Jump to content

Photo
- - - - -

Sito ufficiale Federazione Italiana Sim Racing

• This topic is locked This topic is locked
227 replies to this topic

#21 Davide Milite Molino

Davide Milite Molino

Online Championship Staff

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,044 posts
  • Interests:Simracing, Musica, Corse reali

Posted 27 March 2010 - 01:36 PM

a me sembra un dragone giapponese... :asd:
cmq senza andare fuori discussione, preannuncio a breve la compatibilit

#22 mattxxx

mattxxx

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 353 posts

Posted 27 March 2010 - 03:31 PM

Onestamente mi ricorda tanto qualcosa di simile che prendeva il nome di fipv, se non ricordo male, naufragata poi negli anni.

L'idea potenzialmente

#23 Davide Milite Molino

Davide Milite Molino

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,044 posts

Posted 27 March 2010 - 04:39 PM

Onestamente mi ricorda tanto qualcosa di simile che prendeva il nome di fipv, se non ricordo male, naufragata poi negli anni.

L'idea potenzialmente è buona, io continuo però a non concordarne le modalità. La nomenclatura, Federazione Italiana Sim Racing, sottoindende che qualcuno l'abbia elevata a tale grado. Quello che mi domando io però è: chi?
la differenza sostanziale dalla fipv, è che qui la gestione conta circa 20 persone come staff, l'associazione sportiva dilettantistica è registrata all'agenzia delle entrate e all'ufficio reg. e le novità e le proposte sono state totalmente rinnovate.
Le "regole di comportamento" della fipv risalenti al 2005, sono state ampiamente ampliate nel "codice sportivo", tenendo conto di tutti gli ultimi e più moderni simulatori e modifiche in circolazione.
Le stesse certificazioni non comprendono solo il forum, ma molti altri campi come il modding, i team, gli eventi e le collaborazioni...
basta leggere l'articolo di apertura e fare un giro sul sito per capire meglio di cosa si tratta...
gli strumenti che abbiamo oggi, rispetto al 2005, sono molteplici e rinnovati.. la copertura in tv nazionale "stop&go" è uno di questi

Ritengo che prima di lanciare un portale simile sarebbe stato meglio (non so se è stato fatto) chiedere agli organizzatori di ogni singolo campionato di aderire per poi poter partire con, appunto, l'idea di federazione. Ad oggi il nome federazione (dal vocabolario: UNIONE DI DUE O PIÙ STATI, ENTI - ASSOCIAZIONE FORMATA DA ENTI MINORI - ENTE NAZIONALE CHE REGOLA E DISCIPLINA UNA ATTIVITÀ SPORTIVA) non ha alcun senso. a) E' nata senza avere i vari "enti" al proprio interno.
Forse non hai capito bene il senso, in quanto è nata appunto dagli "enti" java virtual drive, rfactor italia, e gtr2 drivingitalia...
"Federazione Italiana Sim Racing è il nome della neo-collaborazione fra i principali portali italiani di guida simulata. Nata dall'idea di Davide Molino ed Enzo Iavazzo, riunisce gli ormai "ex" GTR2 Drivingitalia, rFactorItalia e JavaVirtualDrive". Basta leggere.

b) Essendo "Federazione Italiana Sim Racing" si sottointende che TUTTI (o la maggioranza) gli enti abbiano aderito.
Non possiamo registrate 20 enti fondatori... piano piano tutti stanno aderendo chiedendo le nostre certificazioni e collaborazioni (in quanto, la certificazione sottointende l'utlizzo delle nostre "regole", quindi è una adesione a tutti gli effetti)

A me questo non risulta, anzi, per quanto mi riguarda nessuno ha chiesto appoggio ai vari portali se non dopo che la frittata era fatta (sito online).
Ti risulta male appunto

Ad oggi il nome corretto sarebbe "Federazione Drivingitalia Sim Racing".
LOL. Preferisco non entrare vivamente nel merito.

Visti i precedenti (fipv) e le modalità con cui è nata (similari alla fiav che era in m4driving un 4 o 5 anni fa) non credo che siete nati con il piede giusto.
Gusti personali

:wave: :wink:

#24 KaiserMEM

KaiserMEM

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 93 posts

Posted 27 March 2010 - 06:39 PM

L'idea potenzialmente è buona, io continuo però a non concordarne le modalità. La nomenclatura, Federazione Italiana Sim Racing, sottoindende che qualcuno l'abbia elevata a tale grado. Quello che mi domando io però è: chi?

Ritengo che prima di lanciare un portale simile sarebbe stato meglio (non so se è stato fatto) chiedere agli organizzatori di ogni singolo campionato di aderire per poi poter partire con, appunto, l'idea di federazione.

Ad oggi il nome federazione (dal vocabolario: UNIONE DI DUE O PIÙ STATI, ENTI - ASSOCIAZIONE FORMATA DA ENTI MINORI - ENTE NAZIONALE CHE REGOLA E DISCIPLINA UNA ATTIVITÀ SPORTIVA) non ha alcun senso.

a) E' nata senza avere i vari "enti" al proprio interno.

b) Essendo "Federazione Italiana Sim Racing" si sottointende che TUTTI (o la maggioranza) gli enti abbiano aderito.

A me questo non risulta, anzi, per quanto mi riguarda nessuno ha chiesto appoggio ai vari portali se non dopo che la frittata era fatta (sito online).

Ad oggi il nome corretto sarebbe "Federazione Drivingitalia Sim Racing".

Visti i precedenti (fipv) e le modalità con cui è nata (similari alla fiav che era in m4driving un 4 o 5 anni fa) non credo che siete nati con il piede giusto.

Ma comunque, questo è solo il mio punto di vista.

Saluti

quoto il tuo post perchè condivido al 100% quello che hai scritto :wave:

Edited by KaiserMEM, 27 March 2010 - 06:40 PM.

#25 mattxxx

mattxxx

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 353 posts

Posted 27 March 2010 - 06:41 PM

cut

Il numero di persone che conta lo staff non

#26 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 236 posts

Posted 27 March 2010 - 07:11 PM

[quote name='mattxxx' date='27 March 2010 - 06:41 PM' timestamp='1269711677' post='590935']
[quote name='Milite' date='27 March 2010 - 04:39 PM' timestamp='1269704342' post='590914']
cut
[/quote]
Il numero di persone che conta lo staff non

#27 Claudio

Claudio

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 64 posts

Posted 27 March 2010 - 07:11 PM

Definizione di associazione:
UNIONE DI DUE O PIÙ STATI, ENTI - ASSOCIAZIONE FORMATA DA ENTI MINORI - ENTE CHE REGOLA E DISCIPLINA UNA ATTIVITÀ SPORTIVA

Vi sono delle differenze tra associazione e federeazione? di che tipo? Legali? Costituzionali?
Scusatemi, ma le ignoro....
Grazie per i chiarimenti. :wave:

edit
azz Vito, abbiamo postato assieme... :D

Edited by Claudio, 27 March 2010 - 07:13 PM.

#28 mattxxx

mattxxx

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 353 posts

Posted 27 March 2010 - 07:21 PM

Bene....avresti anche qualche proposta e/o suggerimento costruttivo da proporci?

L' ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA F.I.S.R. nasce all'insegna della COLLABORAZIONE tra teams a prescindere dal nome, e non pretende certo che tutti quanti aderiscano.

L'unico suggerimento costruttivo possibile era di non fare i conti senza oste. Volevate fare una federazione? Bene, mail in massa ad ogni campionato esistente italiano e riunione con tutti e se ne fissavano i punti cardini. Non prima creare la federazione e poi chiedere ai vari enti italiani esistenti, non

#29 COAX

COAX

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 236 posts

Posted 27 March 2010 - 07:33 PM

TIZIO PALLA nel lontano 1952 fondo' un 'associazione con 3 amici......oggi quell'associazione ha 1.000.000 di affiliati ......

TESTA CUADRA nel lontano 1952 fondo' un'associazione con 3 amici.....oggi quell'associazione non esiste piu'....

bisogna scegliere tra TIZIO PALLA e TESTA CUADRA.....e' semplice.

E' chiaro che TIZIO PALLA ha raggiunto l'obbiettivo e con l'aiuto dei suoi affiliati, la sua associazione e' cresciuta, cambiata, migliorata nel tempo e sicuramente crescera' ancora.

TESTA CUADRA? boh.....

#30 Davide Milite Molino

Davide Milite Molino

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,044 posts

Posted 27 March 2010 - 07:42 PM

FEDERAZIONE ITALIANA SIM RACING è il nome dell'associazione, che io posso chiamare come voglio :wink:
Tuttavia, siccome le procedure legali per registrare un'associazione sono diverse da quelle per una federazione, è stata chiamata così e basta. Anche se è registrata come associazione, l'attività attiva è sempre quella di una federazione (in quanto vi sono diversi portali che la costituiscono e diversi portali che aderiscono alle proprie regole).
Tuttavia prego il signor mattxxx di evitare di intralciare le attività dell'associazione "FEDERAZIONE ITALIANA SIM RACING" (questo post è stato aperto per avere proposte per miglioramenti, non polemiche invidiose). Pensa ciò che vuoi... onestamente avere l'adesione di una persona che abbandona improvvisamente l'organizzazione di un campionato (megane di webrace) non mi importa molto.
E poi tu, che parli di federazione e associazione... visto che noi siamo la prima associazione in italia riguardante il simracing, mi spieghi con quali altri enti o associazioni dovrei sottoscrivere e registrare la federazione ? :whistle:
Nessuno obbliga a venire da noi, o ad usare le nostre regole... stiamo offrendo questa possibilità agli utenti che fortunatamente stanno aderendo all'iniziativa... tutto qui

Cordialmente :wave: