TESTER WANTED: scegli il tuo tester! - Page 2 - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

TESTER WANTED: scegli il tuo tester!


VELOCIPEDE

Vota il BETA TESTER!  

175 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Personalmente preferirei che venissero considerati i voti degli iscritti al momento dell'avvio del sondaggio. Quelli successivi dovrebbero essere esclusi. Sempre IMHO. Altrimenti la cosa si presta ad interventi di dubbia scelta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    10

  • VELOCIPEDE

    8

  • Schummy1

    4

  • Cosm1

    4

Be in effetti ragazzi non si può biasimare Mattia quando si compete con uno dei fondatori del sito..., che tralaltro ultimamente non gli sono usciti petali di rose dalla bocca quando si è parlato di driving italia...

Link to comment
Share on other sites

da molte bocche non escono petali di rose quando si parla di Drivingitalia, ma resta cmq il fatto che poi sono sempre tutti qui a gironzolare....

Link to comment
Share on other sites

Bah io sono iscritto dal 2004, quindi non mi pongo alcun problema al riguardo su ciò che dici.

Se DI.net apre un sondaggio riservato agli iscritti, direi che il voto di chi si iscrive appositamente e chi è iscritto da tempo immemore hanno lo stesso valore.

Se DI.net ha ritenuto di non creare alcuno sbarramento (iscrizione esclusa), non ci si può sorprendere se qualcuno si iscrive appositamente solo per votare il proprio beniamino. :rolleyes2:

Senza voler fare ulteriore polemica o puntare il dito su qualsivoglia utente/comportamento...

trovo che sia sconfortante, per un "vecchio" utente di Drivingitalia, come sopra citato etc, vedere che la propria preferenza vale quanto quella di un utente che NON SI è MAI VISTO nella community.

Mi sta benissimo il fatto che "non ci sono paletti, quindi votano tutti gli iscritti"...

dopotutto....Oh ragazzi.... mica è un concorso dove ti "regalano" il volante... e quindi c'è un premio per chi prende più voti...! Qua si paga idi tasca propria e si chiede una certa serietà e un certo "esborso" di denaro, oltre che di pazienza, tempo e capacità...

C'è da dire però che mi sarei aspettato un comportamento...diciamo più "corretto", ripeto, nei confronti di chi tratta Drivingitailia come una "seconda casa" e sopratutto come portale di riferimento, non facendo semplicemente "un salto per favorire il mio beniamino"....

Scusate se mi girano, ma si parla di semplice corretteza, nient'altro...

Per lo stesso motivo, potevo/potrei indire una campagna di sponsorizzazione su facebook/twitter (contattando e chiedendo favori a persone che magari non c'entrano niente manco con il simracing) e perchè no...portare mezza comunità di iRacing e amici vari chiedendo se mi fanno il favore di iscriversi e di votarmi...perchè così "vinco" un volante... (lungi da me accusare qualcuno di aver fatto questo, voleva solo essere un esempio, nient'altro)

Ma poi ripeto: Siccome non è un concorso a premi, ma si tratta della scelta di un BETATESTER, presumo, e anzi, sono convintissimo che Shummy sarà più che all'altezza del compito e saprà (spero) fornire una recensione quantomeno dettagliata e articolata...

Non sto criticando perchè mi sento "surclassato" (dovendo scegliere tra vari candidati, io escluso, avrei votato io stesso per un ex fondatore/moderatore di DI.net...)...

Sto criticando il modo, dove, in questo caso, viene valorizzata l'opinione di utenti fino ad oggi sconosciuti al portale (sono 1 su 4...)... giusto in tempo per favorire l'amico (ma ripeto, non mettendo in discussioni le competenze altrui...anzi!...)

Vedendo il voto "valido", che ha lo stesso valore di "quello che si è iscritto stamattina", che non ha mai postato un messaggio (manco per presentarsi...suvvia...)...

Sono per la libertà di espressione e per i diritti dell'uomo, ma in politica un cittadino straniero non va a votare "a casa degli altri"...........

Non oso pensare se fosse stato un concorso con "premio"...chissà quanti si sarebbero messi a creare iscrizioni "fasulle" e a resettare il proprio ip per far salire il contatore dei voti...

Siamo al ridicolo IMHO, ma ripeto per la terza volta:

sono certo che alla fine ne uscirà una bellissima recensione...ma da utente attivo del forum (non candidato...ma bensì votante, il cui voto vale quanto quello dell'ultimo arrivato sconosciuto al mondo) mi sento palesemente preso per il :shutup:

Poi, continuo a ripetere (anche per famela passare)...non è un concorso a premi, e alla fine, indipendentemente da chi sarà il "fortunato"...mi basta che ne esca una documentazione apprezzabile... ed obiettiva

La mia "presa di posizione" riguarda il fatto che la scelta doveva essere fatta DAGLI UTENTI di drivingitalia...non da "amici esterni" che fanno un saltino, iscrivendosi SOLO ed esclusivamente (in questo caso) per favorire una persona, in una scelta, che...torno a ripetere, doveva spettare ALLA COMMUNITY intesa come gruppo di utenti che hanno condiviso e condividono idee, progetti, opinioni e quant'altro.........

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

Non sto criticando perchè mi sento "surclassato" (dovendo scegliere tra vari candidati, io escluso, avrei votato io stesso per un ex fondatore di DI.net...)...

Sto criticando perchè il modo, in questo caso, di definire una preferenza, riguarda, per più di 1/4 dei voti assegnati, utenti fino ad oggi sconosciuti al portale... giusto in tempo per favorire l'amico (ma ripeto, non mettendo in discussioni le competenze altrui...anzi!...)

Vedendo il voto di "quello che si è iscritto stamattina", che non ha mai postato un messaggio (manco per presentarsi...suvvia...)...

Non oso pensare se fosse stato un concorso con "premio"...chissà quanti si sarebbero messi a creare iscrizioni "fasulle" e a resettare il proprio ip per far salire il contatore dei voti...

Non posso che darti ragione.. ma purtroppo in questi casi (parlo in generale) il web si trasforma nel selvaggio west e come va, va.. (anzi nel selvaggio west se trovavi quello che sgarrava, potevi sempre sparargli :laugh: :laugh: ) e non è un caso che quando ci sono sondaggi in favore dell'utenza, magicamente ci siano picchi di visitatori/iscrizioni di gente che fa il favore all'amico. Ergo visto che funziona sempre così, mi sarei stupito se in questo caso fosse andata diversamente. Poi visto che ovunque si sa che l'utenza si muove in certi modi, tutto sta all'amministrazione del singolo sito (vedi non conteggiare i voti di utenti iscritti di proposito, eventuali fake/multiaccount, utenti ritornati dall'oblio solo per votare ecc).

Poi ok, pure io sarò poco conosciuto nella community, sono reg da relativamente poco ecc (anche se seguo DI da anni e anzi ero già utente reg e attivo anni fa, ma purtroppo nemmeno ricordo che nome utente avevo :clap: ) ma di certo non sono capitato qui per caso solo per dare il mio voto :) Che poi se vogliamo, mi sarebbe piaciuto pure candidarmi, visto che sul web scrivo da anni (articoli, recensioni ecc di vario genere) seguo i titoli di guida su pc da quando ho provato su un 286 il primissimo test drive e seguo le periferiche di guida da quando acquistai il mio primo Formula T2 a metà anni 90.. ma ho evitato perchè al momento per vari motivi non potrei cimentarmi in questo testing e quindi passo.. senza contare che non so quanti mi avrebbero dato fiducia in quanto "sconosciuto".

Ergo, è stato con piacere che ho dato il mio voto a Mattia, del quale seguo con interesse ogni post e con il quale mi trovo spesso concorde.. inoltre abbiamo gusti simili sotto molti aspetti e pure lui scrive papiri come me :clap:Quindi è stata la scelta più naturale e il mio voto se l'è preso anche se è un pò in svantaggio.. poi vedremo come andrà a finire :)

Link to comment
Share on other sites

bhe basterebbe fare un voto pesato, ovvero dare più peso ai voti di utenti con tanti messaggi, e meno a quegli utenti con 2 messaggi.....

in quel caso però dalla votazione bisognerebbe escludere Velo e Uff che con i loro millemila messaggi sfalserebbero tutto!!! XD

cmq io ho votato il mio omonimo!!! :D

anche se però ero indeciso con Scala, ma non si può votare per 2 :(

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

bhe basterebbe fare un voto pesato, ovvero dare più peso ai voti di utenti con tanti messaggi, e meno a quegli utenti con 2 messaggi.....

Ma sei serio?

:dente: :dente: :dente:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.