Jump to content

Photo
- - - - -

Io, admin di.... VORREI

• Please log in to reply
71 replies to this topic

#61 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 236 posts

Posted 07 April 2010 - 03:54 PM

Quoto in pieno il tuo intervento Nicola e ti ringrazio, sopratutto per aver evidenziato (e' la prima volta che mi succede) il senso bonario e costruttivo dei miei interventi.

Pero' a questo punto, visto che il senso del primo post, in mancanza di interventi concreti da parte di chi dovrebbe intervenire, viene a decadere, direi che e' giunto il momento di porre fine a questa ridicola gogna e cominciare a lavorare sul serio partendo esattamente da dove avevamo lasciato.
Chi c'e' , c'e'. Chi non c'e' s'arrangi.....

#62 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,866 posts

Posted 07 April 2010 - 04:39 PM

sto lavorando ad uno statuto "personalizzato" per avere una base di partenza in modo da poter discutere per punti

#63 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 236 posts

Posted 07 April 2010 - 04:40 PM

Bene...si va avanti.

#64 Catabiagio

Catabiagio

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 12 posts

Posted 08 April 2010 - 02:10 PM

Per l'ennesima volta mi ritrovo a rispondere a delle accuse che continuano a portare fuori dall'argomento in discussione e senza ricevere giudizi sulle proposte fatte ma soltanto offese, che sinceramente non credo portino chissà dove, ma leggere che gli Admin siano terrorizzati dall'argomento ... scusa il gioco di parole ... mi terrorizza. Offendere me alla fine non interessa a nessuno, ma non penso che sia offendendo gli Admin che si possa andare avanti sull'argomento...

Guarda....dai tuoi interventi si evidenziano, agli occhi di tutti, sopratutto 2 cose,

1) e' evidente che non sei un semplice utente, ma un personaggio noto di chissa' quale appartenenza, che non ha il coraggio di mettere qui la sua faccia.

2) traspare oltremodo e sopratutto un sentimento.....il terrore.

Io mi sono limitato (su suggerimento di un utente), a dare un'okkiata allo statuto Francese, in modo da avere un esempio su come ha operato chi lo ha fatto prima di noi e mi sono divertito ad immaginare uno scenario piu' o meno plausibile......e questo di certo non giustifica il tuo assalto terroristico.

aspettiamo sempre proposte utili e costruttive.....

Perdonami Coax, ma non capisco cosa abbia fatto di così terroristico. Non capisco inoltre come ti permetti di insinuare sul mio conto cose non reali e inventate di sana pianta (per usare parole da te stesso usate ...).
Quello che ho detto sull'immagine del tuo scenario era per il tuo commento:
Quindi la differenza sostanziale che c'e' con lo statuto da noi proposto e' la composizione del Consiglio Direttivo (o di Amministrazione), che nel nostro statuto e' formato da coloro che si sono adoperati per la nascita della Federazione e che rimane in carica a vita.
come se tutto quello che avevate scritto nel vostro statuto fosse tutto giusto a parte la composizione di cui sopra e quindi non c'era praticamente nulla di cui discutere in quanto tutto quello che avete fatto va bene. Mentre se si è qui a discutere è proprio perchè il vostro statuto aveva delle "pecche". Per quanto riguarda il terrore, se intendi quello degli Admin, io non penso sia terrore, ma semplice menefreghismo riguardo ad un argomento che state distruggendo ad ogni intervento che fate. Come fanno a postare qualcosa di concreto se qui di concreto non trovano nulla se non leggere il modo in cui trattate le proposte degli utenti ... o magari hai ragione tu, hanno proprio il "terrore" di essere trattati anche loro come veniamo trattati noi :biggrin:

Ti voglio ricordare una cosa, visto che mi rimandi sempre al primo post di Nicola.....
Proprio in quel primo post, si chiede a voi Admin di piu' o meno importanti realta' dell'OLR di, formulare delle proposte, e NON il contrario.
Quindi non e' a ME che devi chiedere proposte utili e costruttive, ma ai tuoi altrettanto terrorizzati colleghi, che peraltro ancora QUI non hanno postato nulla di concreto.

Credo di averle fatte delle proposte, da utente e non da Admin. E proprio da quel post, come ti ho fatto notare, sono partito malgrado tu avessi altri "punti" iniziali. Ho già spiegato il motivo del mio intervento. Mancando interventi di Admin ma leggendo quelli di alcuni utenti mi sono permesso, in quanto utente, di suggerire delle cose che riepilogo visto che nei testi di chi interviene vedete solo "attacchi terroristici" facendo andare nel dimenticatoio le proposte fatte e spiegate:
- creare una base/sito/blog/quello che si vuole, per permettere agli Admin che lo vogliono di pubblicizzare i loro campionati inserendo video, articoli o quanto altro vogliano pubblicare. Questo soprattutto per mettere in comunicazione tra loro i vari Admin, per imparare a conoscersi tra di essi, imparare a collaborare per un qualcosa che magari potrà poi con calma far nascere una Federazione. Insomma, come dice lo stesso tralif:
sarebbe piu semplice avere una base (scopo di questo post se nn sbaglio!) da discutere.. da cui poi magari far nascere qualcosa di più grande. Fare un piano alla volta per poi arrivare, ricordi ?, al super-mega-attico. A tal proposito l'unica risposta che ho ricevuto un ringraziamento ed arrivederci anche perchè la cosa esisteva già ... essendo ignorante ho chiesto dove potevo trovarla senza ricevere, come sempre, nessuna risposta.
- dar vita ad un giornale mensile online (credo per esempio che NGZ lo facesse e forse lo fa ancora), e perchè no, anche una vera rivista su carta stampata, valutando ovviamente tempi e costi, che tratti l'argomento SimRacing.
Sicuramente avrebbe la sicurezza di aver parecchi lettori. Quanti siamo i SimDrivers, e quanti sono gli Admin o i semplici appassionati ? 100 ? 1000 ? 10000 ? Penso che una cosa del genere possa dare un certo risalto all'attività con qualcosa di veramente concreto e tangibile su una passione, lo ricordo, che alla fin fine non è realtà, ma simulazione. Senza parlare poi degli eventuali spazi pubblicitari che si potrebbero vendere per finanziare l'operazione stessa. E questo consiglio l'ho dato a fronte di quello che è già accaduto nel poker, attività, fino a qualche tempo fa, mooolto più "malvista" rispetto al SimRacing e da cui traggo l'esempio essendone un grande appassionato. E' proprio prendendo l'esempio dal poker, che ha avuto indubbiamente grande risalto grazie a Sky TV, si potrebbe anche pensare di fare qualcosa di simile su qualche canale satellitare, come lessi a suo tempo all'interno del sito fisr, adesso non più raggiungibile, dove, se non ricordo male, si parlava di questa proposta come di una cosa che sembrava già fatta e possibile.
- perchè non chiedere alla federazione francese come è nata, quali passi ha seguito e come è arrivata ad essere quella che è oggi ?
Se si può prendere ad esempio il loro statuto/regolamento non ci vedo nulla di male nel chiedere il loro aiuto che magari, un giorno, potrebbe portare anche ad una Federazione Europea ... adesso stò esagerando, lo sò :biggrin: , ma nulla vieta un giorno di organizzare anche qualcosa insieme a loro.
- perchè non si va avanti con la vecchia fisr?
Penso si sia investito tempo e denaro tra notai, siti, statuti, regole, ecc. Cominciassero ad organizzare campionati, ranking, a raccogliere un alto numero di piloti e quant'altro. Se lavoreranno bene alcune comunità, forse, potrebbero richiedere il loro aiuto, così come adesso loro lo stanno chiedendo alle grandi comunità di oggi. Che magari potrebbero ricredersi sul loro conto ed un giorno magari collaborare o unirsi ad essa.
- Ho pure detto che non mi sembra normale, seppur sia una cosa importante, mettere al primo posto sempre e soltanto il discorso economico, le quote, le tessere, le tasse di iscrizione, ecc., in quanto i posti pieni di quasi tutte le maggiori comunità di SimRacing dimostrano che il problema principale non penso sia questo. 10,20 o 30 Euro all'anno per avere un buon servizio, credo siano cifre irrisorie per coloro che già ne spendono molti di più per un PC di qualità, abbonamento ADSL o simili e relativi volante con pedaliera.
- Ho messo in risalto, cosa da te stesso indicato e credo lo fosse anche dalla fisr, come sarebbe stato importante far sì che la maggior parte delle comunità attuali potesse far girare i loro server presso uno stesso fornitore. Questo per avere magari delle scontistiche oltre che, cosa sempre importante, iniziare a far fare alle varie comunità qualcosa in comune.
Queste, se te ne eri accorto, erano le cose che ho proposto e non mi sembrano distruttive, anzi ... Non sono stato io a chiederTI delle proposte utili e costruttive, sei stato TU ad intervenire senza dare spiegazioni chiare o a non prenderle nemmeno in considerazione e sopratutto attaccandomi chiedendomi delle scuse, non si è ancora capito per cosa, accusandomi di essere un bugiardo (cosa che hai rifatto accusandomi di nascondermi dietro chissà quale fantomatica organizzazione) oltre che polemico e confusionario. Argomenti questi ultimi di cui siete, da come si legge, grandi intenditori.

Comunque ... tralascio tutte le altre cose che hai detto perchè sono inutili e tra l'altro non danno nessuna miglioria o risposta o giudizio alle cose che penso di aver proposto e sopratutto all'argomento in discussione. Preferirei una spiegazione o commento, non da TE ovviamente, dato che TU stesso dici che non sei tenuto a darle ma a riceverle, ma magari dal creatore di questa discussione alle mie proposte (assurde o stupide che siano) anzichè controrisposte polemiche sul nulla che sono state la causa dell'abbandono di tutti gli Admin nei confronti dell'argomento.
Un argomento che, leggo adesso, ...

a questo punto, visto che il senso del primo post, in mancanza di interventi concreti da parte di chi dovrebbe intervenire, viene a decadere, direi che e' giunto il momento di porre fine a questa ridicola gogna e cominciare a lavorare sul serio partendo esattamente da dove avevamo lasciato.

:doubt: non si capisce bene da dove dovrebbe ripartire, e sarebbe la 3° volta...
Ma a stò punto lascio l'argomento, a meno che non venga nuovamente offeso, sennò qui non si finisce più . Argomento che però continuerò a seguire così come seguo tutto quello che riguarda questa mia bella passione...in attesa di leggere le ultime novità annunciate da Velocipede magari commentate da persone più importanti e decisive di me ai fini dell'obiettivo che si vuole raggiungere.
Le mie proposte le ho fatte, fatene quello che volete.

#65 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 236 posts

Posted 08 April 2010 - 02:23 PM

Bene....prendo atto, grazie dei preziosi suggerimenti e arrivederci.

#66 Vale46(EVO)

Vale46(EVO)

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 266 posts

Posted 12 April 2010 - 03:38 PM

Dopo svariati giorni di riflessioni(eh si ogni tanto il mio cervello riflette :asd: )e rileggendo un pò il tutto con spirito da osservatore,non inquisitore, son giunto a queste mie umili conclusioni.
Premetto che questo sarà il mio ultimo post riguardo questa questione spinosa :bleh:

Partiamo dal Primo punto:
Il Regolamento che governa il tutto
Pensandoci bene,ogni Portale,Sito che decide di organizzare Campionati,deve per forza avere un Regolamento che prevede e che obbliga chi si affilia a seguirlo alla lettera.
Quindi è assolutamente Inutile averne un'altro,atto a complicare od obbligare cose che già son risapute,tipo il comportamento,lo stare in pista,i punteggi ecc ecc
Secondo Punto:
Le Novità
Finchè non uscirà nulla di nuovo,di novità non c'è ne possono essere,in quanto,chi più e chi meno ha già fatto tutto quello che era possibile fare(Vedi Dirette,Premi Prestigiosi ecc ecc)

Parlando di Idee e Proposte mi è doveroso riconoscere la paternità dell'idea a Mattxxx(SimWorld)
Ma non sarebbe invece molto più costruttivo,formare uno Staff SuperPartes,formato dalla Rappresentanza di un solo Admin per ogni portale/sito Italiano,dove creare un Campionato che preveda la partecipazione del Team più forte Iscritto nei propri Portali/Siti?
Tipo:
Driving Italia manda il Team chiamato DrivingRacing con i 2 suoi piloti più forti
Webrace fà la stessa cosa
SimWorld Idem
GTItalia uguale come sopra
ecc ecc...(chiedo scusa se non ho citato altri,non per antipatia,ma perchè altrimenti ci volevano 50 pagine per elencarvi tutti :sticazzi: )
In modo da creare un Campionato d'indiscusso valore e spessore,che in automatico si guadagnerebbe il nome di Campionato più Blasonato in Italia e magari in un futuro essere riconosciuto dalla FIA o da altre Istituzioni Importanti.
Così facendo,a mio avviso,nessuno obbliga nessuno a sostenere costi che già pesantemente abbiamo,al massimo si tratta di spendere per un solo Team Partecipante,si stimola la voglia ad altri Team di crescere per riuscire a far parte della rosa dei fortunati del Campionato,finalmente,"ITALIANO" di SimRacing.
Con questo ho detto tutto,picchiatemi,bannatemi,fatemi che vi pare,ma spero che un domani tutte queste cose trovino una via di uscita pacifica e costruttiva :thumbsup:

Con stima,
Gianluca(Vale46EVO)Cosma

#67 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 236 posts

Posted 14 April 2010 - 09:47 AM

Partiamo dal Primo punto:
Il Regolamento che governa il tutto
Pensandoci bene,ogni Portale,Sito che decide di organizzare Campionati,deve per forza avere un Regolamento che prevede e che obbliga chi si affilia a seguirlo alla lettera.
Quindi è assolutamente Inutile averne un'altro,atto a complicare od obbligare cose che già son risapute,tipo il comportamento,lo stare in pista,i punteggi ecc ecc

Vero quello che dici, ma molte volte ci si e' trovati di fronte a regolamenti che hanno dimostrato buchi piu' o meno clamorosi, sopratutto quando redatti da organizzatori poco esperti.
Non sono le cose risapute a fare un buon regolamento, ma tutto quello che ci sta intorno, cioe' quelle regole "blindate" che consentono agli utenti "regolari" di sentirsi al sicuro.
Quindi perche' non mettere insieme esperienze valide per produrre uno strumento completo di riferimento?

Secondo Punto:
Le Novità
Finchè non uscirà nulla di nuovo,di novità non c'è ne possono essere,in quanto,chi più e chi meno ha già fatto tutto quello che era possibile fare(Vedi Dirette,Premi Prestigiosi ecc ecc)

Parlando di Idee e Proposte mi è doveroso riconoscere la paternità dell'idea a Mattxxx(SimWorld)
Ma non sarebbe invece molto più costruttivo,formare uno Staff SuperPartes,formato dalla Rappresentanza di un solo Admin per ogni portale/sito Italiano,dove creare un Campionato che preveda la partecipazione del Team più forte Iscritto nei propri Portali/Siti?
Tipo:
Driving Italia manda il Team chiamato DrivingRacing con i 2 suoi piloti più forti
Webrace fà la stessa cosa
SimWorld Idem
GTItalia uguale come sopra
ecc ecc...(chiedo scusa se non ho citato altri,non per antipatia,ma perchè altrimenti ci volevano 50 pagine per elencarvi tutti :sticazzi: )
In modo da creare un Campionato d'indiscusso valore e spessore,che in automatico si guadagnerebbe il nome di Campionato più Blasonato in Italia e magari in un futuro essere riconosciuto dalla FIA o da altre Istituzioni Importanti.
Così facendo,a mio avviso,nessuno obbliga nessuno a sostenere costi che già pesantemente abbiamo,al massimo si tratta di spendere per un solo Team Partecipante,si stimola la voglia ad altri Team di crescere per riuscire a far parte della rosa dei fortunati del Campionato,finalmente,"ITALIANO" di SimRacing.
Con questo ho detto tutto,picchiatemi,bannatemi,fatemi che vi pare,ma spero che un domani tutte queste cose trovino una via di uscita pacifica e costruttiva :thumbsup:

Si, pero' si tratterebbe di un evento "chiuso" (dettato dalle selezioni fatte a priori nei portali piu' blasonati) che NON permetterebbe ai team/portali minori di emergere grazie al valore dei propri piloti, perche' magari non sono riusciti ad entrare nel giro dei campionati piu' importanti.
Un campionato del genere DEVE essera alla portata di tutti, anche di chi non e' necessariamente legato/vincolato ad un team/portale, altrimenti assisteremmo alla nascita di un ennesima organizzazione di campionati sui diversi simulatori, ma sempre con un numero definito di partecipanti.
Ecco perche' nasce l'idea delle licenze/patentini/ranking chiamateli come volete, ma comunque uno strumento che registra la carriera individuale al fine di potersi collocare in una posizione di MERITO.
ITALIANO? ......lo diventerebbe da solo, senza che nessuno debba necessariamente affibbiargli il titolo.
La questione soldi?
Anche qui, non esiste un campionato gratuito (sfido chiunque a portarmene un esempio), pero' il fatto di far pagare le licenze/patentini/ranking come una quota di ingresso, in una organizzazione che mette a disposizione TUTTO il necessario per costruire un campionato (nella Federazione Francese, i team affiliati hanno addirittura l'OBBLIGO di NON chiedere altri soldi, pena la radiazione) comporta almeno 4 cose importanti:
1) la riduzione drastica della spesa individuale, dovuta da una maggiore suddivisione delle spese.
2) anche l'utente singolo e indipendente con poco tempo a disposizione potra' avere il suo spazio con poca spesa. (I-RACING e' pieno di "singoli", eppure non costa nemmeno poco)
3) quote e bilanci decisi e controllati dagli affiliati stessi, allontaneranno i dubbi sui (veri o presunti) guadagni di chicchessia.
senza contare che un'organizzazione del genere potrebbe attirare sponsor finanziatori grazie ai quali si potrebbe addirittura pensare di arrivare ad eventi a zero spese.

Certo che se qualcuno (e questo lo dico a titolo personale) pensasse di trarre profitto da questa cosa, (a meno che non si tratti di gente che offre un servizio con la propria azienda), dico subito che e' meglio che se lo tolga dalla testa.

#68 giancarlo57

giancarlo57

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 2 posts

Posted 07 February 2012 - 05:14 PM

@ COAX: Vero quello che dici, ma molte volte ci si e' trovati di fronte a regolamenti che hanno dimostrato buchi piu' o meno clamorosi, sopratutto quando redatti da organizzatori poco esperti.
Non sono le cose risapute a fare un buon regolamento, ma tutto quello che ci sta intorno, cioe' quelle regole "blindate" che consentono agli utenti "regolari" di sentirsi al sicuro.
Quindi perche' non mettere insieme esperienze valide per produrre uno strumento completo di riferimento?

Un regolamento lo redige una Federazione. Il regolamento particolare di gara viene redatto dall'organizzatore e revisionato dai commissari e in primo luogo dal direttore di gara.
Quell'intorno, e compito dell'organizzatore e del suo staff. Se nè capace bene.
Gli utenti come i piloti nelle gare vere non si sentiranno mai "blindati"! Ne daalle federazioni ne dagli organizzatori. Ma comunque le competizioni esistono lo stesso e vanno avanti !

#69 lucaferro

lucaferro

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 4 posts

Posted 07 August 2012 - 02:51 PM

Ciao a tutti,
non ho mai partecipato a questa discussione; l'ho letta qualche mese fa quando in rleague e AIGO ci si guardava attorno!
che ne dite se intanto si mette in piedi un piccolo mattoncino, che potrebbe anche tornare utile a questo GRANDE progetto della federazione?
facciamo a chi ce l'ha più grosso, più dritto, più bello ... :biggrin: ? ci contiamo? quanto corriamo? dove corriamo? con cosa corriamo?
http://forum.pilotav....altervista.org

P.S. un pò OT, sorry ma mi è sembrato comunque il posto giusto

:wave:

Edited by lucaferro, 07 August 2012 - 02:52 PM.

#70 lucaferro

lucaferro

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 4 posts

Posted 18 August 2012 - 10:09 AM

hit-parade #simracing italiano
pilotavirtuale.altervista.org

adesso si può ragionare su qualcosa di più concreto!! :wave: