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Presentazione WRC The Game - Domande


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16 replies to this topic

#1 zerg

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Posted 17 July 2010 - 12:19 PM

Mercoledi 21 sarò inviato da drivingitalia per assistere alla presentazione del gioco sul WRC dei nostri milestone; in questo topic, scrivete le domande che vorreste fare agli sviluppatori, le farò per voi ;)

Saluti

M.E.

#2 emifisa

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Posted 17 July 2010 - 02:01 PM

Ho 2 domandine da fare, io ti do l'input il giornalista sei te poi cambi le parole che io non sono bravo XDXD..

1) abbiamo appena visto qualche Screenshoot,ovviamente WIP, però ho notato che le strade sono un pò larghe e un po troppe liscie (piatte su fondi sterrati). Dato che ancora il gioco è in sviluppo ed è ancora presto per parlarne e lo capisco, come avete intenzione di sviluppare le prove speciali? Per esempio il rally di Cipro o Grecia famosi per le strade strettissime e abbastanza sconnesso, Starete attenti anche al livello della strada nel senso buche e quant'altro, e a proposito di buche ho notato nel blog foto di test con i volanti. Come vanno i test e su quale base e obbiettivo vi state concentrando per il FFB?


2) La fisica su quale pilastri la state sviluppando? state progettando una fisica tra l'arcade-simulativo in modo di accontentare più pubblico possibile? oppure una fisica ultra realistica con pero offre la possibilita di tanti aiuti (come Rfactor, Gtr2, GT Legends) in modo da accontantera sia i cosidetti nobbi e giocatori arcade che utilizzano la tastiera e soprattutto allo stesso tempo anche i milioni di sim-driver del mondo rendendo un prodotto godibile al 100%?

mi è venuta una 3° domanda

3)Avete spesso parlato dei piloti del WRC che erano molto interessati al gioco (soprattutto spinti dai figli). Che feeling avete con i piloti? quanto si stanno dimostrando utili nello sviluppo della fisica delle auto, darvi i segreti tecnici delle WRC e della ricostruzione delle Prove Speciali?
Alcuni di loro hanno anche la funziona di testare le auto e dare a pieno le loro impressioni (come fece Richard Burns con l'ononimo gioco, rendendolo molto simulativo)?

Non c'è 3 senza 4

4) nell'abito setup, siete puntati più per un setup/assetto basico (Es. Agile-veloce-misto), o oltre a quello basico per i meno esperti state pensando a dare dei settaggi più specifici per i più esperti?


Caro Manuele Eletto se le faresti tutte e 4 mi faresti un gran piacere. Pero lascio a te il campo libero. Grazie a presto

Edited by emifisa, 17 July 2010 - 02:02 PM.


#3 zerg

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Posted 17 July 2010 - 04:31 PM

Sarà fatto, le avevo già in mente domande simili ;)

#4 retobia

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Posted 19 July 2010 - 10:29 AM

Mi piacerebbe sapere che lavoro hanno fatto per quanto riguarda il suono dei motori delle auto, se hanno campionato suoni reali, anche come saranno quelli del pubblico e vari rumori di contorno.
Grazie e beato te che puoi vederlo in anteprima.

#5 Uff

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Posted 19 July 2010 - 11:11 AM

La mia domanda è questa:

- quale lavoro è stato fatto sui volanti per migliorare la problematica situazione vista nei vari SBK e V8? Gli effetti che sentiremo sono legati al terreno (terra -> effetto x, asfalto -> effetto y) o dipendono dalla modellazione 3d del tutto?

#6 kawa12r

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Posted 19 July 2010 - 11:37 AM

Ciao Zerg, ti rigiro pari pari una mia osservazione scritta sia nel forum Milestone che nel nostro (nell'apposita sezione di WRX) alla quale NESSUNO ha dato importanza e che secondo me lo è parecchio:

Visto il video precedente all'E3 mi sa che la visuale interna sarà ancora una volta "difettata" dal fatto che il volante non gira come quello reale, ma moooooooooooooooooolto meno arrivando al massimo a 90° per parte!! Stile playstation con GT5 e tutti i giochi arcade visti fino a questo momento per capirci... Ma perchè i volanti li fanno girare a quel modo? Almeno si possono togliere assieme all'animazione delle braccia come succede nei sim tipo NetKar Pro, LFS, rFactor?

Vedere il nostro volante reale girare all'impazzata tra controsterzi e altro mentre la controparte a video si muove appena sarebbe proprio brutto ed antirealistico al massimo.

Spero almeno qui di ricevere una spiegazione.

Grazie e buon lavoro ;)

Riccardo

#7 Uff

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Posted 19 July 2010 - 11:43 AM

Spero almeno qui di ricevere una spiegazione.

La risposta tipicamente è molto semplice: perchè quelle animazioni sono pensate per i pad. Considerato che se avessi un joypad lineare al 100% ti ritroveresti forse a vedere il volante che gira del tutto ad ogni minimo tocco, si cerca di minimizzare la cosa per renderla meno fastidiosa. Ciò non toglie che con un volante si potrebbe effettivamente far corrispondere le due rotazioni. :)

#8 emifisa

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Posted 19 July 2010 - 12:40 PM

cmq per esperienza prima che escono i giochi gli sviluppatori ti dicono quello che vogliono, non sapete quanti demo ho provato, favolosi, poi compravo il gioco e aveva meno cose, grafica peggiore e tutto il resto.....Non capisco questi bluff assurdi......magari a noi diranno si è ultrarealistico FFB perfetto e poi invece fanno un mezzo arcade.......Cioe comunque è sempre bello sentire delle risposte spero solo che dicano la verità

#9 emifisa

emifisa

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Posted 19 July 2010 - 12:43 PM

ah ho dimenticato sta domanda

Metterete meteo variabile e anche orario 24h cioe la stessa tappa la potremmo percorre di notte, mattino, pomeriggio sole-pioggia-umidità??

#10 RIEL

RIEL

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Posted 19 July 2010 - 02:02 PM

Io avrei questa:
Avete giocato a Richard Burns? Ci avete preso un po di spunto?