Jump to content

Photo

Io, admin di.... VORREI

• Please log in to reply
71 replies to this topic

#21 VisitatoreSeth_*

VisitatoreSeth_*
  • Guests

Posted 02 April 2010 - 10:39 AM

Probabilmente hai ragione, comunque:

A me piacerebbe vedere una realt

#22 VisitatoreSeth_*

VisitatoreSeth_*
  • Guests

Posted 02 April 2010 - 10:45 AM

Gia'.....quello che ho capito io, invece, e' che qui si continua a badare alla "forma" e non alla "sostanza" della proposta.

Direi che, evidentemente, qui c'e' un anomalia di fondo e cioe' che tutti i piu' importanti personaggi bocciano sistematicamente l'iniziativa per cio' che rigarda la sua "forma" , rimangono qui ad osservarne gli sviluppi e non dicono una parola riguardo alla "sostanza".

Quindi la vostra presenza indica di fatto un interesse.....resta da vedere di che tipo.

Le ipotesi sono 2

1) Interesse distruttivo....cioe' siete qui ad approfittare di un momento di difficolta' di qualcuno e volete affondare il coltello nella piaga.

2) Interesse costruttivo....cioe' vi rendete conto che l'idea di base e' buona ma ancora nessuno ha il coraggio di fare un passo avanti.

Visto che qui ci si chiede chiarezza su tutti i fronti, bene, la chiedo anch'io....

il vostro interesse e' di tipo 1 o di tipo 2?

Avere un interlocutore apertamente schierato, facilita le cose su tutti i fronti....chiarezza compresa.

grazie

Se ti riferisci a qualcuno specificalo, cosi per correttezza solamente, se invece parli in generale debbo dire che ci

#23 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • 236 posts

Posted 02 April 2010 - 11:05 AM

Si ma per fare cio' occorre che ognuno metta a disposizione il proprio know-how, cosa che fino ad ora non e' nemmeno stata accennata, eppure vedo che (almeno tu) hai colto quali potrebbero essere i vantaggi di uno scenario del genere, del resto all'estero e' pieno di questo tipo di risorse, gli stessi sviluppatori italiani (pochi a dire il vero) quando hanno qualcosa da condividere lo propongono su no-grip, risorsa alla quale poi tutti vanno ad attingere....

Per quanto riguarda il metodo o cognizione di causa....beh se nessuno e' disposto a condividere le risorse (almeno qui nessuno si e' aperto in questo senso), non e' che ce le possiamo inventare.

I vantaggi sarebbero per tutti, anche per i piu' preparati che non possono avere la presunzione di disporre gia' di tutto cio' che serve, cosi' come lo sono per quelli che le condividono sui portali stranieri....ma probabilmente questa anomalia sta nel dna della cultura italiana che privilegia le realta' individuali a scapito di quelle invece condivise.

#24 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • 236 posts

Posted 02 April 2010 - 11:14 AM

[quote name='Seth' date='02 April 2010 - 11:45 AM' timestamp='1270201519' post='592025']

Se ti riferisci a qualcuno specificalo, cosi per correttezza solamente, se invece parli in generale debbo dire che ci

#25 mattxxx

mattxxx

F. Renault

• Drivers
  • 353 posts

Posted 02 April 2010 - 11:34 AM

No la cosa la ritengo inutile e pertanto vi faccio i miei migliori auguri .......(scomparendo dal forum......oppure rimanendo per semplice curiosita', e non continuando a postare chissa' cosa visto che non interessato)

I comunicati dicono esattamente: No la cosa la ritengo inutile e pertanto vi faccio i miei migliori auguri (anzi, alcuni direi che saltano la parte degli auguri :sticazzi:). Ma se noti, i miei messaggi dal comunicato Simworld.it in poi, non contengono una proposta che sia una per la FISR o FIGV o **** o FICA o come la vuoi chiamare, semplicemente ho risposto a Roberto sul discorso "spese di una associazione" nello stesso modo in cui avrei risposto se si stesse parlando di "associazione di pesca". Chiamalo intervento tecnico, se vuoi. Comunque stiamo andando OT, continuate pure con la ri-partenza :sticazzi:

:!!:

#26 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • 33,949 posts

Posted 02 April 2010 - 01:40 PM

quante inutili chiacchiere..... ma come? prima tutti pronti con milioni di proposte perchè quello va cambiato e quell'altro non va e su, e giù.....
e adesso che c'è un topic apposta dove ognuno, senza cincischiare, può proporre le proprie idee e proposte, non si fa altro che chiacchierare?
restiamo in tema va là, grazie
PS. cos'è vi vergognate? :biggrin:

#27 delgado

delgado

Kart

• Drivers
  • 98 posts

Posted 02 April 2010 - 04:42 PM

mha io sinceramente inizierei dal creare le basi per quello che si voleva realizzare partendo in primis dalla redazione di regole generali sul comportamento in pista stile FIPV, come diceva qualcuno sopra realizzare guide varie ai simulatori, alla gestione lato server e lato client del gioco impostazioni perfiferiche etc. poi passare alla creazione di un ranking generale che includa tutti i giochi di simulazione stabilendo regole pratiche sull'assegnazione dei punteggi nei campionati aderenti al ranking. Ovvero almeno lato punteggi dovr

#28 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • 236 posts

Posted 02 April 2010 - 05:08 PM

[quote name='delgado' date='02 April 2010 - 05:42 PM' timestamp='1270222957' post='592099']
mha io sinceramente inizierei dal creare le basi per quello che si voleva realizzare partendo in primis dalla redazione di regole generali sul comportamento in pista stile FIPV, come diceva qualcuno sopra realizzare guide varie ai simulatori, alla gestione lato server e lato client del gioco impostazioni perfiferiche etc. poi passare alla creazione di un ranking generale che includa tutti i giochi di simulazione stabilendo regole pratiche sull'assegnazione dei punteggi nei campionati aderenti al ranking. Ovvero almeno lato punteggi dovr

#29 asso(ita)

asso(ita)

Operatore

• Drivers
  • 1,401 posts
  • Interests:Alta fedelt

Posted 02 April 2010 - 11:16 PM

Sono idee che possono essere prese in esame da un portale che sta per nascere, a mio avviso.
Ma non credo proprio che portali affermati stiano a queste regole, o per lo meno secondo il mio pensiero tutto cio' ha un po' il sapore di rLeague (con tutto il rispetto dei sistemi a punteggi automatici).

A parer mio, che sono il Sg. nessuno, non credo che il mondo del SimRacing abbia bisogno di qualcuno che imponga delle regole, semmai di un qualcosa come ha gi

#30 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • 236 posts

Posted 03 April 2010 - 08:52 AM

[quote name='asso(ita)' date='03 April 2010 - 12:16 AM' timestamp='1270246571' post='592171']
Sono idee che possono essere prese in esame da un portale che sta per nascere, a mio avviso.
Ma non credo proprio che portali affermati stiano a queste regole, o per lo meno secondo il mio pensiero tutto cio' ha un po' il sapore di rLeague (con tutto il rispetto dei sistemi a punteggi automatici).

A parer mio, che sono il Sg. nessuno, non credo che il mondo del SimRacing abbia bisogno di qualcuno che imponga delle regole, semmai di un qualcosa come ha gi