Jump to content

Photo
- - - - -

Chiusura Progetto VirtualGarage

• Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Beppe83

Beppe83

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 115 posts

Posted 03 February 2009 - 08:57 PM

Ho sempre tenuto tanto a VirtualGarage...è sempre stato il mio piccolo "sogno nel cassetto" e dover scrivere queste parole mi mette addosso una profonda tristezza: da fine settimana VirtualGarage sarà ufficialmente chiuso. Il provider dello spazio web mi ha chiesto il rinnovo ed io sinceramente non penso di farlo: tanti sono i motivi, in primis la mancanza di tempo causata dal mio lavoro che ha ripreso a ritmo serrato. Secondariamente, la mancanza di aiuto nonostante le mie richieste (fatte anche altrove): purtroppo mi sono reso conto che man mano che il progetto cresceva non riuscivo da solo a portare avanti tutto. Non essendosi fatto avanti nessuno, ahimè, devo ritirarmi dalla scena. Per ultimo, il fatto che dopo l'apertura di VG 2.0 le persone che l'hanno attivamente usato erano forse 2 o 3...indi per cui troppo poche per giustificare una spesa di rinnovo spazio web.

Sia chiaro che con il presente messaggio non voglio in nessun modo colpevolizzare nessuno ;) soltanto sono realista e desidero non illudere oltre chi (anche se pochi) forse si aspettavano ulteriori sviluppi sulla piattaforma di VirtualGarage. E' stata una bellissima esperienza comunque e ringrazio Nicola (e tutta Drivingitalia) per il cortese supporto.

Tornerà VirtualGarage? Mah, forse si forse no...i documenti di specifica funzionale e di calcolo ci sono tutti...se qualcuno si dovesse fare vivo "all'improvviso" non lo escludo ;)

Ci si vede in giro :)

#2 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 30,520 posts

Posted 03 February 2009 - 10:04 PM

Se il problema è lo spazio web te lo posso offrire io gratis ovviamente, non avevo pensato effettivamente a offrirtelo quando ti ho proposto il forum rolleyes.gif

#3 Beppe83

Beppe83

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 115 posts

Posted 03 February 2009 - 10:16 PM

Ciao Nicola,

la tua offerta è gentilissima e, no, ricordi male: me lo offristi all'epoca ;)

Il problema non è solo quello, come ho scritto da solo non riuscirei a mandare avanti la "baracca" e rischierei di passare del tempo (tanto tempo) senza nemmeno un aggiornamento che uno. Da non dimenticare poi che VirtualGarage fa un uso smodato del database perciò credo che, tecnicamente parlando, sia meglio che stia "solo" :)

Mi muoverò "dietro le quinte" per trovare dei validi aiuti...sperando così di poter tornare al progetto a cui tanto tengo e ho tenuto.

#4 VELOCIPEDE

VELOCIPEDE

Amministratore e fondatore

• DrivingItalia.NET Crew
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 30,520 posts

Posted 03 February 2009 - 10:44 PM

per il database te ne potrei creare uno indipendente ovvio

#5 s3ss

s3ss

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 219 posts

Posted 03 February 2009 - 10:51 PM

nooooooo ripensaci!

#6 Beppe83

Beppe83

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 115 posts

Posted 03 February 2009 - 11:10 PM

Ragazzi, grazie del sostegno...Nicola, grazie davvero anche a te ma senza un aiuto (possibilmente un paio di persone) è una cosa senza speranza :( il mio lavoro di consulente mi porta via tantissimo tempo e non riuscirei a continuare degli sviluppi "seri" sulla piattaforma. Diciamo che attualmente il sistema è abbastanza valido...bisognerebbe implementare la funzionalità "campionato" però non ho il tempo materiale di finirla...e poi graficamente andrebbe rivisto tutto ;)

Diciamo che per il momento mi prenderò una "pausa" intanto che cerco un aiuto. Se conoscete qualcuno esperto di grafica o PHP ditegli se vuole cimentarsi in qualcosa di nuovo e chissà che non si ritorni alla grande :)

#7 Beppe83

Beppe83

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 115 posts

Posted 03 February 2009 - 11:12 PM

E poi, aggiungo, il problema è anche legato agli utenti.

Non so cosa sia andato "storto", ma tutte le utenze che avevo in VirtualGarage 1.0 non si sono riproposte nel 2.0; in realtà come iscritti ne ho parecchi...però purtroppo di questi solo 2 o 3 giocavano regolarmente. Capite come sia necessario per una piattaforma in continuo sviluppo avere dei feedback continui...con la 1.0 si era verificato ciò, ma non con la 2.0. Evidentemente il sistema va riprogettato per essere più "attraente", ma anche qui c'è necessità di un aiuto concreto ;)

#8 ruscation

ruscation

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 12 posts

Posted 08 February 2009 - 04:18 PM

in bocca al lupo!