Jump to content

Photo
- - - - -

Ripartiamo davvero da ZERO perchè cosi non va....

• This topic is locked This topic is locked
15 replies to this topic

#1 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,866 posts

Posted 31 March 2010 - 08:21 PM

###### miseria, mi sono assentato dal forum per un pomeriggio, ritorno e ci ritrovo l'inferno! Siete terribili. :no:

Come prima cosa, ribadisco un chiarimento, molto importante: la FISR e Drivingitalia sono cose ed entità DIVERSE, non hanno nulla a che fare fra loro, gli unici due punti di contatto sono
1) mi è stato offerto un "posto" all'interno dell'organico FISR e mi ha fatto piacere accettarlo (in funzione "super partes", anche per verificare che tutto si svolgesse per il meglio, come ora non è effettivamente...)
2) alla FISR servivano uno spazio web per il sito ed un forum funzionali e non è stato per me un problema offrirglieli, cosi come faccio in generale con TUTTI quelli che me ne fanno richiesta, se non altro perchè il forum di Drivingitalia ha molta visibilità e quindi può essere utile allo scopo della FISR stessa

diciamo quindi che la FISR è in pratica un "hosted site" di Drivingitalia. E' si un progetto che mi piace e che credo posssa fare tanto, ma ripeto: FISR e DI sono entità DIVERSE.

Un altra questione importante, esplosa violentemente oggi pomeriggio fra l'altro, è la chiusura "facile" dei topic, addirittura la cancellazione o la modifica di messaggi di altri utenti (in alcuni casi attuata da Davide Molino, per altri casi sto indagando ancora): soprattutto la cancellazione o la modifica di messaggi scritti da altri è una cosa che NON DEVE ASSOLUTAMENTE AVVENIRE su Drivingitalia, neppure io l'ho mai utilizzata se non la sostituzione di una parolaccia con le XXXX ma limitatamente a quella parola :flame:
Chiedo quindi scusa io per primo agli utenti che hanno visto i loro messaggi cancellati. La cosa non accadrà più.

Passiamo ora alla faccenda FISR.

Senza dubbio i fondatori della FISR hanno commesso i loro bravi errori, a cominciare dal fatto che la troppa foga e passione hanno provocato una accelerazione negli eventi in fin dei conti deleteria soprattutto per la FISR stessa. Incomprensioni, nervosismo, polemiche ed infine liti hanno fatto il resto.
Sicuramente ci sono varie cose nello statuto e non solo in quello che vanno cambiate, sistemate, innovate e rese maggiormente "democratiche", oltre indubbiamente a delle aggiunte da attuare, ma tutto questo si può fare e bene SOLO con l'apporto di TUTTI.
Capisco anche perfettamente l'amarezza di quelle comunità/campionati che, non avendo ricevuto informazioni e comunicazioni PREVENTIVE, sono ora in una posizione di chiusura se non addirittura rabbia. Di sicuro la FISR avrebbe potuto e DOVUTO agire diversamente, parlando con TUTTI indistintamente. Ci sarebbe voluto molto più tempo? Bhe pazienza.... Vi posso però garantire, come Nicola Trivilino e non come Drivingitalia, che lo sbaglio è stato fatto in buona fede, senza malizia o volontà: ho visto io stesso nelle 2-3 settimane antecedenti l'apertura della FISR, quanta foga e passione questi ragazzi ci mettevano ed alla fine la fretta ha giocato contro di loro. E ve lo dice uno che apri Drivingitalia.com in 19 giorni! (mi andò bene per fortuna!)
Se poi aggiungiamo che a volte i ragazzi della FISR in questione non hanno certamente molto "tatto" nel rispondere sul forum o semplicemente a porsi in modo disponibile verso gli altri, la frittata è presto fatta.
Sto vedendo però in questi giorni nel forum staff e consiglio direttivo che la volontà di cambiare, migliorare e sistemare le cose C'E' assolutamente proprio a cominciare dal team stesso della FISR, che anzi riconosce anche gli errori palesi.
Io credo che TUTTI i responsabili di TUTTE le comunità/campionati dovrebbero poter partecipare alle discussioni costruttive nei forum suddetti, SENZA aderire alla FISR per ora, persino con nessuna intenzione di farlo, ma con la disponibilità di voler fornire la propria esperienza, il proprio aiuto e supporto a questi ragazzi che ne hanno davvero bisogno perchè, lo ripeto, sono dei bravi ragazzi, anche se finora in alcuni casi non ve lo hanno dimostrato. Eppoi un domani chissà, potrebbe anche venir fuori una FISR che potrebbe persino piacere a tanti.
Chiedo quindi ai tanti admin delle varie comunità, a cominciare dall'amico Paolo Gianello che conosco bene (e ne sa MOLTO più di me!): se non volete credere alla FISR, abbiate fiducia in me. Perchè se la FISR "tradirà" voi tutti, tradirà per primo me. Farò in modo che NON succeda.
Chiedo quindi a Davide Molino e agli altri che si attivi in proposito per quanto ho detto ed a voi tutti, rinnovando le mie scuse, vi ringrazio.

#2 sequel

sequel

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 724 posts

Posted 31 March 2010 - 09:07 PM

Pur apprezzando il lavoro di Davide (ho sempre pieno rispetto per chi in qualche modo cerca di costruire qualcosa e lo porta avanti con convinzione) in qualità di admin di GTItalia e con la delega dell'altro admin Carruba74 rifiutiamo l'offerta di Molino di aderire alla FISR.
Fin dall'inizio era quasi un NO a causa degli apparenti pochi (se non nulli) vantaggi, dei costi certi (costi in senso lato e materiali) ma anche vista la mancata svolta netta da me e da altri richiesta.
GTItalia ritiene che al momento un'idea come la FISR non sia utile ne alle proprie iniziative ne tantomeno in un contesto di mutua collaborazione tra le comunità italiane.

cordiali saluti.
Mauro Musella aka sequel
GTItalia admin

#3 Vale46(EVO)

Vale46(EVO)

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 266 posts

Posted 31 March 2010 - 09:25 PM

Caro Nicola ci stavo pensando oggi pomeriggio..sai la sostanza qual'è?
Che era meglio(pur apprezzando la volonta di Davide&C) aprire un bel Post con scritto: "Idee e Collaborazioni per far diventare il Sim Racing uno Sport Riconosciuto dal Coni"
Allora si che in questo caso,s'invitava tutti ad esprimere il proprio parere con più o meno partecipazione gettando le basi per una futura organizzazione Super partes.
Detto questo,per quanto mi riguarda,nessuno deve chiedere scusa(anche se si sono alzati i toni) perchè tutto quello che si è detto,lo si è detto perchè ognuno di noi è spinto dalla passione che ci accomuna tutti..Organizzare,Correre e dare sempre il massimo :thumbsup:

Edited by Vale46(EVO), 31 March 2010 - 09:26 PM.

#4 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,866 posts

Posted 31 March 2010 - 10:09 PM

come ho già scritto, quel che è fatto (e purtroppo) ormai è fatto, possiamo solo guardare avanti.
agli errori si può e si DEVE rimediare però, altrimenti sarò il primo a dichiarare chiusa questa esperienza.
Rispetto la decisaione di Mauro e di GTItalia, ma ti chiedo in ogni caso di voler collaborare: anche la vostra opinione ed idee sono importanti e possono essere d'aiuto.

#5 sequel

sequel

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 724 posts

Posted 31 March 2010 - 10:41 PM

come ho gia detto per me al momento l'unica cosa che potrebbe sembrare interessante non è una affiliazione a questa o quella associazione ma un accordo tra gli admin di comunità italiane per creare una lega trans-portale.. molto semplice, snella e concreta, parlo di olr e nn di federazioni, coni, rappresentanza e paroloni vari che a mio avviso sono inutili accessori. Noi di GTItalia abbiamo sempre visto questo come un divertimento, ci piace essere concreti e organizzare champ e Special Event senza chiacchiere e senza fuochi d'artificio. Se devo dirla tutta a me personalmente nn solo nn fa alcun effetto vedere consigli di amministrazione, statuti, cariche e titoli buttati a tonnellate ma li trovo inutili e dispersivi. Se poi ci mettiamo che a capo, eletto a vita c'è qualcuno che nn è stato eletto e non ha sufficiente esperienza (mia opinione) allora ecco che il progetto è destinato a fallire.

Il nostro NO cmq è dettato sia dalle motivazioni espresse ma anche per lo scarso tempo che noi di GTItalia possiamo in questo momento dedicare a qualsiasi iniziativa extra-gtitalia. Se mai avessimo tempo in + preferiremmo investirlo per qualcosa di moooolto + concreto, avrei per esempio io stesso (almeno 4 anni fa) contattato vari admin di varie comunità altrettanto concrete che conosco ed avrei proposto di lavorare ad un progetto di lega comune, non in antitesi o contrasto con nessuno e senza obiettivi di affiliazioni o subordinazione.. aimè il tempo è una dote rara per noi e ci tocca investirlo come riteniamo + opportuno fare.
mm

#6 mattxxx

mattxxx

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 353 posts

Posted 01 April 2010 - 01:06 AM

Per quanto mi riguarda, come gia detto oggi, il discorso per simworld.it si è chiuso oggi pomeriggio. Avevamo aperto, mettendomi io in prima persona a rappresentanza del portale, un dialogo serio e che stava portando da qualche parte.

Tutto questo si è concluso con una bella presa di posizione del buon davide che pretende di dire cosa e come deve essere trattato. Ma come? Non dovevamo avere il diritto di poter chiedere qualsiasi tipo di cambiamento? Chi lo sa, magari una determinata clausola per noi è così inaccettabile che se non vediamo PRIMA la sua rimozione non possiamo pensare di aderire ad un bel niente.

A tutto questo ci è stato risposto con modifiche ai nostri messaggi (ci è stato addirittura tolto un link al nostro comunicato sul sito solo perchè non parlavamo bene del progetto), sarcasmo e poco rispetto in generale.

Se siamo stati disposti una volta a cercare di parlarci, a proporre IO per primo una riunione a voce per parlare e sentire cosa avevate da dirci, nonostante modi discutibili, una terza possibilità in 3 giorni è veramente da escludere.

Avevamo soprasseduto sia nei modi che nei tempi una volta, avevamo aperto uno spiraglio, quando però si è trattato di discutere è uscito il lato oscuro del progetto, se cosi vogliamo chiamarlo, ovvero il volersi imporre sugli altri a nome di non si sa bene chi.

Non credo che l'idea sia totalmente da buttare, ma forse le persone che oggi pomeriggio hanno seguito la cosa NON possono essere messi a capo del tutto, hanno dimostrato in questi giorni di non saperci proprio fare e allo stato attuale non ce la sentiamo di dargli fiducia.

Parlarne? Per fare che? Per quanto saranno rispettosi nei confronti di tutti questa volta? 2 giorni? 3 giorni? 1 mese? Sembrano essere bombe ad orologeria pronti a rivendicare ogni secondo che loro hanno dato il via a tutto e sono iscritti di qua e di la senza darci la giusta voce in capitolo.

La mia richiesta base era sostanzialmente di discutere in maniera preventiva alla nostra adesione dello spostamento del forum e del sito fisr altrove (non me ne voglia nicola, ma se è super partes non vedo perchè la federazione dovrebbe trovar casa all'interno di uno dei portali associati alla "federazione stessa"), cosa condivisa da GT Italia e da diversi altri sentiti privatamente. Anziche mostrare apertura ci è stata presentata chiusura totale, prima si doveva fare quanto dal "sommo" deciso.

Insomma, per noi si chiude qui, buona continuazione. Ci tenevo solamente a spiegare ulteriormente (per l'ennesima volta) le nostra motivazioni, altrimenti sembra che siamo noi che abbiamo un atteggiamento di chiusura.. sai com'è...

Buona continuazione :!!:

#7 Davide Milite Molino

Davide Milite Molino

Online Championship Staff

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,042 posts
  • Interests:Simracing, Musica, Corse reali

Posted 01 April 2010 - 10:55 AM

Nella sezione staff è stato chiesto di ricominciare tutto da 0... adesso c'è la possibilità e vi tirate indietro, non so più che dire e che fare (se non vi va bene neanche il ricominciare da 0 non so più cosa fare per risolvere i problemi) ...

@per gt italia, se ci sono anche problemi di tempo allora pazienza... aspetteremo dei consigli e commenti in futuro allora...

#8 Stuck

Stuck

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 50 posts

Posted 01 April 2010 - 11:32 AM

Nella sezione staff è stato chiesto di ricominciare tutto da 0... adesso c'è la possibilità e vi tirate indietro, non so più che dire e che fare (se non vi va bene neanche il ricominciare da 0 non so più cosa fare per risolvere i problemi) ...

@per gt italia, se ci sono anche problemi di tempo allora pazienza... aspetteremo dei consigli e commenti in futuro allora...

Tu continui ad avere un'atteggiamento e un modo di porti sbagliato, credo che sia giunto il momento che qualcuno ti dia una regolata, ma di quelle fatte bene!

Gianni Andreoni

#9 Davide Milite Molino

Davide Milite Molino

Online Championship Staff

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,042 posts
  • Interests:Simracing, Musica, Corse reali

Posted 01 April 2010 - 11:58 AM

Perchè un modo di pormi sbagliato ? Probabilmente non hai avuto la pass della sezione staff, ma in più di uno hanno chiesto esplicitamente di ripartire da 0 (matti e paulkind in primis) e adesso lo stiamo facendo... cosa c'è che non va nel mio messaggio ? secondo me dopo il ripartire da 0 c'è semplicemnte chiudere e abbandonare tutto (o sbaglio ?), cosa che assolutamente non si farà...

#10 Stuck

Stuck

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 50 posts

Posted 01 April 2010 - 12:43 PM

Perchè un modo di pormi sbagliato ? Probabilmente non hai avuto la pass della sezione staff, ma in più di uno hanno chiesto esplicitamente di ripartire da 0 (matti e paulkind in primis) e adesso lo stiamo facendo... cosa c'è che non va nel mio messaggio ? secondo me dopo il ripartire da 0 c'è semplicemnte chiudere e abbandonare tutto (o sbaglio ?), cosa che assolutamente non si farà...

Dirrei che almeno in questa discussione potevi riesordire scusandoti, come lo ha fatto Nicola come ADMIN e Fondatore di DI.net, e bada bene le mie critiche sono sempre state indirizzate al tuo atteggiamento saccente e arrogante ai primi segni di dissenso nei tuoi confronti e di idee diverse dalle tue o alle critiche, ben giustificate , nei confronti dello statuto e di come è partita questa iniziativa, che non si confà ad un moderatore di un Forum, e non all'iniziativa di cui ti sei fatto carico che è solo da lodare.

Gianni Andreoni

Edited by Stuck, 01 April 2010 - 12:45 PM.