Riflessione "economica" sui "Sim Drivers" - Page 6 - Generale - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Riflessione "economica" sui "Sim Drivers"


Rayman58

Recommended Posts

non si tratta ne di incompressioni ne di niente.. so benissimo cosa mi aspetta abbonandomi ad iracing.. stai affittando, non acquistando

No, acquisti un periodo di licenza d'uso (che include quello che include), mentre con un acquisto "tradizionale" acquisti una licenza d'uso a tempo indefinito (nel migliore dei casi). Il software è fondamentalmente sempre in affitto (termine scorretto, ma visto che lo prediligi...), come ho spiegato prima.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    8

  • Marco Erc

    6

  • Extreme77

    4

  • BoNI

    4

avete sollevato un argomento dolente! :hihi:

un po ha ragione M.Conti. purtroppo siamo abituati male dal sistema in generale dove per qualsiasi applicazione a livello software, che sia videogioco, simulatore, programma o altro ci spingiamo a trovare un crack, un codice ecc... fare di tutto pur di non pagare perchè ci sembrano soldi buttati o spesi male! mentre magari spendiamo delle cifre molto alte per l'harware perchè è un qualcosa di tangibile e che valutiamo con le nostre mani ed invece magari per un lavoro come assetto corsa non riusciamo a percepire quanto lavoro ed investimento ci sia dietro un progetto del genere.

dal mio punto di vista conoscendo bene sulla mia pelle quanto costano le gare reali non mi faccio problemi a sborsare 2000-3000 tra hardware e software per il mio hobby preferito!

rimane cmq il fatto (strettamente personale) che io non comprerei mai un abbonamento mensile od annuale ad un sim, sapendo che arrivato a scadenza debba rinnovare ancora la licenza per poter giocare, piuttosto preferisco spendere 100-200 euro subito e magari un tot per ogni circuito o auto aggiuntiva sapendo che rimarrà mia per sempre!

Link to comment
Share on other sites

rimane cmq il fatto (strettamente personale) che io non comprerei mai un abbonamento mensile od annuale ad un sim, sapendo che arrivato a scadenza debba rinnovare ancora la licenza per poter giocare, piuttosto preferisco spendere 100-200 euro subito e magari un tot per ogni circuito o auto aggiuntiva sapendo che rimarrà mia per sempre!

amen, quello che dico anche io..

Link to comment
Share on other sites

avete sollevato un argomento dolente! :hihi:

un po ha ragione M.Conti. purtroppo siamo abituati male dal sistema in generale dove per qualsiasi applicazione a livello software, che sia videogioco, simulatore, programma o altro ci spingiamo a trovare un crack, un codice ecc... fare di tutto pur di non pagare perchè ci sembrano soldi buttati o spesi male! mentre magari spendiamo delle cifre molto alte per l'harware perchè è un qualcosa di tangibile e che valutiamo con le nostre mani ed invece magari per un lavoro come assetto corsa non riusciamo a percepire quanto lavoro ed investimento ci sia dietro un progetto del genere.

dal mio punto di vista conoscendo bene sulla mia pelle quanto costano le gare reali non mi faccio problemi a sborsare 2000-3000 tra hardware e software per il mio hobby preferito!

rimane cmq il fatto (strettamente personale) che io non comprerei mai un abbonamento mensile od annuale ad un sim, sapendo che arrivato a scadenza debba rinnovare ancora la licenza per poter giocare, piuttosto preferisco spendere 100-200 euro subito e magari un tot per ogni circuito o auto aggiuntiva sapendo che rimarrà mia per sempre!

Esattamente,hai centrato il punto...Penso che tranne poche persone che accettano il sistema di "affitto" di Iracing,la maggior parte di noi simdriver non si faccia poi tanti problemi a spendere qualche euro in piu' per permettere agli sviluppatori di andare avanti,sopratutto in forma di spesa unica;

penso che pero' non ci sarebbe alcun problema se ci fosse anche una soluzione alla Live for speed...spesa iniziale ridotta e altri €€€ ad ogni espansione,giusto?

Ad ogni modo la soluzione dell'abbonamento è una cosa che ha lasciato l'amaro in bocca a molte persone,sopratutto per via del fatto che quando non si rinnova si rimane all'asciutto di tutto... ;)

Link to comment
Share on other sites

rileggendo i vari post ho visto che in generale le due fazioni sono tra chi è disposto a pagare una determinata cifra mensilmente e chi vuole pagare un importo iniziale e basta: possibile che la formula di pagamento a consumo effettivo (tot euro a connessione o ogni ora) non l'abbia sostenuta quasi nessuno?

Link to comment
Share on other sites

Guest maxanna

Leggo da molto tempo il forum anche se non vi partecipo, ma siccome sono abbonato ad IR da due anni vi do la mia versione.

L'anno scorso ho avuto un incidente e per quasi due mesi non ho potuto giocare e quindi ho pagato per leggere il forum.

Di recente è stato aperto un topic che riguardava propio questa situazione.

Al momento IR congela l'abbonamento per chi ha doveri militari e mi pare anche qualche altro caso eccezionale ma non so esattamente come funziona, ma da quanto ho letto qualcosa sta succedendo,forse AsterX può darvi qualche info i più.

Mi mordo la lingua perchè se avessi mandato qualche documento magari mi sarebbero venuti in contro, ma siccome non sapevo dell'esistenza di questa regola ho fatto fuffa :) Alla fine ho rimesso pochi €.

Riguardo il pagare o meno un abbonamento alla IR è naturale che vi siano due fazioni, chi si e chi no.

Io sto dalla parte del si.

Online ho avuto poca esperienza in GTR2 e sinceramente dopo un mese ne avevo già le palle piene.

In server pubblici un delirio ed in quelli privati un pò meglio ma con gare ogni 15gg. Troppo per me. (si parla sempre di esperienza personale)

In IR ho la possibilità di gestire la mia "carriera", tutto il resto si sa e quindi trovo giusto il pagare ed in più ricevo sconti ecc..

Quando non rinnoverò non mi rimmarrà nulla?

Questa è una domanda che non mi sono mai posto, quindi vi butto li una risposta:

Per molti anni sono andato a fare le pistate in moto, ho speso tanto per gomme,modifiche,affitto ecc.. e cosa mi è rimasto?

Semplice ho venduto il tutto e ci ho rimesso soldi (tanti), tempo e fratture.

Alla fine IR ha un costo accessibile, ti da tanto, ascolta gli utenti e quando non pagherò più di sicuro non mi sarò dissanguato.

Non ha senso pensare da qui a 10 anni e quindi rinnovo per un'altro anno.

Io non sono un sostenitore accanito di ir ma semplicemente ho trovato li la mia dimensione, e quando uscirà AC o chi altro, se mi daranno la gestione, la presenza e la professionalità (software e umana) allora potrò anche disdire senza rancore.

Link to comment
Share on other sites

Considerando che di sottoscrizione si può arrivare a pagare solo 5$ all'anno (cinque dollari), non vedo perchè farsi il problema dell'abbonamento. Certo, 5$ se lo si usa e si sfruttano le giuste occasioni, altrimenti i costi salgono...

Il conto di Fabrizio già è vantaggioso, si arriva a 34$ a cui vanno tolti altri 5$ perchè te li regalano ogni volta che si fa "l'anniversario", e perciò 29$ / 21€ per un anno di aggiornamenti, supporto, accesso al forum, e cosa più importante sistema on-line.

Ma è capitato anche che in passato ci siano state offerte, in cui si arrivava a pagare l'annuale 49.99 $ LOL meno i 40$ per la partecipazione alle gare, meno i 5$ dell'anniversario, si arriva a 4.99$ - 3.70€

Io stesso non arrivo a questo punto...1 perchè non ho il tempo per allenarmi per 2 gare a settimana, 2 non mi interessa correre per risparmiare, però chi ha tempo e possibilità per gareggiare, IMO ha una visione poco elastica della cosa se si rifiuta di girare su IR per partito preso perchè poi quando scade l'abbonamento non rimane niente sull'HD, considerando che a conti fatti l'abbonamento annuale arriva a costare 4€.

Poi uno può pure provare 1-3 mesi senza comprare assolutamente nient'altro, ed in base a quanto ci si ritrova bene decide se andare avanti, e nel caso quanto spendere...

Cosa impossibile se si acquista un pacchetto completo a 50-100-200 €...se poi non piace che si fa? Quanti si sono pentiti di aver comprato f1 2009 a prezzo pieno? e quanti hanno speso 60 € per l'abbonamento a vita di rfactor2 e per ora manco ci girano perchè non si trovano?

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Poi uno può pure provare 1-3 mesi senza comprare assolutamente nient'altro, ed in base a quanto ci si ritrova bene decide se andare avanti, e nel caso quanto spendere...

Cosa impossibile se si acquista un pacchetto completo a 50-100-200 €...se poi non piace che si fa? Quanti si sono pentiti di aver comprato f1 2009 a prezzo pieno? e quanti hanno speso 60 € per l'abbonamento a vita di rfactor2 e per ora manco ci girano perchè non si trovano?

per questo molto titoli hanno le demo!

comunque noi abbiamo la fortuna di far parte di una grande comunità dove si scambiano una moltitudine di recensioni, video, foto, opinioni ecc... certo non dico che vai a colpo sicuro, ma cmq sai già se il titolo fa per te o meno! :up:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

rileggendo i vari post ho visto che in generale le due fazioni sono tra chi è disposto a pagare una determinata cifra mensilmente e chi vuole pagare un importo iniziale e basta: possibile che la formula di pagamento a consumo effettivo (tot euro a connessione o ogni ora) non l'abbia sostenuta quasi nessuno?

La tua idea sarebbe perfetta per me...... se iRacing applicasse una cosa simile, per quanto riguarda i miei usi e consumi del simulatore, sarebbe perfetto!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.