Jump to content

conviene comprarlo sto rfactor2?


peppestrong

Recommended Posts

 

infatti le pressione dei pneumatici non influenzano il comportamento dei medesimi.....

??? :??:

 

 

per imparare ad andare forte devi memorizzare il comportamente dell'auto.....

Certo, invece nella realta' e' la macchina che memorizza come guidi te! :asd:

 

Mi sa che il forum isi italiano non lo leggi vero :-)

Il modello dei pneumatici è incompleto e questo fa si che la pressione dei pneumatici non abbia alcuna influenza sui medesimi

Per memorizzare intendevo guidare a memoria ovvero attraverso il il ricordo che si è avuto nei giri precedenti del comportamento dell'auto nelle varie curve perchè le  sensazioni e informazioni che ricevo dal sim non sono sufficienti questo è sia una limitazione dei sim in generale(perchè mancano tutti le sensazioni che uno può sentire quando si è alla guida nella realtà non a caso Niki Lauda diceva che l'auto si guida con il fondo schiena ma anche dovuto ai volanti sopratutto i vetusti Logitech che trasmettono poche informazioni e clippano troppo facilmente ed si è costretti ad abbassare i valori di ff che ti fanno perdere informazioni importanti) ma sopratutto di RF2 che per andare forte devi adattare il tuo stile di guida al suo modello fisico ......

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    36

  • miky731

    28

  • 2slow4u

    27

  • Lu ManiaK

    13

ma sopratutto di RF2 che per andare forte devi adattare il tuo stile di guida al suo modello fisico ......

E quale sarebbe il suo modello fisico, di grazia? :whistle:

 

Link to comment
Share on other sites

La pressione delle gomme nn ha ancora alcun effetto sulla temperature delle gomme( centrale laterale...) ma influisce sul comportamento dell'auto!

Sull fatto che devi memorizzare come si guida la macchina in un certo circuito, behhh questo succede nella realtà e sarebbe strano se fossi il contrario!

Link to comment
Share on other sites

La pressione delle gomme nn ha ancora alcun effetto sulla temperature delle gomme( centrale laterale...) ma influisce sul comportamento dell'auto!

Sull fatto che devi memorizzare come si guida la macchina in un certo circuito, behhh questo succede nella realtà e sarebbe strano se fossi il contrario!

Non penso influisca tanto almeno sul mod egt ci ho perso una  giornata a regolare la pressione delle gomme ma mettendo al minimo oppure al massimo non c'era alcuna differenza nel comportamento dell'auto .....anche la velocità massima che dovrebbe dimnuire con una pressione bassa dei pneumatici non veniva intaccata lo stesso dicasi per la frenata che non cambiava , forse su mod più suscettibili a questi cambiamenti lo si potrebbe notare ma almeno su quello su cui ho provato non c'era differenza .

Beh nella realta l'auto si guida sentondo il comportamento live non memorizzandolo ovvero l'auto se la senti partire reagisci di conseguenza mentre su Rf2  devi memorizzare il comportameto dell'auto per anticiparlo

 

ma sopratutto di RF2 che per andare forte devi adattare il tuo stile di guida al suo modello fisico ......

E quale sarebbe il suo modello fisico, di grazia? :whistle:

 

 

Uno dei migliori modelli fisici di sim per auto che calcola numerosi variabili il quale lo rendono unico e di molto superiore alla concorrenza ma che ti costringe a guidare come vuole lui e a volte mi sembra quasi ci sia un binario invisibile su dove mettere le ruote su cui c'è più aderenza  :whistle:

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

ti costringe a guidare come vuole lui e a volte mi sembra quasi ci sia un binario invisibile su dove mettere le ruote su cui c'è più aderenza  :whistle:

Guarda, non so davvero di che parli.

Io guido la Skip e ogni volta resto sorpreso di quanto somiglia a quella di iracing, guido la 458 Challenge e ci trovo un che di AC...

Ogni auto è storia a se, il sim cambia faccia ogni volta che cambi mod...se questo è imporre uno stile di guida...

Mah! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa mica ho detto che il comportamento di ogni auto o mod sia simile :doubt: , anzi ogni mod come logico ha comportamenti diversi da un'altro ........e quando parlo di stile di guida è generalizzato ogni auto andrà guidata in maniera diversa dall'altra adattando il proprio stile di guida a quello che impone il modello fisico del mod che come logico  varia da mod a mod.

Link to comment
Share on other sites

Sul "binario in invisibile" forse ti riferisci al grip, ovviamente in pista si crea una linea ideale più gommata rispetto a starne fuori.

Sul guidare a memoria non capisco, forse ti spieghi male, io ogni volta guido diverso, vuoi x errori, vuoi per le gomme che si consumano o si scaldano, vuoi per la benzina che scende, vuoi per il grip che varia....insomma, ci son tante di quelle variabili che ogni volta la guida va adattata, fermo restando che un'auto ha le sue caratteristiche e si sa benissimo cosa può o non può fare e se partirà o starà in strada.

PS: A Indianapolis, AI al 120% si capottano su un cordolo , pista non ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me sembra strano, perché è l'unico sim che avendo molti parametri dinamici anche il circuito cambia giro dopo giro, gommatura, umidità, temperatura, vento, consumo gomme, temperatura gomme (anche se per questa devono ancora risolvere per certe superfici che surriscaldano invece di raffreddare) ecc.

Io uso un SimSteering e so che c'é molta differenza rispetto altri volanti, la macchina la sento benissimo e la Guido, non memorizzo niente, sará anche perchè provo e testo decine di auto virtuali a settimana e non mi focalizzo su una.

Nella realtà sarebbe la stessa cosa, l'auto che uso tutti i giorni in condizioni ottimali so prima tutto quello che può fare, ma se una mattina c'è ghiaccio, vento o altro devo guidarla "live".

Sicuramente i sim offrono una base, e questo è quello con la base piú grossa, ma ad oggi vedo veramente poche mOd che la sfruttano, se usiamo conversioni da basi più semplici è ovvio che tutto sarà semplificato come fisica e certe cose non si sentono!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.