iRacing: Release Notes 2013 Season 3 - Page 3 - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

iRacing: Release Notes 2013 Season 3


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sti capsi, a Mosport ci sono 2 punti sul rettilineo che la macchina decolla :D bella bella, e più facile di come immaginassi!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • T0ny89

    17

  • VELOCIPEDE

    7

  • Bruno Giampix

    7

  • BullsEye

    3

Ciao Tony, ti voglio dire una cosa: Kaemmer è un genio assoluto, per certi versi un visionario. E la sua firma,GPL, credo che rimarrà nel cuore ad ogni appassionato di sim che si rispetti. Un capolavoro assoluto.


Ora kaemmer sembra che riprenda là da dove ha iniziato con Gpl. Posso capire che il termine usato da Bruno

potrebbe dar fastidio ad alcuni, ma la mod "soap on track" c'è, vi è poco da fare...proprio come in GPL.

Il video postato da velo è bellissimo e testimonia di una guida problematica e "cazzuta" che mette alla

prova ogni pilota che si rispetti. Ma siamo anni luce lontani dalla guida di huttu nel sim.

E stiamo parlando di un circuito moderno dove grazie ad un asfalto ad hoc, vie di fuga ad hoc e così via...

permette di frustare la 49 in un modo che, nei circuiti anni 60, sarebbe stato rischiosissimo fare.

Non solo: non ho MAI visto un solo stramaledetto video di quei tempi che mi potesse anche solo far pensare

ad una guida modello iracing o gpl.

Ripeto, ho un rispetto quasi "mistico " per dave, ma questo modo di procedere rispetto alle vetture di quegli anni continua proprio a non convincermi .


Mi auguro che ac, in tema 49, possa offrire un esperienza di guida diversa, forse meno affascinante, ma più coerente con quello che circola in rete.

Naturalmente, tutto imho.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Pensi seriamente stia tirando alla morte come fa un qualsiasi simracer? Basta che metti la modalità "passeggio" e non hai nessun problema a trotterellare per la pista. Tra l'altro anche passeggiando (perché sarebbe un pazzo a mettersi a tirare con un pezzo di storia tra le mani), la macchina gli si mette di traverso più di una volta in inserimento.

Ma comunque, chiudo qui, vado a divertirmi, come tante altre persone a quanto pare ;)

Ps: domani pubblicherò un video "dimostrando" LOL come anche un pilota mediocre come me, riesce a guidare la 49 come nel video di Rossi.

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Il punto non è se il pilota reale tira o non tira, probabilmente mi devo essere espresso male...

il senso era: se neanche su un circuito moderno e che ti può perdonare qualcosa riesci a guidare la 49

come fa huttu, figuriamoci nei circuiti complicati ( in termini di sicurezza) di quei tempi.

E allora perchè riproporre a 15 anni di distanza essenzialmente quello stesso modello di guida?


Tutto lì. Ma non voglio ingenerare polemiche. Lungi da me. Esprimevo solo un opinione per vedere

quello che veniva fuori. Buon video, lo vedrò volentieri. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Avevo interpretato male, perdonami ;)

IMO il potenziale di quest'auto ai suoi tempi era impressionante, secondo me molto paragonabile a girare per le strade di montagna con moto di oggi di grossa cilindrata, (r1, panigale ecc ecc per intenderci), perciò tutto secondo me si riconduceva a non "strafare".

L'importante secondo me era avere un auto sincera... Ora, se la 49 di iR risulti sincera o no, dipende da ognuno di noi. Quello che sto vedendo è che la gente è abbastanza soddisfatta, poi... Vedremo quali saranno le altre proposte e si tireranno le somme in amicizia :)

Link to comment
Share on other sites

Possiamo analizzare anche video dell'epoca, non è una 49 ma Jim in questo video non è mai in sovrasterzo... considerando sempre il tracciato dell'epoca, che manco sulla SA/RC nei pressi di Lagonegro...

http://youtu.be/9ezp93fWNkw

Inoltre, non abbiamo bisogno di vedere un tuo video per comprendere la dinamica e la fisica dell'auto, possiamo usarla, siamo in grado di analizzare ed interpretare il suo comportamento sulla base di prove empiriche e non sulla base di un video postato da sviluppatori o beta tester...

Il problema di quest'auto non è solo la scarsa aderenza, riassume in pieno tutti i difetti di IR... Speravo in miglioramenti netti, ma la Skip ad esempio, è tornata semplicemente com'era nella S3 2012, usavo solo quella, ricordo alla perfezione... Nulla è cambiato, poco è mutato... Come sempre qualche auto è migliorata, altre peggiorate (a leggere la Williams).

Sul volante non si sentono i trasferimenti di carico, sembrano tutte auto di carta, totalmente leggere... E la frenata, non esiste una dinamica, nulla, in tutte le auto ed in particolare su questa, non si capisce se frena poco o troppo...

Per riassumere, in generale, manca la sensazione di contatto con l'asfalto, sembra di pilotare un'auto volante rasente alla superfice, dove sul volante hai unicamente il ritorno di forza della pressione del vento sul corpo vettura, difficile da spiegare... Immagina di pilotare una Wipeout, auto anti-gravitazionali :brum: (ebbene si, nel 1995 mi affidavo a questi giochi)

89499_large.jpg

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Guardando il video di Jackie vedo tutto fuorchè un pilota suicida o un superuomo, bensì un pilota esperto con la testa ben piantata sulle spalle. Da ciò presumo che pure le auto che guidava non fossero quei mostri che la leggenda vuol far credere; guardando un buon filmato del GP tedesco di quell'anno si vede quanto forte vadano al Green Hall, quanto vi si affidino, saltando sugli scollinamenti, sovrasterzando di potenza in uscita di curva, avendo un grip niente male con pneumatici a mescole durissime ma sempre e cmq racing da F1.

La 49 di iRacing dal mio punto di vista, avendola guidata un paio d'ore, anche con assetto adeguato, quindi che non parte per la tangente sui dossi, è abbastanza plausibile nel comportamento generale, ma difetta nel comportamento del pneumatico, che sembra avere troppo poco grip.

La skip invece per me è ottima con il Tire Model 5, parecchio sincera, progressiva nelle reazioni ma sempre pronta a farti qualche scherzo se non trattata correttamente, come una vera auto scuola dovrebbe essere; provata in gara fun a Montreal, mi ha riconcigliato con iRacing.

Link to comment
Share on other sites

Volevo trovare un esempio concreto di come, dal mio soggettivo punto di vista, i trasferimenti di carico di un'auto cattiva e instabile si debbano sentire sul volante quindi sono andato a guidare la Vinatge Replica di netKar in Hard Mode... Prima di venire a descrivere ciò che ho sentito ho fatto un giro con la 49 di iR, e giuro che è stato veramente terribile, difficile da spiegare... Come sempre, ripeto che sarò fatto male io, ma non riesco proprio a capire come si possano trovare parole positive per quest'auto, il nulla. Vi prego provate...

Taranta, come scritto sopra, trovo anche io la Skip migliorata, ma solo rispetto alla stagione scorsa; è semplicemente ritornata come la S3 del 2012, e non era male...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.