Jump to content

Photo

Gradi sterzata

• Please log in to reply
125 replies to this topic

#121 MaxR

MaxR

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 981 posts

Posted 14 January 2009 - 04:47 PM

Scusatemi...io possiedo un thrustmaster ferrari gt con un angolo di rotazione totale di 190°.....corro con le formula1..e ancora non riesco a trovare il giusto valore di steer lock....se è troppo alto il volante diventa troppo sensibile se è troppo basso non riesco a sterzare!come faccio a trovare il giusto compromesso???consigli anche sulla sensibilità da impostare o se esiste qualche opzione nel controller.ini........mi piacerebbe avere lo sterzo il più preciso possibile dato che nell'inserimento in curve veloci è un pò difficile azzeccare l'ingresso

vi ringrazio in anticipo!
Massimo

#122 alcio85

alcio85

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 52 posts

Posted 23 July 2009 - 09:06 AM

cacchiarola... perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose...
è un sacco di tempo che gioco a rfactor col pad, e che ho sempre girato con 3 secondi di ritardo rispetto a tutti gli altri, passato finalmente da 2 mesi al volante dfp (in offerta) ho migliorato di non poco ma riprendere l'auto quando parte dietro, o guidare pulito era impossibile per me.
[mod come quello ctdp per esempio erano per me ingestibili con l'auto sempre in testacoda o in perenne sottosterzo]

Dopo aver letto questo 3d ho provato a cambiare le impostazione come avete consigliato e per magia è diventato tutto guidabile, se prima in linea di massima dovevo mettere l'ai al'75-80% per poter divertirmi correndo e arrivando tra i primi 10, adesso riesco tranquillamente a stare a 95-100% di ai.
Non ho controllato il vantaggio del tempo sul giro, ma quantomeno adesso ho un consumo gomme decisamente basso anche senza alcun aiuto, prima senza tc non riuscivo a stare in pista e quando ci riuscivo avevo le gomme che dopo 3 giri erano già a 115° e si consumavano subito.

Visto che l'argomento del topic è molto interessante e influisce ben più di qualsiasi setup (dell'auto), non si riuscirebbe a riscrivere il primo post del 3d in modo che comprenda un po' tutte le cose che si son dette fino a qui?
Per esempio la classica proporzione per lo steer ratio e quali sono gli steer ratio utilizzati nelle diverse discipline...

Cmq grazie a voi adesso riesco a godermi a pieno fsone08, ctdp06 che altrimenti erano inguidabili, e riesco ad avere un comfort di guida eccezionale, certo c'è da sbracciarsi un po' di più specie nelle curve lente, ma sempre meglio che finire in testacoda ogni volta che apro il gas perchè le ruote anteriori sono troppo girate (anche se il volante è girato di pochi gradi.. :D)

Un grazie doveroso a tutti, questo topic va' pinnato, mi ha tolto davvero gran parte dei grattacapi che avevo dopo anni di guida sulla uova, di sottosterzi continui, a bloccaggi dell'opposta, e di testacoda in uscita di curva per non parlare dell'elevatissimo consumo gomme.

#123 Mattew1

Mattew1

F. Renault

• Drivers
  • PipPip
  • 288 posts

Posted 18 October 2009 - 02:45 PM

ragazi ho un g25..e corro solo ed esclusivamente in gp2 e f1...ora ditemi se sbaglio devo mettere 90 % effetti globale zero tutti gli altri,,i gradi di rotazione elggo 400°???io ho 250 sbaglio?

#124 rintintin78

rintintin78

Kart

• Drivers
  • Pip
  • 6 posts

Posted 29 June 2012 - 12:58 PM

Ciao,
so che è una vecchia discussione ma io ci provo a chiedere.
Vorrei sapere con un F1 in rFactor con 400° di sterzata a Monza a quanto devo impostare:
-steer lock? lo vorrei impostare a 15 che dite va bene?
-steering ratio? vorrei impostarlo a 13,33333 va bene?

Ma cosa più importante dove trovo il valore da modificare di "steering ratio"?
Grazie

Edited by rintintin78, 29 June 2012 - 04:45 PM.

#125 T0ny89

T0ny89

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 562 posts

Posted 07 July 2012 - 02:55 PM

modificare steer lock in game, o steering ratio, è praticamente la stessa cosa. Non c'è un valore che va bene ed uno che non va bene, modifica lo steer lock in modo da avere un volante più o meno diretto in base alle tue preferenze :)

Edited by T0ny89, 07 July 2012 - 02:55 PM.

#126 rdasisva

rdasisva

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 623 posts

Posted 05 December 2012 - 05:48 AM

ciao mi sapete dire quanti gradi sterzo ha una formula 1 degli anni tra il 65  e il 70?  ho provato con mod  tipo 67  69   71  mettendone  415  ma e troppo diretto, ho provato anche i 900  ma ho dei dubbi  !