Jump to content

Vga per AC a 3840x1024


!Kimer

Recommended Posts

Io gioco con monitor 1920x1200, ho attivato il downsamplig da 3840x2400 tramite scheda video. A questa risoluzione gioco in modo stabile in practice mode a 60fps con qualche filtro attivo. Nelle gare gli fps oscillano fra i 50e60 con qualche passaggio a 40 nelle fasi di caos poco dopo la partenza. Comunque senza scatti o problemi di visualizzazione. Il tutto con una GTX 970 MSI Gaming 4G.

Link to comment
Share on other sites

grazie del feedback :thumbsup:

 

Ho letto sul forum che in pratica le configurazioni dove non si usa il full hd il gioco grava di più sulla cpu che sulla scheda grafica, non so se questo è vero, vorrei chiedere visto che abbiamo quasi lo stesso processore ,facendo il downsampling hai avuto cali di fps?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non sono un espertone, ma il discorso del "peso" sul processore è proprio un discorso di risoluzione in generale: a risoluzioni basse, es. sotto il full hd, conta di più il processore, salendo di risoluzione, lavora di più la scheda grafica. La potenza di calcolo del processore dovrebbe influire sulla fisica del gioco e sul caricamento dei livelli, salendo con la risoluzione quel che serve è solo potenza video. Ovviamente a patto di soddisfare i requisiti (meglio considerare sempre i consigliati e non i minimi). 

 

Almeno, questo è quello che ho letto io in giro. Il calo di fps l'ho avuto eccome, a 1920x1200, con le stesse impostazioni faccio 80/90 fps. Ti consiglio a priori nvidia, ho avuto per un mese una r9 290 TRi-X, la differenza è abissale (a favore di nvidia).

 

Se ho detto qualche castroneria correggetemi!

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.