Jump to content

Photo

Sito ufficiale Federazione Italiana Sim Racing

• This topic is locked This topic is locked
227 replies to this topic

#221 Junior83

Junior83

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 500 posts

Posted 01 April 2010 - 11:37 AM

[quote name='Milite' date='31 March 2010 - 05:05 PM' timestamp='1270047919' post='591685']
nota1: Per sport nazionale e riconoscimento sportivo si intende l'inserimento nel Registro Nazionale delle Associazioni e Societ

#222 Davide Milite Molino

Davide Milite Molino

Online Championship Staff

• DrivingItalia.NET VIP
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,044 posts
  • Interests:Simracing, Musica, Corse reali

Posted 01 April 2010 - 12:02 PM

Io non so chi sia questo semplice utente... non sono mica io che ho registrato 10 account... anzi...
Per la registrazione al coni bisogna affiliarsi ad una federazione riconosciuta per essere ufficialmente riconosciuto come A.S.D da Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI con iscrizione nel database nazionale CONI e nell'albo delle A.S.D. affiliate... tutto qui.. ovviamente bisogna fare uno statuto compatibile con le regole della federazione a cui affiliarsi, ovviamente firmato, bollato e tutto..

"Il Registro è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente "il riconoscimento ai fini sportivi" alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali"

#223 Manteos1

Manteos1

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 15 posts
  • Interests:Rompere le palle a Milillo e Velocipede

Posted 01 April 2010 - 12:48 PM

Io non so chi sia questo semplice utente... non sono mica io che ho registrato 10 account... anzi...

Caro bambino minorenne... hai ancora il coraggio di parlare?!? Mi cancelli i post, e cancelli anche le tue risposte... banni la gente senza motivo, e poi pretendi che gli altri non vengano a dirti ci

#224 Uitko

Uitko

F.3

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Interests:F1, Music...

Posted 01 April 2010 - 12:52 PM

[quote name='mattxxx' date='01 April 2010 - 12:36 PM' timestamp='1270118179' post='591856']
[quote name='Uitko' date='01 April 2010 - 12:24 PM' timestamp='1270117455' post='591852']
[quote name='semplice utente' date='01 April 2010 - 11:25 AM' timestamp='1270113922' post='591846']
Anzi, se lo farete, vi prometto che vi verro' a trovare, non piu' da anonimo.[/quote]
Tanto anonimo non sei, eviterei queste cose.
[/quote]
Uitko ora devi dirci il doppione di chi

#225 Catabiagio

Catabiagio

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 12 posts

Posted 01 April 2010 - 01:01 PM

se non vi piacciono coloro che hanno proposto la cosa, se e' vero (come molti di voi dicono) che l'idea e' ottima, che c'e' bisogno di qualcosa di nuovo ecc. ecc. PERCHE' NON LO FATE VOI? OPPURE...
COS'E' QUESTA RETICENZA (....la verita') NEL DARE UNA MANO A CHI HA AVUTO UN'IDEA VERAMENTE RIVOLUZIONARIA?

L'idea non sembra per nulla rivoluzionaria ... inoltre non è che non piacciano le persone che hanno proposto la cosa ... è che girando in rete è evidente che tutto quello che alcune di queste persone hanno creato hanno poi avuto vita breve. Ho scoperto la Fisr dopo aver frequentato il rFactorItalia dove, qualche giorno fa, veniva annunciata dai suoi Admin la sua chiusura in quanto non riusciva ad andare avanti a causa delle spese che aveva. Lessi anche che tantissimi utenti erano disposti, come avviene in tantissime comunità, a versare una quota per partecipare ai campionati ma nulla ... non si andò avanti. Dopo qualche giorno torno su rFactorItalia e leggo Il forum è stato disabilitato. Presto nuove notizie. e le nuove notizie le scopro qui su DI. E' nata la fisr e tra di loro ci sono degli Admin di rFactorItalia ed anche degli ex Admin (Milite).
Andando al dunque ... l'unica cosa chiara e lampante è che alcuni ragazzi, di indubbia buona volontà, non essendo stati capaci nel passato di organizzare e completare dei campionati hanno deciso di unirsi tra loro, magari insieme ad altri indubbiamente più bravi e capaci (come penso, dato che non la conosco personalmente, possa definirsi l'organizzazione di webrace) per cercare di risolvere i loro problemi ... che sono esclusivamente di natura economica.
Il tutto dandosi n gran nome ed autodefinendosi come "il primo organo in italia riconosciuto dallo stato (in quanto siamo un associazione registrata) che si occupa di simulazione di guida virtuale". Cosa non vera in quanto facendo una ricerca sulle varie comunità di simracing online, è facile vedere come tante di esse siano delle Associazioni regolarmente registrate !
Ho letto e riletto quello che mi sembrava davvero una gran cosa ... nel sito fisr ben fatto e pen presentato e da appassionato di simracing mi sono subito buttato sugli argomenti che mi interessavano maggiormente ed allora mi sono spulciato la sezione Regolamenti con l'emozione che solo un appassionato può provare per quella che sembra una gran cosa:
1 - Licenze di guida. Da appassionato di ruote scoperte se volessi gareggiare nei campionati della fisr dovrei richiedere una licenza per la F1, pagando 5 Euro all'anno. Se per caso non riuscissi a trovare un volante in un campionato con mod di F1 potrei magari gettarmi nella mischia in un champ che utilizzi una mod di categoria inferiore, tipo Formula 3 o GP2, ma cosa dovrei fare ? Sborsare altri 5 euro per richiedere un altra licenza, sempre annuale.
2 - Gestione economica, che recita "per garantire la copertura di tutte le spese (server, banda, dominio, gestione, eventuali premi ed extra) offriamo la possibilità agli utenti di contribuire tramite il tesseramento ufficiale". Sembra quindi si tratti di qualcosa di non obbligatorio ma che permette di avere la precedenza alla partecipazione agli eventi organizzati. Quindi sembrerebbe utile farla ... e quindi si sborsano altri 10 euro per una tessera che ovviamente ha una durata annuale. A questo punto ho già speso 20 Euro e non ho ancora preso il volante in mano !!!
Andiamo avanti:
3 - "La partecipazione agli eventi richiederà una minima donazione obbligatoria". Queste ultime due parole fanno a cazzotti tra loro ... o è una donazione o è un obbligo ... non sarebbe stato meglio chiamarla "Tassa d'iscrizione" come praticamente fanno la maggior parte delle comunità di SimRacing? E poi: "qualsiasi quota versata e il tesseramento stesso è, in termini legali, inquadrata come donazione ed in quanto tale non può essere restituita e/o legata a servizi. La quota associativa non può essere fonte di pretesa di servizi o livelli qualitativi diversi da quelli che già offriamo, e non può essere richiesto in alcun modo un eventuale rimborso parziale o totale della quota, per evitare buchi di bilancio". Quindi ... è fatto obbligo di pagare, ma il tutto viene fatto in forma di donazione, quindi nel caso in cui un utente avesse un disservizio, vedi per esempio il mancato completamento di un campionato o di un Evento, questi non ha diritto a niente. Le quote versate non posso essere legate ai servizi, ma allo stesso tempo si specifica che si versa per i servizi che offrono :blink: ... fatemi capire ... o una o l'altra !!! Come faccio a pretendere un servizio, che sto pagando, se già dite che il mio pagamento nulla a che fare coi servizi che date ? Che poi in questa fisr è chiaro al momento soltanto quello che si deve dare, ma nulla è evidenziato su quello che si deve ricevere.
In poche parole ... l'unica chiara chiara, limpida e lampante, è che un minorenne, con la complicità di altra gente, sta cercando di lucrare sulla fiducia di incauti appassionati attratti dal nome altisonante della cosa. Gente che non mollerà mai l'osso dato che nel loro statuto è ben specificato: "Il consiglio, formato dai fondatori dell’associazione, eleggerà uno o più presidenti, che avranno la rappresentanza dell'ente e degli amministratori (collaboratori), i quali dureranno in carica per sempre, fino ad un eventuale scioglimento dell’associazione", ed anche, art.14:"il consiglio direttivo dura in carica a vita". Nemmeno nelle dittature credo le cose siano specificate meglio !!!! Intanto dateci i soldi, poi vediamo cosa riusciamo a fare, eventualmente chiudiamo tutto, arrivederci e grazie per le donazioni.
Mi sono subito iscritto alla fisr come pilota preso dall'entusiasmo ed incautamente prima di leggere tutto quello che trattava. Ed ho ricevuto, velocissimi, una mail dalla fisr:
"Ciao Biagio, a breve organizzeremo un launch event per inaugurare appunto la nascita della federazione. La licenza per questo evento non verrà richiesta ne ulteriori donazioni o altro, in quanto sarà tutto gratuito per questa corsa. Diversa sarà la situazione per gli altri campionati, dove comunque troverai tutto scritto e specificato appositamente."
Mi fa capire che l'unica cosa che interessa ai fondatori della fisr e che specificano continuamente nei loro messaggi, è l'Euro...parlano diun momento di grande crisi del mondo del SimRacing, crisi che magari nasce dal fatto che non tutti sono disposti a pagare 10/20/30/50 Euro per gareggiare online, crisi che sembra ci sia stata soltanto nei campionati organizzati dai fondatori della fisr, perchè in giro per la rete ho trovato una infinità di communità che hanno le griglie complete e dove viene richiesta, com'è giusto, una quota di iscrizione senza strategemmi, nomi altisonanti o giri di parole. Ma soltanto in cambio della professionalità, la serietà ed i servizi che, ho scoperto nella mia fin qui breve vita all'interno del SimRacing, tantissime organizzazioni sono in grado di fare ed a cui vanno i miei unici e migliori complimenti per tutto il lavoro, gratuito e senza ritorno, che svolgono rubando tempo a famiglia e lavoro soltanto per un semplice ed unico obiettivo...la PASSIONE. Termine che all'interno del sito fisr non ho trovato. Alla fisr invece per risolvere la crisi cosa fanno ? Chiedono i soldi prima ancora di cominciare !!!
Detto questo, e scusandomi per la lungaggine, rimarrò iscritto alla fisr, come pilota, perchè sono davvero curioso di scoprire dall'interno cosa sarebbe in grado di fare tanto da farvi dire: THE REVOLUTION IS COMING ... che in effetti c'è stata, ma non nel senso che pensavano i fondatori della fisr....e parliamoci chiaro e mi rivolgo a tutti i grandi organizzatori e responsabili delle varie comunità di SimRacing... ma vi sempre davvero il caso di dare tutta questa importanza e continuare a rispondere ad un ragazzino che continua a farsi beffe di voi, cancella, blocca e modifica il forum a suo piacimento e così via ?

Edited by Catabiagio, 01 April 2010 - 01:09 PM.

#226 Manteos1

Manteos1

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 15 posts
  • Interests:Rompere le palle a Milillo e Velocipede

Posted 01 April 2010 - 01:29 PM

[quote name='Catabiagio' date='01 April 2010 - 01:01 PM' timestamp='1270123290' post='591884']
[quote name='semplice utente' date='01 April 2010 - 10:25 AM' timestamp='1270113922' post='591846']

se non vi piacciono coloro che hanno proposto la cosa, se e' vero (come molti di voi dicono) che l'idea e' ottima, che c'e' bisogno di qualcosa di nuovo ecc. ecc. PERCHE' NON LO FATE VOI? OPPURE...
COS'E' QUESTA RETICENZA (....la verita') NEL DARE UNA MANO A CHI HA AVUTO UN'IDEA VERAMENTE RIVOLUZIONARIA?
[/quote]
L'idea non sembra per nulla rivoluzionaria ... inoltre non

#227 Catabiagio

Catabiagio

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 12 posts

Posted 01 April 2010 - 01:44 PM

[quote name='Manteos1' date='01 April 2010 - 01:29 PM' timestamp='1270124960' post='591890']

Quoto in pieno il tuo messaggio.
Il mio primo topic, era molto pi

#228 Junior83

Junior83

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 500 posts

Posted 01 April 2010 - 01:45 PM

Purtroppo quoto anche io ci