la sto provando a lowes, l impressione e' che si potrebbe fare tutto in pieno, ma non riesco, devo sollevare un pelino altrimenti parte il posteriore, qualche consiglio?
nel cercare cosa significano quei termini del setup, tipo lo stagger, ho trovato
questo glossario.
per quanto riguarda lo stagger:
Stagger is a concept that has largely been eliminated with the use of radial tires. It refers to the difference in tire circumference between the left- and right-side tires on the vehicle. Typically, the left-side tires would be a smaller circumference than the right-side tires to "help" the vehicle make left-hand turns.
non sapevo che le macchine nascar montassero gomme con circonferenze diverse da lato a lato, su nascar 2003 questo paramentro non c'era, ma dice altresi' che questo fatto e' superato con le gomme radiali, ma allora la late model usa ancora gomme non radiali?

Naturale che la pista vada fatta tutta in pieno. Se non ci riesci è perché le Late sono macchine che girano sugli ovali piccoli e quindi l'assetto di base è più storto di un chiodo storto.
Senza sapere assolutamente nulla di quello che faccio, ho buttato giù questo assettino. Potrebbe essere tutto sbagliato (vanno controllate le temperature delle gomme dopo 20 giri) ma riesco a fare Lowe tutto in pieno e ci riesce anche mio figlio di 6 anni... quindi penso sia alla portata di tutti.
Per quanto riguarda Lowe la prossima settimana, saranno importanti i Draft.
Per distinguerci tra noi italiani, siamo scegliendo (un pool di 3 saggi) la livrea, chi vuole (è ovviamente libero) può uniformarsi.
Sarà una livrea con due colori fissati ed uno libero (il terzo, il minore) in modo da lasciare un minimo di personalizzazione.
Spero di essere riuscito ad uppare il setup, ci ho fatto solo 3 giri ma il problema del "pieno" è risolto. Va affinato, certamente