[RBR] problema freno a mano arc - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[RBR] problema freno a mano arc


Guest squalogrigio73

Recommended Posts

Guest squalogrigio73

ciao a tutti. come da titolo,purtroppo ho un problema nell'impostare il freno a mano della arc_team.premetto che è da pochi giorni che ho questa periferica.

il problema è molto semplice,in pratica nel menu delle impostazioni dei tasti del gioco RBR,mi riconosce il freno a mano come asse z,e fin qui tutto bene,soltanto che me la da invertita,in pratica tirando la leva del freno a mano nel gioco è come se fosse rilasciata...non tirando la leva invece ,nel gioco me la legge come freno a mano tirato..quindi nel momento di partire con l'auto è bloccata ...sapete dirmi cosa devo fare per invertire il funzionamento??

altra cosa..RBR ce l'ho installato liscio,senza nessun update e patch...puo dipendere anche da questo??

fatemi sapere,nel caso anche quale update devo installare..

vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • uru

    14

  • rdasisva

    10

  • steve67

    1

Per fortuna è semplice. Vai nella cartella di Richard Burns Rally ed apri con Blocco Note il file "input.ini". Nella stringa InvertHandbrakeAxis metti true al posto di false (o viceversa).

La sto per piazzare ancora perchè presa l'altro ieri ma mi sembra proprio una gran periferica.

:wave:

Edited by uru
Link to comment
Share on other sites

Guest robygas

uru e' un capo anche a me ma dato la stessa informazione e il gioco e fatto

funziona benissimo,

ti troverai che poi il freno a mano cosi come e messooriginale non va bene e te lo dovrei modificare come ho fatto io, altrimenti non tira e fai le curve di *****

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roby,

non mi ricordo che "problema" avevi avuto. Mi rinfreschi la memoria visto che domani dovrei piazzarlo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest squalogrigio73

uru e' un capo anche a me ma dato la stessa informazione e il gioco e fatto

funziona benissimo,

ti troverai che poi il freno a mano cosi come e messooriginale non va bene e te lo dovrei modificare come ho fatto io, altrimenti non tira e fai le curve di *****

è vero roby..l'ho provato oggi..e ho notato con RBR che appena tocco la leva ...quindi con pressione minima del freno a mano...l'auto mi scoda immediatamente...è come se fosse troppo sensibile....a sto punto chiedo spiegazione a uru...visto che te ne intendi...sai darmi qualche consiglio su come configurarla per il meglio??

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Scarica il programmino DXTWeak (cerca con Google). Potrai così configurare la curva dell'azione del freno facendo in modo che nella prima parte agisca meno e poi di più dal punto che vorrai.

Link to comment
Share on other sites

Guest squalogrigio73

intanto grazie uru....

allora il programma che mi hai suggerito l'ho scaricato..pero vorrei da te qualche risposta ..intanto ho letto sui forum dove ho scaricato il DXT che non è facilissimo da usare ..quindi se puoi darmi qualche suggerimento è ben accetto.....poi leggendo ,viene usato molto per il freno della pedaliera del g25-g27..la domanda è: io uso una pedaliera clubsport fanatec..e mi trovo benissimo cosi com'è,liscia, senza mod di alcun genere...questo programma ,nel caso, mi andrebbe a modificare qualcosa nella pedaliera??...

altra cosa..nel sito RBRworld si parla anche di un'altro programma...di leobodnar..ne sai niente?...puo essere utile??...secondo te è meglio utilizzarli tutti e 2??...se cosi non fosse, quale è meglio,DXT o leobodnar??...oppure sono 2 cose totalmente differenti??

scusa per le molte domande ,ma vorrei capire cosa comportano e cosa fanno questi programmi..

ultima cosa..non ho installato nessuno di questi 2 software,e vorrei aspettare un tuo consiglio,che aspetto con ansia

un saluto,e grazie ancora per il tuo aiuto

Link to comment
Share on other sites

Lancialo pure che non succede nulla. DXT Weak individua le periferiche che hai e ti permette di calibrarle, ma da solo non agisce. Per ogni periferica, pedaliera per esempio, potrai vedere qual'è il range teorico (credo le frecce nere - premi il pedale e vedrai che si muovono) e quello reale (frecce rosse). Se coincidono, allora è tutto a posto. Ma magari l'escursione del pedale è ridotta per ics ragioni ed allora tu premi l'acceleratore, per esempio, ma acceleri della metà perché non hai escursione sufficiente. Il programma ti fa vedere numericamente qual'è quel valore. Potrai allora andare a dire al programma che è quello il valore che corrisponde al 100% e di conseguenza tornerai ad avere, con il pedale completamente premuto, il 100% di azione. E' più facile a farsi che a dirsi, ma è chiaro che la prima volta non sai come muoverti. Devi vedere che valore ti da ed andare a cambiarlo nella casella corrispondente. Dopo, se lo vorrai, cambierai anche il valore centrale per avere un'azione lineare. E se la posizione a riposo non corrisponde a zero, varierai anche quella.

Ce l'ho nel pc a casa e sto andando a memoria.

Occhio però (mi viene in mente solo ora) che il freno dell'Arc va settato da pannello di controllo/gestione periferiche usb - tasto destro/proprietà e trovi come fare facendogli riconoscere l'escursione che realmente ha. Io non l'ho trovato in quel modo (come mi avevano detto) ma andando addirittura su Logitech profiler. Lì l'ho individuato ed ho fatto la calibrazione base, quella che fa vedere al pc di quanto si muove davvero il sensore e quindi assegnarli il 100% di corsa.

DXT lo userò, se avrò una risposta troppo immediata, per variare la curva e dire alla periferica che faccia un po' di percorso a vuoto prima di agire.

Il programma di Bodnar ce l'ho ma non l'ho mai usato. DXT per me è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Guest squalogrigio73
Lancialo pure che non succede nulla. DXT Weak individua le periferiche che hai e ti permette di calibrarle, ma da solo non agisce. Per ogni periferica, pedaliera per esempio, potrai vedere qual'è il range teorico (credo le frecce nere - premi il pedale e vedrai che si muovono) e quello reale (frecce rosse). Se coincidono, allora è tutto a posto. Ma magari l'escursione del pedale è ridotta per ics ragioni ed allora tu premi l'acceleratore, per esempio, ma acceleri della metà perché non hai escursione sufficiente. Il programma ti fa vedere numericamente qual'è quel valore. Potrai allora andare a dire al programma che è quello il valore che corrisponde al 100% e di conseguenza tornerai ad avere, con il pedale completamente premuto, il 100% di azione. E' più facile a farsi che a dirsi, ma è chiaro che la prima volta non sai come muoverti. Devi vedere che valore ti da ed andare a cambiarlo nella casella corrispondente. Dopo, se lo vorrai, cambierai anche il valore centrale per avere un'azione lineare. E se la posizione a riposo non corrisponde a zero, varierai anche quella. Ce l'ho nel pc a casa e sto andando a memoria. Occhio però (mi viene in mente solo ora) che il freno dell'Arc va settato da pannello di controllo/gestione periferiche usb - tasto destro/proprietà e trovi come fare facendogli riconoscere l'escursione che realmente ha. Io non l'ho trovato in quel modo (come mi avevano detto) ma andando addirittura su Logitech profiler. Lì l'ho individuato ed ho fatto la calibrazione base, quella che fa vedere al pc di quanto si muove davvero il sensore e quindi assegnarli il 100% di corsa. DXT lo userò, se avrò una risposta troppo immediata, per variare la curva e dire alla periferica che faccia un po' di percorso a vuoto prima di agire. Il programma di Bodnar ce l'ho ma non l'ho mai usato. DXT per me è perfetto.

allora ..ancora non ho istallato il programmino..e per ora non ho molto chiaro cio che dici..sicuramente appena avro aperto il DXt sara (lo spero) tutto piu chiaro...quello che dici ,nella tua ultima parte della mail,riguardo al feno a mano...è esattamente quello che vorrei far fare alla periferica..cioè una piccolo escursione a vuoto..e poi inizi ad agire...non solo..mi piacerebbe che fosse meno potente proprio la frenata..un po piu modulabile...ora ..non avendo mai corso su un'auto da rally..non so esattamente come si comporta il freno a mano nella realta...pero come mi si è comportato a me ieri..mi sembra un freno troppo potente ..e in una curva da 180 gradi..mi ritrovo l'auto completamente girata di 360 gradi...sicuramente questo è un po irrealistico..e inguidabile....appena riesco a provare il DXT di riporto le mie sensazioni..e se c'è ancora qualcosa che non va..sperando che non ti "rompa" piu di tanto..e che voglia ancora essere cosi gentile da aiutarmi...

grazie ancora ..un saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.