G25 liscio sostituzione volante - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G25 liscio sostituzione volante


Palombaro Nero

Recommended Posts

Vorrei sostituire il volante stock del mio g25 da 28mm con uno scamosciato a calice da 30mm ,max 33mm .

 

Visto che certamente andrei a rovinare gli ingranaggi interni se monto un volante del genere su un G25 liscio come è il mio ,mi sapete consigliare ,se c'è una soluzione , per effettuare la sostituzione e stare al riparo da

 

danni certi?

 

Grazie in anticipo.

Edited by Palombaro Nero
Link to comment
Share on other sites

Il G25 ha una corona molto leggera ,una corona con un diametro di poco superiore a quella originale ma di una vera auto da rally pesa più del doppio di quella stock . Quindi si finisce per rovinare gli ingranaggi interni del volante.

 

So di una mod di una base in alluminio non più in produzione . non so se risolveva il problema .

 

mi auguro che qualcuno più esperto di me mi possa gentilmente spiegare cosa dovrei fare per risolvere .

Link to comment
Share on other sites

Parlo della mia esperienza personale, ho un volante di f1 quello della ferrari di zeljko roso pesa come un macigno ma non è mai successo niente al mio g27. E ci gioco sulle 3 o 4 ore al giorno. ;)

Link to comment
Share on other sites

Parlo della mia esperienza personale, ho un volante di f1 quello della ferrari di zeljko roso pesa come un macigno ma non è mai successo niente al mio g27. E ci gioco sulle 3 o 4 ore al giorno. ;)

il test Force feedback del G27 quando lo connetti al pc lo fai fare con il volante da F1 montato sull'asse?

 

Con l'uso c'è il rischio di crepare la sede cuscinetto interna in plastica ?

 

Pure il volante da rally montato con il mozzo è pesante , intorno ai 2Kg ..

 

allungare l'asse del volante in modo da farla uscire dalla base del G25 il tanto che basta da poterci montare fermo cuscinetto esterno.. sarebbe una cosa

 

fattibile? Cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

ciao, io uso il roso e ho montato il tutto su cockpit f1, mi si e' crepata la sede del cuscinetto, cambiato il pezzo ho poi comprato la modifica col cuscinetto supplementare, ora credo sia eterno....tra l'altro gli ho aggiunto due ferri in piu per evitare qualsiasi flessione. Son col cell e non riesco a inserirti foto...puoi vedere un attimo in questo video all'inizio https://m.youtube.com/watch?v=06mJUrtQk5s

Link to comment
Share on other sites

ciao, io uso il roso e ho montato il tutto su cockpit f1, mi si e' crepata la sede del cuscinetto, cambiato il pezzo ho poi comprato la modifica col cuscinetto supplementare, ora credo sia eterno....tra l'altro gli ho aggiunto due ferri in piu per evitare qualsiasi flessione. Son col cell e non riesco a inserirti foto...puoi vedere un attimo in questo video all'inizio https://m.youtube.com/watch?v=06mJUrtQk5s

Anchio ho il roso, allora devo stare attento, fino ad oggi non ho avuto nessun problema 

Link to comment
Share on other sites

Grazie ,ho stoppato il video per vedere la modifica,gentilmente quando ti fa comodo puoi dire come si installa e dove acquistare la modifica del cuscinetto supplementare ?

 

Si può installare con l' adattatore in alluminio per il volante o serve il mozzo più lo sgancio rapido come il tuo?

Edited by Palombaro Nero
Link to comment
Share on other sites

li faceva un signore che e' pure qui su drivingitalia, il problema e' che non li fa più, o per meglio dire glultimi 2 li ho presi io, poi lui non avendo piu il Logitech non ne ha piu fatti. Solo se c'era un certo numero di richiesta di pezzi li rifaceva. Si chiama Giorgio campi (anche su FB lo trovi). Se trovo qui la discussione con le foto della modifica te la posto. Si può mettere per qualsiasi volante e sgancio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.