Jump to content

Pioggia? Ok, dov'e' il trucco?


2slow4u

Recommended Posts

Ok, aggiornamento!
Dopo la chiacchierata con Lu Maniak, ho modificato le impostazioni meteo, con l'obiettivo di avere pioggia, e non tsunami :asd: ...

Mi sono poi procurato il GID per monitorare la percentuale di pioggia in pista.

Lancio il tutto, carico il setuppino di Lu e incredibilmente, per la prima volta ho sentito la macchina come mi aspetto...certo, un po' nervosetta, da gestire, ma GUIDABILE azzarola, persino divertente, finalmente!!!

Il GID mi indicava circa 24% di acqua.

A un certo punto pero' ho esagerato, e sono (giustamente) schizzato via come una trottola: gomme spiattellate.

Torno ai box, rientro in pista e....di nuovo ffb moscissimo, auto scivolosissima, blablabla!

Stando al GID la pioggia era persino diminuita, ma percheeeeeeee'???!!!

Da quel momento si e' rotto l'incanto, la pioggia calava sempre piu' eppure la macchina andava sempre meno, sempre piu' scivolosamente ridicola.

Non so piu' che pensare, qua c'e' decisamente qualcosa che non va, poche balle...sto crollo non ha un senso, io almeno non glie ne trovo.

Ho anche un problema col GID, o meglio, due.

Il primo e' che e' troppo invasivo, quella dashboard in mezzo al monitor mi scassa davvero i maroni

Il secondo e' piu' serio....ogni volta che rientro in pista, dopo qualche istante mi si freeza il gioco due volte di seguito, poi riprende regolare.

Non ho comunque capito come disattivare/riattivare il plugin, che tasto devo pigiare?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    28

  • miky731

    24

  • Lu ManiaK

    9

  • glass141

    9

Se hai il gid come me con Alt più Spazio ti selezioni le cose e puoi attivarle disattivarle con Start, oppure spostarle col mouse.

Credo che finalmente hai provato le nostre stesse situazioni col bagnato, deve scappare il giusto ed e' divertente/intrigante hehe.
Che poi sia cambiata cosi di colpo non saprei, metti un po di AI che girano e gommatura su normale, non vorrei che se imposti 5x quando stai fermo allaga la pista x5 hahaha
Mettiti una sessione che piove asciuga piove, e' una figata veder la traiettoria di asciutto, magari metti le slick e capisci come cambia e reagisce l'auto quando passi da asciutto a bagnato fuori traiettoria.

PS: Sevti freeza prova ad andare in rfactor/plugin/trackMap/redistributable e istalla vcredutsx86 e poi x64

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=57720#entry785653

"Col solito modo: ingame  ALT+Space e si entra nel menu e quindi si può accendere/spegnere/spostare i vari moduli singolarmente. CTRL + Space = Plugin On-Off"

http://www.internationalsimracing.com/forum/index.php?topic=3320.0

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Grazie Miky!

Ho gia' installato quella roba, se non la installavo, il plugin crashava all'avvio, il problema non e' quello.

Vorrei piuttosto capire se posso accendere/spegnere il plugin da tastiera, giusto per attivarlo solo alla bisogna...si puote o non si puote?

Ah, giro senza AI....quella caffettiera del mio pc un gliela fa... :sad:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

ho aggiunto delle frasi al mio post sopra, prova CTRL+Space...attiva/disattiva  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Tim stesso aveva detto che la il meteo variabile di rf2 verrà quasi stravolto sia sotto l'aspetto fisico che grafico.

Tim ha pure detto che ISI stessa nn era per nulla soddisfatta dal lavoro fatto sul meteo e si sono resi conto che bisognava quasi rifare tutto da capo!

Ps: tenete in conto che la cosa più importante da modificare quando si fa il setup per la pioggia e! di agire sulla pressione delle gomme e sapete che per ora la pressione delle gomme in rf2 ha poco effetto sulle temperature delle gomme e sul contact patch!

Edited by Vettel77
Link to comment
Share on other sites

Svelato l'arcano!
Ho riaperto una sessione, idem come sopra, nei primi due giri, buon grip, plausibile, credibile...
Dopo un paio di giri pero', zac...comincia a calare, apparentemente senza motivo.
Ho fatto quindi una controprova, ho riaperto una nuova sessione, sono stato FERMO AI BOX per qualche minuto e son sceso in pista....grip caccoloso!
A questo punto non posso che pensare a una sola cosa, a sessione appena aperta, nonostante stia piovendo, la gomma lavora sul grip offerto dalla gommatura del realroad, dopo un po', l'acqua la lava via e si comincia a pattinare.
Resta il fatto che tra asciutto e bagnato, nella realta' c'e' un delta di qualche secondo, invece IO perdo DECINE di secondi al giro.
Saro' anche impedito, ma a me sembrano davvero troppi . :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Ma il Gid quanta pioggia ti da? Ieri quando ti ho scritto il tempo che facevo (1:59) era dopo qualche giro, se no come succede a te, sceso subito in pista ho fatto 1:49. Come successo a te evidentemente poi la pista si inzuppa di più, pero mi restava guidabile.

Prova in una pista più corta e se riesci metti qualche AI.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ne ho visti 10 di differenza tra poco bagnato e tanto. Oggi ho avuto la tua stessa situazione e credo che ne beccavo 30 hahaha, ogni volta e' diversa, non so come facciano nel campionato che corriamo, li resta tutto molto veritiero e guidabile.

Cmq secondo me quest'auto come gomme da pioggia ha slick intagliate, quando hai visto la gara, molti han aspettato a fare la sosta nonostante si stesse asciugando perche ste gomme van benino anche sull'asciutto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.