, che lavorano con perno in acciaio su bronzine autolubrificanti
* Modulo porta pedale in acciaio fresato ricavato dal pieno
* Possibilità di montare ferma piede laterale sui pedali
* Regolazione dello spostamento laterale di ogni singolo modulo tramite vite senza fine
* Regolazione inclinazione tramite vite senza fine
* Lettura corsa per mezzo di potenziometri lineari a slitta con la possibilità di montare il sensore di pressione sul freno
* Cavo per interfacciarsi direttamente con Logitech G 25 – G 27 (versione senza sensore di pressione)
* Possibiltà di connetterla al ARC_BOX (che gestisce anche il nostro cambio sequenziale) direttamente al pc tramite USB per una migliore pulizia del segnale
*Verniciatura a polvere

ARC_PEDAL nasce per equipaggiare i simulatori di guida ( Driver & Engineering Training Center) di tutto il mondo tra cui quello, in fase di allestimento, per la Driver-Academy Mercedes a Berlino.
Come per tutti gli altri nostri prodotti abbiamo deciso di realizzarne una versione dedicata al Sim-Racing per consentire ai piloti più esigenti di poter disporre di un prodotto ad altissimo livello e praticamente indistruttibile.
Il prodotto e stato studiato e realizzato con la volontà di innovare il mercato delle pedaliere per simulatori e andare a sostituire i sistemi idraulici/oleodinamici: pensate ai simulatori moderni dotate di piattaforme mobili da centinaia di migliaia/ milioni di euro andare in tilt per dell'olio idraulico fuoriuscito da uno stelo della pompa che a volte imbrattano anche le postazioni in ambienti asettici.
Oppure agli attuali sistemi presenti sul mercato in forma mista o dotati di sola cella di carico complicati da far funzionare correttamente con poche, difficili e irreali regolazioni e per una poco realistica sensazione tattile non riconducente ad un vero sistema frenante di una vettura stradale o da competizione.
La pedaliera o i moduli, visto che potranno esser acquistati singolarmente, sono pensati per regolazioni fini, senza togliere perni per passare a settaggi diversi, con un salto di regolazione non lineare.
Il sistema pneumatico del freno, può lavorare sia in COMPRESSIONE, che in COMPRESSIONE/DECOMPRESSIONE regolabile tramite una valvolina posta sopra il pistone.
Il sistema è auto caricante in modo da ripristinare a zero la pressione ad ogni rilascio del pedale. Questo è stato molto apprezzato dai piloti notando il mantenimento della prestazione dall' inizio alla fine delle sessioni di allenamento, cosa che con l' impianto idraulico precedente non avveniva per le temperature e lo stress che subivano i materiali destinati al ritorno del pedale!
Il paratacco verrà fornito solo con la piastra inferiore da due o tre pedali
Questa pedaliera visto le sue prestazioni dovrà essere montata su postazioni resistenti (si parte anche con regolazioni soft oltre i 40 Kg. di spinta)

ARC_Team Staff

This post has been promoted to an article

Edited by arc_team, 24 June 2011 - 07:14 AM.


#7 Taranta

Taranta

    Luca Zari

  • Drivers
  • PipPipPip
  • 592 posts
  • Gender:Male
  • Location:Udine

Posted 16 March 2011 - 07:38 PM

Alcune curiosit

#8 arc_team

arc_team

    F.3

  • Drivers
  • PipPipPip
  • 817 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia

Posted 22 March 2011 - 03:06 PM

[quote name='Taranta' timestamp='1300300739' post='638120']
Alcune curiosit