ACAS - Training (Assetto Corsa Amateur Series) - Gare - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ACAS - Training (Assetto Corsa Amateur Series)


Walter_Goya

Recommended Posts

ACAS

- since 2014 -

 

 

L'idea di formare un gruppo è nata proprio qui - su DrivingItalia - da me ed un'altro utente (Mav75) dopo una casuale conversazione sulle partite in multiplayer, consapevoli entrambi dei problemi di varia natura che persistono sui server pubblici.

Idea che si è trasformata in qualcosa di realmente fattibile grazie al supporto di lillo73_46 e lfabbro che come noi, cercavano un gruppo dove poter correre, discutere di setup e creare qualche evento per richiamare più "piloti". 

 

Da li, il bisogno di un regolamento, un "codice"  che risalti il rispetto dell'avversario, la correttezza e la lealtà in pista, ma anche che definisca una serie di norme comportamentali da seguire assolutamente. Se volete unirvi a noi, sappiate che richiediamo il rispetto di tale codice, non per precludere la vostra libertà e il vostro divertimento ma anzi, per esaltarli!

 

:excl:

 

Prima di iscrivervi al nostro gruppo, chiediamo di leggere con attenzione il nostro regolamento. Se lo sentirete "vostro" anche voi in tutte le sue parti, allora sarete i benvenuti.                                      

 

REGOLAMENTO ( v 1.2) 

https://drive.google.com/file/d/0B0V_749dIedMdFRhNmRpMHh6dFE/view

 

 

NON si richiede alcun pagamento per l'iscrizione al gruppo, ne per la partecipazione alle nostre iniziative. 

 

 

INFO & LINEE GUIDA PER ISCRIVERSI 

  1. Il Gruppo ACAS ha sede sulla piattaforma di Steam, col nome ACAS - training*1 => http://steamcommunity.com/groups/Assetto-Corsa-Training-ITA#
  2. Unirsi al gruppo in Steam*2
  3. Nome del server dal menù di gioco di AC: ACAS Private*3
  4. Il server è gestito con la formula della entry list, non dispone di password e non utilizza il booking
  5. Per accedervi, Inviare name e GUID*4 al nostro indirizzo e-mail: acas.training.ita@gmail.com o contattarci in PM (messaggio privato) 
  6. Una volta inseriti, potrete accedervi h24 ogni volta che vorrete
  7. Disponiamo di una chat vocale gratuita attiva nelle sere della gara. Ulteriori dettagli agli iscritti di volta in volta.
  8. Prima di accedere al server, installare e attivare a schermo le APP obbligatorie definite dal nostro Regolamento
  9. prima di collegarsi, ricordare che si corre esclusivamente senza aiuti alla guida*5
  10. Le serate evento o campionato  sono organizzate e pubblicizzate a tempo debito al link sottostante, per iscriversi fate riferimento all'evento in programma                          http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=17

  11. I mostri eventi hanno per prefisso [AC] ACAS - Training...nome evento...

  12. Serate pre-evento e sessioni di allenamento*6

 

*1 ACAS - training : Per tenersi informati basta seguirci all'interno del gruppo, dove troverete discussioni, annunci sugli eventi e guide per il setup. Ne approfitto per farvi nota di una carenza di Steam mobile, in quanto se si accede al gruppo via smartphone o tablet non vengono visualizzate tutte le aree di discussione. Lunghe e piacevoli diatribe a cui potete unirvi nei pre e post gara le trovate solo su D.I nei relativi topic aperti in occasione delle gare.

 

*2 Gruppo in Steam : Quando aderite al gruppo, se avete voglia di presentarvi anche con poche righe è gradito. 

 

*3 ACAS Private : E' il server dedicato al gruppo, completamente gratuito. Ci appoggiamo per allenamenti in previsione di eventi organizzati e campionati ( anche durante le sessioni di allenamento è obbligatorio attenersi al nostro regolamento ). Per venire incontro alle diverse esigenze, agli impegni lavorativi e non, abbiamo deciso di configurare l'accesso al server tramite Entry List, permettendo a noi tutti di essere più liberi da orari fissi e definiti. Gli utenti che verranno inseriti in lista, avranno un posto sul server riservato e potranno accedervi in qualsiasi momento della giornata - h24 - . Con tale formula, si può anche accedere alle sessioni di allenamento ( punto 12.) ad evento iniziato senza dover perdere lunghi minuti ad aspettare il riavvio del sistema. 

 

*4 name e GUID : Li potete recuperare nella cartella Documenti\Assetto Corsa ad es. C:Utenti\TuoNome\Documenti\Assetto Corsa\cfg\Race.ini

Aprite il file .ini con notepad o programmi simili e scorrete fino alla dicitura [REMOTE], qui troverete " first name" , "Last name" e GUID. 

 

 

*5 Aiuti alla guida : obbligatorio correre con settaggi impostati su ESPERTO [attivando le termocoperte, i settaggi passeranno da ESPERTO a PERSONALIZZATO]

TC: factory

ABS: factory

Controllo di stabilità: OFF

Consumo carburante: ON

Danni meccanici: 100%

Consumo pneumatici: 1X

Effetto scia: 1X

Termocoperte: ON

Punta-tacco automatico:OFF

UNICO AIUTO CONSENTITO=> frizione automatica

 

*6 Allenamenti : Gli allenamenti sono sessioni brevi ( qualifica e gara )che simulano l'evento in programma, importanti per prendere confidenza con l'auto, saper affrontare il circuito, conoscere gli stili di guida dei diversi iscritti, i punti di staccata etc.

Durante le gare di allenamento, può capitare che il primo pilota riduca l'andatura per ricompattare il gruppo ed innescare nuove situazioni di bagarre. Come in partenza lanciata, mantenere le posizioni fino a che il gruppo non si sarà ricompattato. 

 

 

 

Sperando di aver fatto una cosa gradita, vi aspettiamo!

 

Staff ACAS

Mauro, Walter, Lillo, Luca

 

Si ringrazia lo staff di Drivingitalia per lo spazio concessoci

Edited by Walter_Goya
Link to comment
  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lillo73_46

    13

  • Walter_Goya

    12

  • Mauro75

    2

  • Farflame

    2

complimenti per l'iniziativa.....sicuramente qualche sera mi aggregherò a voi.

grazie! sai dove trovarci ora!  ^_^

Link to comment

il format rimane sempre quello, serietà nella guida, correttezza, rispetto del divertimento altrui ( dato che non stiamo correndo contro l'ia ) e tanto tanto fairplay. 

Qualche sportellata :doh: ci scappa ma sempre in amicizia  :whistle:

Diciamo che comunque quasi sempre si passa la prima staccata senza danni  :thumbsup: .

Link to comment

 

il format rimane sempre quello, serietà nella guida, correttezza, rispetto del divertimento altrui ( dato che non stiamo correndo contro l'ia ) e tanto tanto fairplay. 

Qualche sportellata :doh: ci scappa ma sempre in amicizia  :whistle:

Diciamo che comunque quasi sempre si passa la prima staccata senza danni  :thumbsup: .

 

certamente, ma deriva dal fatto che dobbiamo ancora "imparare" a muoverci in situazioni di traffico intenso  :shifty:

in più, la mancanza di visuale laterale certo non aiuta!  :angry:

Link to comment

Grande Walter!!!!

 

Stasera non credo di riuscire perchè dalle mie parti c'è la classica tortellata di S.Giovanni, comunque se non torno troppo tardi un salto lo faccio per vedere se ci siete.

Domani invece dovrei esserci, se ci siete ho alcune cose da proporvi per le nostre garette... :!!:

Link to comment

Grande Walter!!!!

 

Stasera non credo di riuscire perchè dalle mie parti c'è la classica tortellata di S.Giovanni, comunque se non torno troppo tardi un salto lo faccio per vedere se ci siete.

Domani invece dovrei esserci, se ci siete ho alcune cose da proporvi per le nostre garette... :!!:

^_^

 

bene lillo!!! sempre ben accette nuove idee! nel caso scrivi pure sul gruppo! 

Link to comment

Bella ragazzi io con l'estate il caldo e il poco tempo assetto corsa non lo avvio più. Se ne riparla più avanti.

Anche perchè ora cambio casa e vado a viver da solo. E tra luglio e agosto internet è l'ultima delle priorità mi basta e avanza la connessione da tablet..

Comunque se una di queste sere ho tempo mi congedo con una garetta con voi...

A presto

Link to comment

Davvero interessante, 

appena possibile mi aggrego, cerco di coinvolgere un caro amico per fare parte di questa lodevole iniziativa.

nel frattempo proverò a condividere qualche gara con il resto del gruppo.

 

saluti

Roberto Randazzo

# 64

superamatoriale. 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.