Jump to content

4K o 1440p x giochi di guida (Monitor e GPU) Qualcuno è già attrezzato


nicodemo78

Recommended Posts

Io il curvo lo escludo per il fattore prezzo. L'AOC si trova in griglia, anche se non disponibile, in negozio italiano, da me testato, a 653 euro. Il curvo mi intriga, e ritengo che personalizzando il fov possa essere molto interessante, bisognerebbe secondo me vederlo dal vivo, cosa impossibile, sono due mesi che cerco un lg34 o un monitor 4k ma non so dove si possano trovare (uno lo avrei trovato, ma mi hanno detto di non avere un pc in grado di farlo vedere acceso!). 

Link to comment
Share on other sites

ciao Enzo, come ti trovi col nuovo monitor?

il mio monitor è alla frutta e vorrei sostituirlo con il nuovo LG da 34" in 21:9 (non il tuo modello ma quello curvo che stanno per commercializzare)....la trovo la soluzione ideale rispetto ai 3 monitor, si ha il vantaggio d'aver 1 solo monitor, meno fili, meno collegamenti, meno consumo, un solo fissaggio, mena richiesta HW.

nei giochi di guida ti trovi bene?....credo che a parte la forma curva per il resto sia molto simile come caratteristiche, tra l'altro volevo chiederti se, nel caso il mio pc non riesce a farlo girare fluido alla massima risoluzione, posso metterlo a 1080? (schermo pieno).

Mi trovo benissimo. Nei giochi di guida secondo me è una valida alternativa a configurazioni tri-monitor a patto di avvicinarlo quanto più possibile agli occhi. Per farlo, l'ho montato su un supporto regolabile come questo: http://www.ergotron.com/ProductsDetails/tabid/65/PRDID/641/language/it-IT/Default.aspx

In tal modo ho una flessibilità d'uso illimitata. Portandolo a pochi centimetri dal volante e regolando il fov a 38 regala una esperienza ludica in ambito racing notevole.

Un monitor con tale risoluzione ti consente inoltre di poter visualizzare più finestre contemporaneamente e ciò mi torna molto utile quando lo utilizzo per lavorare/studiare.

Se al momento dell'acquisto avessi avuto la disponibilità del modello curvo lo avrei senz'altro preferito.

"Last but not least", è la qualità del pannello IPS che monta questo monitor. Avrà un po' di lag, ma una resa cromatica eccellente.

Ovviamente potrai utilizzarlo anche a 1080, ma ricordati di settare la risoluzione orizzontale a 2560 per non falsare l' aspect ratio.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie delle info.

Guarda, io lo metto proprio attaccato al volante, ho il cockpit e lo appoggio proprio sul "cruscotto" e come dici bene uso FOV a 40 (se la mod me lo permette), con questo formato dovrei vedere di più hai lati e mi vien giusto bene nei duelli quando l'avversario ti resta nell'angolo cieco.

Lo metto dovè appoggiato il volante in questa foto:

10696213_10152750382746287_6557709142754

 

ecco, trovato un video che si capisce meglio, così è col 27" pollici che ho ora (qui era solo una prova col FOV più alto per non tagliare gli specchietti):

http://www.youtube.com/watch?v=RlgzGujokp0

 

Cmq tornando al monitor, penso che quello da 34 mi arrivi giusto giusto in larghezza come sono le pance del cockpit e l'altezza molto simile a quel che ho.

Ma il mio dubbio è.....perdo di prestazione? ricordo che il mio attuale Asus Vw26h era considerato proprio da Game con risposta 1millisecondo gtg e praticamente 0 imput lag, per molto tempo era stato considerato il miglior monitor game.

Col nuovo come mi troverò?  http://tech4u.it/lg-34uc97-monitor-219-curvo-con-display-ips-34/

sto sempre guardando quando esce in vendita ma per ora non ho trovato disponibilità, nel frattempo mi informo se fa al caso mio o no...non vorrei restar deluso. Come prezzo credo lo troverò circa 200euro più di uno piatto e a sto punto fatto 30 faccio 31 hehe

Tanto calcolavo che ho una pedana Giantruck da vendere e dovrei andare pari.

....hai già per caso trovato recensioni in giro?

Grazie

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.