Jump to content

Analisi prestazioni...


2slow4u

Recommended Posts

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    19

  • Tr51

    8

  • Lu ManiaK

    6

  • TurboGigi

    4

Si me l'ha fatta provare un amico che voleva venderla e l'ho messa per un pomeriggio sul mio vecchio pc. Ma non l'ho presa. Mi sono comprato la stessa scheda ma con 4 gb e ho cambiato CPU e sono passato a 16 gb di ram.

 

E' stato un gran bel boost a livello grafico ed in fps. Con lo stesso numero di bot che usavo prima non c'era storia. Ci si gode più che discretamente l'online anche solo con una buona scheda video (secondo me). Però in single diventa importante aumentare le prestazioni di processore e ram se si vuole correre con tanti bot. L'AI ciuccia risorse non indifferenti per cui se te ne passi metti in difficoltà la CPU al punto che ne influisce nel rendimento grafico in termini di fps.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

E' stato un gran bel boost a livello grafico ed in fps.

Ok sul boost, ma non ho capito se ti riferisci alla configurazione attuale o a quella vecchia.

Insomma, col vecchio procio la GTX760 faceva comunque la differenza?

Thanks! :)

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo al vecchio pc con la scheda video prestata. Già là c'è stato un netto miglioramento (per me). Ottimo compromesso per l'online sopratutto visto e considerato che, con lo stesso numero di bot, le prestazioni calavano in ogni caso.

Non può essere nemmeno una soluzione definitiva però. Perchè anche nell'online basta che il server sia adibito a far girare più auto diverse (tipo Civic, Megane e le 2 Chevrolet per fare un esempio) e le prestazioni calano. Però è ovvio...ciò non dipende dalla scheda video...è la CPU che deve metterti su schermo più mod ed il calcolo (con un vecchio processore) non può non risentirne. 

 

Edit: Considera questo: Con meno di 250€ la compri una GTX760. Se prendi quella scheda e ammoderni per arrivare a spendere fino a 500€ su ciò che consiglia Velo sul topic "Assembla il tuo PC" allora hai scongiurato ogni problema di fluidità con rF2.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie! :)

Che GTX760 mi consigliate?, 2Gb di vram bastano o devo puntare su 4gb?

Aspetta qualche giorno perché a breve escono le 960/970/980 e quindi le 760 diminuiranno di prezzo e molto probabilmente allo stesso prezzo di oggi ci prendi una 770.  :wink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi ho fatto delle foto a come ho impostato i settaggi grafici e un piccolo video, secondo voi funziona tutto regolarmente?

versione 64bit, Build 860 e ultimi driver Nvidia.
dalle foto e video non si vedono ma sugli specchietti si vedono ancora scalettature, è normale?

 

10382837_10152701506511287_1830886575669

 

1526346_10152701506516287_86104220518704

 

10419059_10152701507351287_8401260589676

 

nel video si può notare che con 3 auto davanti ho perso circa 20fps

http://youtu.be/EGNOfzYU3rM

il Display Sli Pro funziona ma si attiva dopo circa 10sec che si scende in pista (appare la spina di corrente in alto a sinistra).
PS: mi si è f****o il monitor, si può veder la riga rossa sigh sigh, va bè tanto volevo già cambiarlo...però devo aspettare che esca e scenda un po' di prezzo ciò che voglio (34" in formato 21:9)

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.