Come prima cosa, ribadisco un chiarimento, molto importante: la FISR e Drivingitalia sono cose ed entità DIVERSE, non hanno nulla a che fare fra loro, gli unici due punti di contatto sono
1) mi è stato offerto un "posto" all'interno dell'organico FISR e mi ha fatto piacere accettarlo (in funzione "super partes", anche per verificare che tutto si svolgesse per il meglio, come ora non è effettivamente...)
2) alla FISR servivano uno spazio web per il sito ed un forum funzionali e non è stato per me un problema offrirglieli, cosi come faccio in generale con TUTTI quelli che me ne fanno richiesta, se non altro perchè il forum di Drivingitalia ha molta visibilità e quindi può essere utile allo scopo della FISR stessa
diciamo quindi che la FISR è in pratica un "hosted site" di Drivingitalia. E' si un progetto che mi piace e che credo posssa fare tanto, ma ripeto: FISR e DI sono entità DIVERSE.
Un altra questione importante, esplosa violentemente oggi pomeriggio fra l'altro, è la chiusura "facile" dei topic, addirittura la cancellazione o la modifica di messaggi di altri utenti (in alcuni casi attuata da Davide Molino, per altri casi sto indagando ancora): soprattutto la cancellazione o la modifica di messaggi scritti da altri è una cosa che NON DEVE ASSOLUTAMENTE AVVENIRE su Drivingitalia, neppure io l'ho mai utilizzata se non la sostituzione di una parolaccia con le XXXX ma limitatamente a quella parola
Chiedo quindi scusa io per primo agli utenti che hanno visto i loro messaggi cancellati. La cosa non accadrà più.
Passiamo ora alla faccenda FISR.
Senza dubbio i fondatori della FISR hanno commesso i loro bravi errori, a cominciare dal fatto che la troppa foga e passione hanno provocato una accelerazione negli eventi in fin dei conti deleteria soprattutto per la FISR stessa. Incomprensioni, nervosismo, polemiche ed infine liti hanno fatto il resto.
Sicuramente ci sono varie cose nello statuto e non solo in quello che vanno cambiate, sistemate, innovate e rese maggiormente "democratiche", oltre indubbiamente a delle aggiunte da attuare, ma tutto questo si può fare e bene SOLO con l'apporto di TUTTI.
Capisco anche perfettamente l'amarezza di quelle comunità/campionati che, non avendo ricevuto informazioni e comunicazioni PREVENTIVE, sono ora in una posizione di chiusura se non addirittura rabbia. Di sicuro la FISR avrebbe potuto e DOVUTO agire diversamente, parlando con TUTTI indistintamente. Ci sarebbe voluto molto più tempo? Bhe pazienza.... Vi posso però garantire, come Nicola Trivilino e non come Drivingitalia, che lo sbaglio è stato fatto in buona fede, senza malizia o volontà: ho visto io stesso nelle 2-3 settimane antecedenti l'apertura della FISR, quanta foga e passione questi ragazzi ci mettevano ed alla fine la fretta ha giocato contro di loro. E ve lo dice uno che apri Drivingitalia.com in 19 giorni! (mi andò bene per fortuna!)
Se poi aggiungiamo che a volte i ragazzi della FISR in questione non hanno certamente molto "tatto" nel rispondere sul forum o semplicemente a porsi in modo disponibile verso gli altri, la frittata è presto fatta.
Sto vedendo però in questi giorni nel forum staff e consiglio direttivo che la volontà di cambiare, migliorare e sistemare le cose C'E' assolutamente proprio a cominciare dal team stesso della FISR, che anzi riconosce anche gli errori palesi.
Io credo che TUTTI i responsabili di TUTTE le comunità/campionati dovrebbero poter partecipare alle discussioni costruttive nei forum suddetti, SENZA aderire alla FISR per ora, persino con nessuna intenzione di farlo, ma con la disponibilità di voler fornire la propria esperienza, il proprio aiuto e supporto a questi ragazzi che ne hanno davvero bisogno perchè, lo ripeto, sono dei bravi ragazzi, anche se finora in alcuni casi non ve lo hanno dimostrato. Eppoi un domani chissà, potrebbe anche venir fuori una FISR che potrebbe persino piacere a tanti.
Chiedo quindi ai tanti admin delle varie comunità, a cominciare dall'amico Paolo Gianello che conosco bene (e ne sa MOLTO più di me!): se non volete credere alla FISR, abbiate fiducia in me. Perchè se la FISR "tradirà" voi tutti, tradirà per primo me. Farò in modo che NON succeda.
Chiedo quindi a Davide Molino e agli altri che si attivi in proposito per quanto ho detto ed a voi tutti, rinnovando le mie scuse, vi ringrazio.

This topic is locked