Setup volante, per un force feedback migliore... - Kart Racing Pro - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup volante, per un force feedback migliore...

VELOCIPEDE

come settare al meglio i vari parametri: parliamone qui;

It is important to correctly setup the steering wheel.
1 ) In the steering wheel profiler, disable the centering spring and damping, or at least let the software override them.
2 ) Take note of the rotation ( the suggested value is 180 ).
3 ) In Kart Racing Pro -> Settings -> Input -> Calibration, calibrate the steering wheel rotating it from lock to lock, and then leave it perfectly centered before pressing "Ok".
4 ) Click on the right of Controls -> Steer and steer LEFT to assign the control.
5 ) Under Advanced -> Steer, set deadzone to 0, linearity to 100 and leave smooth unchecked.
6 ) Enable force feedback and set strength to 100%, deadzone to 0% and linearity to 100%
7 ) Enable wheel rotation and set it directly or use the wizard. In both cases the value should match the rotation set in the profiler.
8 ) If you are experiencing vibration on straights, please try increasing force feedback deadzone in steps of 5. This shouldn't be needed on the Logitech G25 and G27.
9 ) If you feel the force in the center is a bit weak, you can try lowering the force feedback linearity.

This is how the FF curve looks like at 0 ( top ) and 100 ( bottom ) linearity:

post-2-0-29146100-1384268534_thumb.png

fondamentalmente lo ritengo non fatto troppo bene in quanto con i valori di default l'FFB cala parecchio sotto accelerazione.

Il fattore che ha piu' influenza mi pare sia la forza, quindi ho dato tanta forza con la contropartita che da fermo il volante balla tutto, ma almeno in marcia ho un FFB che mi soddisfa

ho il G25

profiler

nel gioco

nei kart, steering ratio 3

PS: l'FFB cambia in base a certi parametri di setup

Edited by oppolo

• 1 month later...

eh se il damping non facesse saltare le braccia potrebbe essere una funzione utile per migliorare il FFb... :asd:

riguardo i vuoti sono a volte fastidiosi, ma a me personalmente il FFb comunica molto di pi

eh se il damping non facesse saltare le braccia potrebbe essere una funzione utile per migliorare il FFb... :asd:

riguardo i vuoti sono a volte fastidiosi, ma a me personalmente il FFb comunica molto di pi

Guest vmrusso

ciao a tuttii :) ... io ho un problemonee...non posso abilitare il force feedback...dipende dal volante o dal fatto che il gioco lo devo comprare e non basta la demo?? intendo il dumping ecc ...le altre cose come press, linearit

• 1 month later...
Guest Alekart

ciao a tuttii :) ... io ho un problemonee...non posso abilitare il force feedback...dipende dal volante o dal fatto che il gioco lo devo comprare e non basta la demo?? intendo il dumping ecc ...le altre cose come press, linearit