rFactor 2 Build 880 disponibile - Page 3 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 880 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

 

 

E allora sono diventato più bravo io  :wink:

 

L'ho provata poco, ma anche a me la C6R sembra meno sovrasterzante. Sarà effetto placebo?

 

Sei diventato più bravo anche tu.

 

sarà il fatto che siete abituati ad AC .......

 

Che ci ha fatto migliorare? Molto probabile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vornik503

    15

  • jakobdylan

    12

  • Tr51

    12

  • 2slow4u

    10

Top Posters In This Topic

Guest gaevulk1977

 

 

 

 

E allora sono diventato più bravo io  :wink:

 

L'ho provata poco, ma anche a me la C6R sembra meno sovrasterzante. Sarà effetto placebo?

 

Sei diventato più bravo anche tu.

 

sarà il fatto che siete abituati ad AC .......

 

Che ci ha fatto migliorare? Molto probabile.

 

non vorrei fare polemica ma in cosa ti farebbe migliorare lo stile di guida ac?

ah beh certo,avere il cambio automatico alla partenza fa migliorare cosi come poter fare quello che si vuole durante la gara perche' tanto  nessuno ti sventola una bandiera ,la gestione dei pneumatici in ac poi insegna tantissime cose utili cosi come i danni praticamente scriptati  :thumbsup:

piu' semplicemente secondo me ci stai girando un po' e stai migliorando oltre al fatto che stai capendo come  guidare su rf2 che,e' molto diverso da di ac

Link to comment
Share on other sites

non vorrei fare polemica ma in cosa ti farebbe migliorare lo stile di guida ac?

ah beh certo,avere il cambio automatico alla partenza fa migliorare cosi come poter fare quello che si vuole durante la gara perche' tanto  nessuno ti sventola una bandiera ,la gestione dei pneumatici in ac poi insegna tantissime cose utili cosi come i danni praticamente scriptati  :thumbsup:

 

piu' semplicemente secondo me ci stai girando un po' e stai migliorando oltre al fatto che stai capendo come  guidare su rf2 che,e' molto diverso da di ac

 

 

 

Hai ragione, su rf2 guidare è molto diverso...ed ac, visti tutti gli aiuti disponibili, ci ha insegnato piano piano ad affrontare un sim serio...

 

Cmq è geniale dire di non voler fare polemica per poi farla...

Link to comment
Share on other sites

non per fare polemica ma quello che non capisco è perchè dovrei guidare come si mi impone il sim?

 

rf2 sta migliorando ( lo ho dalla prima release del 2012 ) ma è troppo ancorato al concetto di guidare come previsto dall'engine fisico ...

paradossale...

ciao, scusa ma cosa significa questo discorso?

in rF2 io guido normalmente come su altri sim, cosa intendi per "ti obbliga" o "guidare come previsto dallengine fisico"?

Link to comment
Share on other sites

 

non per fare polemica ma quello che non capisco è perchè dovrei guidare come si mi impone il sim?

 

rf2 sta migliorando ( lo ho dalla prima release del 2012 ) ma è troppo ancorato al concetto di guidare come previsto dall'engine fisico ...

paradossale...

ciao, scusa ma cosa significa questo discorso?

in rF2 io guido normalmente come su altri sim, cosa intendi per "ti obbliga" o "guidare come previsto dallengine fisico"?

 

Esattamente, questo è il fulcro...come su altri sim...non come nella realtà.

Link to comment
Share on other sites

 

 

non per fare polemica ma quello che non capisco è perchè dovrei guidare come si mi impone il sim?

 

rf2 sta migliorando ( lo ho dalla prima release del 2012 ) ma è troppo ancorato al concetto di guidare come previsto dall'engine fisico ...

paradossale...

ciao, scusa ma cosa significa questo discorso?

in rF2 io guido normalmente come su altri sim, cosa intendi per "ti obbliga" o "guidare come previsto dallengine fisico"?

 

Esattamente, questo è il fulcro...come su altri sim...non come nella realtà.

 

 

no, allora non capisco nemmeno questa...ma perché, nella realtà come guidate voi? diverso da AC e rF2? ...la mia parola prima "normalmente" stava a significare proprio "normale come nella realtà".

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

E allora sono diventato più bravo io  :wink:

 

L'ho provata poco, ma anche a me la C6R sembra meno sovrasterzante. Sarà effetto placebo?

 

Sei diventato più bravo anche tu.

 

sarà il fatto che siete abituati ad AC .......

 

Che ci ha fatto migliorare? Molto probabile.

 

No intendevo che con Ac si guida in maniera più naturale e semplice perchè il volante ti trasmette le informazioni che ti permetto di portare al limite l'auto dopo una decina di giri  mentre RF2 uno si deve

abituare ai comportamenti dell'auto memorizzandoli perchè il volante non trasmette tutte quelle sensazioni lo si può notare sopratutto con le ruote scoperte molto dipende anche dal fatto che il tyre model di RF2 è ancora incompleto e quindi non si hanno tutte le corette informazioni sul volante e quindi si guida un pò a memoria

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

non per fare polemica ma quello che non capisco è perchè dovrei guidare come si mi impone il sim?

io guido con il mio stile a seconda di quello che sento è qui la differenza che non riesco ad accettare 

ho sempre apprezzato un modello di guida intuitivo e cioè drive what you feel  ....

rf2 sta migliorando ( lo ho dalla prima release del 2012 ) ma è troppo ancorato al concetto di guidare come previsto dall'engine fisico ...

paradossale...

il tutto IMHO

concordo in pieno ma come citato su sopra penso dipenda anche dal fatto che tyre model è incompleto.......comunque la cosa è migliorata tantissimo dalla primo rilascio

 

Finalmente ho ritrovato l'intervista di un pilota vero che ha provato rf2 anche se le prime build comunque non si distacca molto da quello che pensavo io inizialmente comunque rf2 è migliorato tantissimo da allora , ma per me RF2 comunque non rappresenta quel salto generazionale nel mondo dei sim che mi potevo aspettare .....

http://www.simracingzone.net/forum/viewtopic.php?f=22&t=640

 

Cesare Manfredini, organizzatore del Master Challange, ex pilota e grande esperto di simulatori ed in particolare di rFactor, ci da le sue impressioni dopo un approfondito test della Beta di rFactor 2 rilasciata da poco:

"Dopo ben 4 anni di gestazione , dai primi rumors ad oggi , finalmente metto le mani sul capitolo 2 del glorioso Rf1 che tanto ho apprezzato e continuo ad apprezzare.

Premesso che ci troviamo di fronte ad una BETA davvero acerba, e qui inizio con la prima critica: è possibile dopo 4 anni di sviluppo far uscire un qualcosa cosi' incompleto? ma cerchero' di esaminare punto per punto tutto quello che ho testato:

Grafica 5: sinceramente nel 2012 con quallo che si vede in giro e le possibilita' che offrono gli engine attuali , vedere ancora la solita grafica di Rf1 arricchita di qualche effetto dinamico e di luce non lo trovo accettabile;

Fisica 6,5: anche qui , relativamente deluso, l'impressione è che gli ISI abbiano semplicemente migliorato (di poco) il vecchio motore fisico per poi lasciare il grosso del lavoro ai team di modder . le megane sono belle da guidare e molto realistiche , ma su RF1 si era gia' visto di meglio per le ruote coperte a livello di fisica. sono migliorati , anche qui non di molto , gli effetti di iper scivolosita dei cordoli , ora tengono il giusto .

per quanto riguarda la World series 3.5 , secondo me non ci siamo proprio , la macchina sembra sul ghiaccio e si controlla male , ha reazioni del tutto poco realistiche e la sensazione di velocita' è molto bassa. la f1 storica non l'ho provata. migliorata molto la frenata che in RF1 era un po' troppo semplice con qualsiasi mod , ora è praticamente identica alla frenata di Iracing;

Circuiti 4: c'è poco da commentare quando fai pagare un prodotto profumatamente ed esci con 3 piste di qualita' decisamente scarsa ...anche qui in rf1 i modder avevano fatto di molto meglio;

Force Feed Back 6,5: so che qui in molti non saranno d'accordo con me , ma voglio spiegare perchè il voto è cosi' basso: secondo me è una vera e propria presa in giro, perchè io sono un maniaco del FFB e con Rf1 ho fatto centiania di test con i vari plugin e provando 1000 settaggi... sempre secondo me il FFB di rf2 non è altro che il FFB di RF1 con gia' incorporato e settato al meglio il plugin LEO , ne sono certo perchè ha esattamente tutti ma proprio tutti i pregi e i difetti che ho riscontrato io in RF1 quando testavo il LEO , ne cito un paio: quando la macchina va in sottosterzo , nell'ultima parte del raggio di sterzata , il FFB sul volante cambia direzione e tira in direzione opposta anziche' alleggerisi gradualmente come dovrebbe .... difetto n° 2 .... in pieno rettilineo ad alte velocita' in modo del tutto casuale il volante va a dx e sx da solo e non perchè in un o specifico punto ci sono buche o asperita' della pista , ma solo per un bug che il leo ha sempre avuto.

ultima critica al FFB è il fatto di non avere nessuna regolazione avanzata nel pannello Controls relativa al FFB , non c'è nemmeno la forza ...ma dico qui al posto di andare avanti si va indietro... bho sn perplesso

cerco di spiegarmi meglio per il voto finale , è pur sempre il miglior FFB in circolazione, ma non è altro che quello di RF1 con il LEO settato bene con tutti i suoi pregi e i suoi difetti identici a prima .... è questa la critica , se toglievano i difetti del leo era quasi perfetto , ma cosi' sembra solo un normale plugin di rf1

Interfaccia 3: niente di meno professionale , un mix tra Need for Speed e sega Rally ... il sogno di avere un'interfaccia seria e pulita come Iracing è tramontato subito inoltre come dicevo prima mancano tantissime possibilita' di regolazioni sia nella sezioni Controls , dove manca totalmente la sezione dedicata al FFB e nella sezione online , che ora ti costringe ad uscire dal gioco e scegliere la versione online per poi rilanciarlo da zero .... inoltre una volta arrivati nelle lista server mancano tantissime cose che prima erano presenti ovvero: i settaggi della stanza (quali aiuti sono consentiti ecc) e i settaggi per la linea internet, la modalita' spettatore e manca anche la possibilita' di cercare una stanza via immettendo l'IP .... o almeno io tutte queste cose non le ho trovate ....se qualcuno le ha viste mi dica dove sono, perchè ancora ora non posso credere che non ci siano

Audio 6,5: sufficente ma nulla di particolarmente eccitante, anche qui mi aspettavo qualcosa di più;

Multiplayer 4: molte stanze con molto lag e bug clamorosi che rallentano i tempi di alcuni piloti ...siamo in alto mare senza contare i problemi che ho appena elancato nella sezione Interfaccia;

Conclusione: Mi auguro di cuore che questa sia davvero solo una beta molto acerba , il fatto di doverci affidare totalmente ai modder per avere qualcosa di decente non credo sia un buon inizio , la base è buona ma i miglioramenti che cercavo sono ancora lontani .... il primo rfactor con il LEO PLUGIN settato bene e i migliori mod in circolazione va decisamente meglio , tranne per l'omino in uscita dai box che ora finalmente si muove :-)

ps:

con questa mini recensione non voglio offendere nessuno ne il lavoro di chi ha collaboarto a realizzarlo , spero anzi di aver evidenziato alcuni difetti per poter migliorare il prodotto, non cerco risse da forum , ma commenti civili tutti insieme per esprimere i ns pareri e cercare di creare la ns simulazione perfetta

Link to comment
Share on other sites

ho rF2 da metà settembre (2014), non so com'era prima e st'intervista è inutile leggerla visto a quando risale (basta vedere il 4 dato al multiplayer mentre ora i campionati son quasi tutti su questo Sim).

Se vi riferite al FFB allora forse è meglio AC ma anche qui si leggono pareri discordanti a seconda dell'auto che si usa.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, e riesumando questa "recensione" di Manfredini, dove vorresti arrivare?

A parte il fatto che lui ha sempre stroncato tutto quanto non si chiamasse rfactor, da netkar a iracing, si parla comunque del primissimo rf2, che con l'attualita' (per fortuna) non ci azzecca piu' niente, sotto tutti i punti di vista.

Piuttosto, sarei curioso di sentire cosa pensa di AC...mi sa che ci sarebbe da ridere.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.