2 domande da niubbo - iRacing Setup - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

2 domande da niubbo


Fallocrate

Recommended Posts

Gentili piloti, ho bisogno di due info, dopo una pausa di 3-4 mesi ho ripreso iracing,

avevo raggiunto la patente D, che mi è rimasta, ma tra le gare disponibili vedo solamente gare rookie

con la Mazda mx-5 :argue: 

come mai? inutile dire che mi faccio due così....

 

Domanda numero due: non capisco il sistema delle qualifiche, qualcuno me lo spiega?

Quando joino una gara c'è solo il warmup, ho visto che c'è una qualifica ma dura mezz'ora, potrei addormentarmi.   

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora visto lo schedule della season 4 ma con una patente D dovresti riuscire a guidare anche altre vetture (a patto di averle acquistate).

 

Sulla MX-5 ... è carina assai, a patto che venga guidata con cambio ad H, ci ho fatto gare davvero divertenti ... imho, sinceramente un buona vettura d'approccio.

 

Le qualifiche sono una session separata dalle gare, se ne fai una, questa viene conteggiata per la griglia di partenza ad ogni successiva gara della week/settimana.
Da quel che mi ricordo la session dovrebbe durare 20 minuti, dovrebbe pure essere sanzionata a livello di patentino ... e gli offtrack ti invalidano il giro, non proprio da "addormentarsi".

 

Spero di essere stato esaustivo ... sono in ufficio e non ho il software iRacing sottomano da spulciare  :shifty: ...

Link to comment
Share on other sites

Sei stato esaustivo, grazie per la risposta!

Sì, effettivamente ci sono le cadillac per la patente D adesso.

Non capisco come mai non ci siano competizioni da strada per le piccole ford vintage, sono così divertenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

Non capisco come mai non ci siano competizioni da strada per le piccole ford vintage, sono così divertenti.

 

La piccola Ford "Legends" è stata originariamente pensata/creata per gare su ovale ... poi importata in Inghilterra (e nel resto dell'Europa) ha riscosso successo pure negli stradali :laugh: !

 

Di ufficiale penso ci sia poco o nulla, agli inizi di iRacing era uno step obbligatorio per avanzare di patente, probabilmente a spulciare bene qualche evento nelle hosted lo puoi ancora trovare  ^_^ .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
On 16/9/2015 at 9:44 AM, BlackCrasH said:

Le qualifiche sono una session separata dalle gare, se ne fai una, questa viene conteggiata per la griglia di partenza ad ogni successiva gara della week/settimana.
Da quel che mi ricordo la session dovrebbe durare 20 minuti, dovrebbe pure essere sanzionata a livello di patentino ... e gli offtrack ti invalidano il giro, non proprio da "addormentarsi".

 

Spero di essere stato esaustivo ... sono in ufficio e non ho il software iRacing sottomano da spulciare  :shifty: ...

Scusate il ritardo :-)

Le qualifiche separate dalla gara sono solo per le Endurance o per le gare che si svolgono al Nürburgring Nord. In questo caso la qualifica vale per tutta la settimana. Negli altri casi la qualifica è sempre attaccata alla gara: ci sono 3/5 minuti di warmup, 8 minuti di qualifica e poi la gara. Probabilmente sei capitato nella gara al Ring e per quello vedevi 30 minuti di qualifica anche se SOLO il primo giro è valido per la qualifica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.